lunedì 2 febbraio 2015

Rowan sulla copertina di "Shapira e le ombre della luce"

Buon lunedì Fantasmi! Oggi voglio iniziare bene la settimana, e lo faccio con la segnalazione di un romanzo pubblicato dalla David and Matthaus: si tratta della seconda ristampa del libro di Roberta Selleri. In occasione di questa nuova edizione la simpaticissima Consuelo, Graphic Designer della CE in questione, mi ha chiesto di prestarmi da modella per realizzare la nuova copertina di Shapira.. come potevo rifiutare?! Se ben ricordate l'anno scorso avevo già posato per la cover di un altro romanzo edito da questa CE (vi ricordate My Dream is You, di Serena Tristini, vero?) quindi non ho esitato a ripetere la bella esperienza ed eccomi di nuovo qui, questa volta nei panni della strega Shapira, con tanto di caschetto biondo! Non sembro nemmeno io vero? Ma qualche volta è bello cambiare e travestirsi, quindi devo proprio ammetterlo, mi sono divertita un sacco a posare per questa cover! Curiosi di scoprire cosa vi riserverà il romanzo di Roberta? Allora passiamo subito alla scheda!

Esiste un mondo, parallelo al nostro non visibile con nessuno strumento creato dall’uomo per esplorare l’universo, un mondo con due Lune e due Soli, dove il tempo scorre alla velocità del pensiero e dei sogni. Non esiste una spiegazione razionale sullo scorrere del tempo; i minuti, le ore, i giorni sono relativi e ogni essere vivente ha una percezione del passato e del presente unica e diversa.

Titolo: Shapira e le ombre della luce
Autore: Roberta Selleri
Prezzo: 17,90 €
Pagine: 210
Pubblicazione: 2014
Editore: David and Matthaus

Trama: Shapira si sveglia in un luogo oscuro e misterioso, destata dal rumore del lento gocciolare da un umido soffitto. Una prigione, un terribile luogo e una ferita alla testa di cui non ricorda nulla. Il suo carceriere, con gli occhi cattivi che sbucano da uno spioncino della porta, la chiama “Strega Shapira” e le preannuncia una fine terribile. Cosa è successo? Perché si trova in quel luogo orrendo? La donna, in preda allo smarrimento, sforza la mente per cercare di ricordare e torna con la memoria al magico regno di Dunya, dove il cielo è rischiarato da due soli, dove le dimore sono castelli circondati da fitte boscaglie e gli abitanti maghi, cavalieri o strane creature magiche. In uno di quei castelli Shapira ricorda di essersi trovata anni prima e di aver cominciato il suo tirocinio da maga, tra lo studio di antichi libroni e alambicchi in ebollizione. Piano piano era riuscita a dar vita a Sfrisolo, un simpatico e strampalato servitore, trasformando un pesce acquistato al mercato, e a diventare una strega provetta. Ma tante insidie e battaglie la attendevano…

ROBERTA SELLERI

Roberta Selleri, nata a Torino il 27 aprile 1966, è cresciuta in una famiglia molto unita che lei adora, ha uno splendido rapporto con i suoi genitori e con suo fratello più grande. Attaccata al concetto di amicizia, è appassionata di danza e della natura. Prova un amore infinito per i cani e la sua Tata. Animalista attivista da oltre dieci anni, ha scoperto da poco la passione per la pittura e la scrittura, emerse dopo una profonda crisi di identità scoppiata ai quarant’anni. Da questa crisi nasce Shapira (personaggio che rappresenta il suo vero io interiore), protagonista del romanzo Shapira e le ombre della luce, edito nel settembre 2012 da ArteMuse Editrice e riproposto in seconda edizione, con contenuti e copertina rinnovati, da David and Matthaus Edizioni il 31 ottobre 2014. I suoi racconti sono autobiografici, anche se conditi dalla fantasia per darle un rifugio sicuro tra le ombre dei suoi pensieri.

♦   ♦   ♦   ♦   ♦

Allora, cosa ne pensate di questa nuova copertina? È molto diversa da My Dream is You, ma la trovo fantastica! A proposito di cover, posso anticiparvi che il 2015 vi riserverà qualche altra sorpresa.. prima fra tutte l'uscita di My Dream is You in versione ebook con una copertina tutta nuova!

7 commenti:

  1. Molto carina *-*
    L'altra era molto più bella, ma questa è più particolare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ninfa! Ovviamente è di un genere totalmente diverso dall'altra, in questa sia io che l'ambientazione dovevamo essere a tema Fantasy, quindi è stata ritoccata molto ^^
      Proprio poco fa è uscita finalmente la cover della versione ebook di My Dream is You, penso che vi piacerà.. ve la mostrerò presto :D

      Elimina
  2. Mi fa piacere per te. Bellissima anche l'altra copertina

    RispondiElimina
  3. La cover è moolto bella**e Il romanzo sembra carino. Devo dire che è anbastanza strano vederti con un caschetto biondo ma sono felice che tu ti sia divertita^^ inoltre ormai stai diventando una posatrice di professione quindi devi esserne fiera^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Fede! Eh sì, non sembro nemmeno io in effetti xD il caschetto biondo era necessario perché la protagonista porta così i capelli.
      Hai ragione, sono molto felice di questo stano sviluppo.. avevo già fatto la modella per altre piccole cose (ho frequentato la scuola di moda e sartoria quindi sono sempre stata a contatto con eventi e sfilate), ma essere sulle copertine dei libri è fantastico! A breve ne uscirà una a cui tengo moltissimo ♥

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!