martedì 27 gennaio 2015

Top Ten Tuesdays - Freebie (tema libero)

Top Ten Tuesday è una rubrica ideata da The Broke and the Booklish, e prevede di postare una lista di dieci libri in base al tema della settimana.

Siccome il tema di questa settimana non mi piace troppo, ho deciso di recuperare la puntata Freebie di settimana scorsa che non avevo postato, in cui ognuno poteva scegliere il proprio tema. Ci ho pensato un po', e dopo aver passato puntate su puntate a consigliarvi belle letture ho deciso di ribaltare la frittata e ho scelto per voi..

i 10 libri che ho letteralmente demolito
1) Paranormalmente, di Kiersten White. Potevo forse non iniziare da questo libro? La mia primissima stroncatura, ormai ci sono addirittura affezionata, pensate un po'. Più che brutto, lo descriverei come una trilogia ridicola e un po' fastidiosa.. non è tra le peggiori, ma c'è senz'altro di meglio da leggere.

2) Damned, di Claudia Palumbo. Mamma mia, che delusione è stato questo romanzo! Devo ammetterlo, ho proprio voluto sfidare la sorte ignorando i tantissimi pareri negativi trovati sul web, ma c'era qualcosa che mi spingeva a volerlo leggerlo.. che batosta! Senza dubbio è uno dei libri peggiori che mi sono mai capitati tra le mani!

3) Starcrossed, di Josephine Angelini. Questo libro ormai è storia.. la mia spina nel fianco, che ha dato inizio al mio odio verso la Angelini. Non posso farci niente, l'ho trovato assurdo, banale e piatto, tanto che non ho neanche portato a termine la trilogia. Sconsigliatissimo!

4) Attraverso il fuoco, di Josephine Angelini. Sempre per restare in tema, non poteva mancare il primo volume della nuova serie di questa autrice! Ci ho messo tutta la mia buona volontà, ma l'ho trovato davvero pessimo. La dimostrazione che la cosa migliore è sempre fidarsi del proprio istinto.

5) Niente è come te, di Sara Rattaro. Ho voluto dare una seconda possibilità all'autrice, ma proprio non fa per me, trovo il suo stile banale, scontato e noioso.. peccato, perché le trame dei suoi romanzi sarebbero interessanti, tutto sommato.

6) Uno splendido disastro, di Jamie McGuire. Eccolo qui, l'orrore degli orrori. Un libro che mi ha fatta arrabbiare come pochi e che mi ha messo addosso una tristezza infinita. C'è davvero gente che lo reputa un capolavoro? Io non me ne capacito. È pieno di messaggi sbagliati e di violenza. No, no e no!

7) Lo strano caso dell'apprendista libraia, di D. Meyler. Sempre parlando di messaggi sbagliati, non posso non citare questo romanzo, che vi ho recensito giusto ieri. Un altro buco dell'acqua per la Garzanti, che ha davvero toppato. Noioso e assurdo, con personaggi antipatici.. statene alla larga!

8) La breve seconda vita di Bree Tanner, di S. Meyer. Non ho apprezzato la saga di Twilight, ma in fondo non la reputo una lettura troppo pessima.. questo spin off però è ridicolo e inutile oltre ogni dire! Eddai, se ne poteva proprio fare a meno. Quando si vuole sfruttare l'onda del successo..

9) The Summer Trilogy, di Jenny Han. Infantile e assurda, questa trilogia prometteva di essere il tormentone dell'estate, ma è stata davvero una delusione.. adatta al massimo alle ragazzine delle medie in vena di cotte amorose. Il meglio l'ho dato nella recensione del secondo volume, ma per correttezza vi linkerò quella del primo.

10) ValeANA, di Martita Fardin. Concludiamo in bellezza, si fa per dire, con un libricino a dir poco tremendo e caotico che riesce a trattare in maniera assurda e superficiale temi come l'anoressia, la droga, il cancro e la depressione.. davvero sconsigliato! Ciliegina sulla torta: l'autrice stessa è passata a commentare la recensione e, lasciatemelo dire, è triste trovare gente così maleducata!

 ♥   ♥   ♥   ♥   ♥

Bene Fantasmi, spero che vi siate divertiti a leggere questa nuova puntata di Top Ten! Se volete dirmi quali sono state le vostre letture più brutte di sempre leggerò con piacere i commenti, altrimenti fatemi sapere cosa ne pensate di quelli che ho scelto io!

17 commenti:

  1. Le mie stroncature più famose sono state:
    Lo strano caso dell'apprendista libraia
    la gente felice legge e beve caffè
    Touched
    Fallen
    Marked
    Cacci alla fate
    Proibito
    Invece, di quelli che hai citato c'è Attraverso il fuoco che ho trovato carino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uhhh, non me lo dire! La gente felice legge e beve caffè mi è arrivato in scambio e lo leggerò prossimamente ç___ç
      Touched, Fallen e Caccia alle fate li ho schifati pure io, ma non li ho mai recensiti sul blog, quindi non li ho messi in lista.
      Proibito lo leggerò molto presto, spero di non restarne delusa!

      Elimina
  2. Mia madre mi ha regalato pochi giorni fa tutta la trilogia di 'Paranormalmente'!
    A me ispirava un casino, quindi la leggerò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, io tutto sommato sono riuscita a leggerli tutti e tre, quindi c'è speranza che a te possa piacere xD come dicevo, non è tra i peggiori :)

      Elimina
  3. Non so perché, ma io ho sempre trovato un gusto particolare nel "stroncare" un libro, un non so che di liberatorio... tra i libri peggiori mi vengono in mente al momento "Kizu no Kuma" di Francesca Angelinelli, che ho trovato più una bozza scritta in fretta che un romanzo, "Zucchero e veleno" di Lisa Dalla Noce", "Rehelandea-Figli del Fuoco" di Marta C.Flocco, e anche "Destino" di Sabrina Rizzo... si tratta di libri di piccole case editrici, con quelle "grandi" non ho mai avuto grandi delusioni per fortuna :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei comunque fortunata, tutto sommato.. io spesso e volentieri sono rimasta delusissima dalle grandi CE. Non che sia più grave, in effetti.. una delusione resta pur sempre tale :(

      Elimina
  4. Ahahah sarebbe da farci una rubrica fissa sui libri peggiori! Mi diverto troppo a leggere i titoli da evitare!
    Al n°1 dei miei libri demoliti: Se solo fosse vero, per la serie: come un libro possa farti passare la voglia di leggere, e devo dire che per un po' di giorni ci era riuscito. Mamma mia!
    Al secondo Amore e altri effetti collaterali, "perfetto per tutte le fan di Colpa delle stelle" ahah certo -.-'
    Al terzo Sotto scacco
    Da non dimenticare Il piccolo principe di cui ancora non ho parlato. L'ho trovato parecchio sopravvalutato oltre che a starmi antipatico il principino.

    Ah, Martita Fardin passò anche da me quando cercavo libri sull'argomento. Si rivolse a te dicendoti di 'ripigliarti' QUI
    Non l'ho cancellato apposta per fartelo leggere. Sarei curiosa di leggere questo ValeANA solo per stroncarlo a mia volta ma mi fido del tuo parere, alla larga!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cavolo, così mi spezzi il cuore! Ho sul comodino Se solo fosse vero, e Amore e altri effetti collaterali è nella mia WL.. sigh! Passerò a leggere le recensioni, grazie dell'avvertimento.
      Il piccolo principe è la mia spina del fianco, l'ho letto tre volte ad età diverse e continuo a detestarlo. Bah!

      Oddio, il commento della Fardin sul tuo blog mi mancava, sono passata a leggere e ho risposto. Dico solo una cosa: si salvi chi può! Ma sono l'unica a pensare che commenti del genere da parte di un'autrice non stiano né in cielo né in terra?

      Elimina
    2. Ottima risposta! ;)
      Io non riesco a dire nulla, se questa autrice non ha voglia di crescere e crede di aver scritto il libro del secolo sull'anoressia (e sulla droga, il cancro, la depressione ecc) lasciamoglielo credere >_>
      Non vado in giro a sconsigliare libri (cit.), ma per quanto riguarda Se solo fosse vero ti faccio tanti auguri. Magari a te piacerà, ma se hai già visto il film temo che lo ucciderai.

      Elimina
  5. The Summer Trilogy, di Jenny Han XD mi ricordo la tua disastrosa recensione :P Ho riguardato la tua recensione di ValeANA Oddio! O.o non lo leggerò MAI!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francy! Guarda, non parliamo di quel libro, ma soprattutto della sua autrice! Queste cose non mi vanno proprio giù..

      Elimina
  6. Peccato per " Lo strano caso dell'apprendista libraria " l'ho comprato un po ' di tempo fa, ma non ho avuto ancora occasione di leggerlo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cavolo Babuska! ç___ç mi spiace, è uno dei pochissimi libri che davvero non penso proprio valga la pena leggere.. va be', ormai è fatta, quando lo avrai finito fammi poi sapere cosa ne pensi!

      Elimina
  7. Ho letto solo Starcrossed (e menomale!) e l'ultimo libro della trilogia ti posso dire tranquillamente che era una vera schifezza... per cui se non hai continuato la serie hai fatto benissimo!!! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo mi rincuora Ilaria, grazie! xD anche se una serie non mi piace preferisco sempre finirla, ma con la Angelini non ce l'ho davvero fatta.. per fortuna non mi sono persa niente ahaha!

      Elimina
  8. Non so perché ma Paranormalmente continua ad ispirarmi, ahaha non ci posso fare niente ho questa voglia di leggerlo che nonostante le recensioni negative resta, per cui credo li darò una chanse^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Fede! Guarda, devi anche tenere conto che Paranormalmente l'ho letto ormai 4 anni fa.. a pensarci adesso devo dire che ho letto di molto peggio. Se sei curiosa fai bene a leggerlo, a tanti è piaciuto :D

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!