venerdì 17 ottobre 2014

Da Novembre in libreria!

Oggi voglio parlarvi di due libri che saranno disponibili in libreria dal mese prossimo.. il primo uscirà il 5 Novembre e mi incuriosisce tantissimo. Si tratta del nuovo romanzo di Daniel Glattauer, Un regalo che non ti aspettiDi questo autore ho già sul comodino In città zero gradi, e sebbene non lo abbia ancora letto sono quasi certa che mi piacerà. Anche questa nuova storia di prospetta davvero interessante!

La vita è ciò che ti succede quando meno te l’aspetti.

Titolo: Un regalo che non ti aspetti
Autore: Daniel Glattauer
Prezzo: 15,00 €
Pagine: 288
Pubblicazione: 5 Novembre 2014
Editore: Feltrinelli

Trama: A Gerold Plassek piacciono le cose semplici. Lavora come giornalista per un quotidiano freepress, dove si occupa, senza troppe ambizioni, di cronaca locale. E trascorre gran parte del suo tempo da Zoltan, il bar sotto casa diventato ormai una specie di prolungamento del suo salotto. Una vita facile, basata su tre principi cardine: faticare il meno possibile, stare nell’ombra e trincerarsi dietro a una rassicurante routine. Quando un’ex fidanzata gli chiede di occuparsi per qualche mese del figlio quattordicenne Manuel, Gerold è tutt’altro che felice. Avere un adolescente tra i piedi mina il suo equilibrio, tanto più che la donna gli confessa senza troppi preamboli che il figlio è anche suo. Ignaro di tutto, Manuel passa i suoi pomeriggi nell’ufficio del padre, che si finge indaffaratissimo… a far niente. Ma un giorno la situazione si complica. Dopo l’uscita di un articolo di Gerold su un rifugio per senzatetto, il centro di accoglienza riceve una donazione anonima. Nella busta, diecimila euro e il ritaglio del giornale. La stessa cosa si ripete a ogni pezzo successivo, tanto che, da sconosciuto giornalista, Gerold diventa suo malgrado sempre più popolare. Ma chi è il misterioso benefattore? Che motivazioni ha? E Manuel e Gerold, uniti da questa impresa, riusciranno a dargli un volto?

♥ ♥ ♥ ♥ ♥

Esce invece l'11 Novembre il terzo e ultimo volume della serie iniziata con Wicked e Cursed! Finalmente tornano in libreria le tre sorelle streghe, Cate, Maura e Tess con Fated, un romanzo che promette amore e azione, e che non mi lascerò assolutamente scappare. E voi cosa ne pensate di questa copertina gotica, che si discosta completamente dalle prime due? Io, lo ammetto, preferivo lo stile degli altri volumi.. però, in fondo, esteticamente la trovo comunque bella.

Il mio destino è scritto.
Rischierò tutto per il tuo amore.

Titolo: Fated
Serie: Wicked #3
Autore: Jessica Spotswood
Prezzo: 17,90 €
Pagine: 360
Uscita:  11 Novembre 2014
Editore: Sperling&Kupfer

Trama: New England, fine Ottocento. Una terribile febbre sta decimando la popolazione, ma le sorelle Cahill - Cate, Maura e la piccola Tess - non possono fare nulla per arginare la malattia. Con la Confraternita pronta a mandare tutte le donne sospettate di stregoneria direttamente al patibolo, sarebbe troppo pericoloso usare i loro poteri e rischiare di essere scoperte. Ma per Cate questa non è la sola preoccupazione. Un incantesimo l’ha infatti cancellata dalla memoria di Finn, il ragazzo che ama. Combattuta tra proteggerlo o farlo nuovamente innamorare di lei, di una cosa è certa: non potrà mai perdonare sua sorella Maura, così assetata di potere da essere disposta a tutto, anche a tradirla. E mentre le visioni di Tess portano presagi di morte, il compimento della profezia sembra sempre più vicino: una sorella ne ucciderà un’altra prima che arrivi il nuovo secolo..

Allora, cosa ne pensate di queste nuove uscite?

14 commenti:

  1. Il primo libro mi incuriosisce tantissimo. . Mi segno subito la data dell'uscita! !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se lo leggi fammi sapere cosa ne pensi mi raccomando :D

      Elimina
  2. Vorrei recuperare la serie di Jessica Spotswood, se riesco, almeno prima della fine dell'anno! :P
    All'epoca dell'uscita del primo volume non stavo più nella pelle dalla voglia di leggerlo, e invece poi mi è passato di mente e non l'ho più preso: tipico di me, del resto ehehe! ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io Sophie *___* ero tentata di chiedere Fated perché la serie mi ispira da un sacco di tempo, ma non avendo i primi due volumi.. non mi andava di cercarli in tutta fretta e leggermeli al volo, preferisco aspettare e godermeli poi con calma ^^

      Elimina
  3. Quest'anno, ho scoperto di adorare Glattauer.
    Non mi lascerò sfuggire il nuovo libro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come dicevo, io non ho ancora letto niente di suo, ma In città zero gradi è lì che mi guarda dal comodino, e penso che sarà una delle mie letture invernali :D

      Elimina
  4. Non vedo l'ora di leggere l'ultimo volume della serie della Spotswood *_*
    Peccato per la copertina che non mi piace proprio, ed è differentissima rispetto le altre due -.-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato davvero, odio quando cambiano la grafica a metà saga :( ricordo soprattutto la trilogia di Wondrous Strange.. detesto la cover del terzo volume, non si abbina per niente ai primi volumi uffa!

      Elimina
  5. Fated lo aspetto con ansia *_* Glattauer finora non mi ha fatto impazzire, ma questo sembra carino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo nuovo di Glattauer ha una trama davvero curiosa in effetti *___*

      Elimina
  6. Un regalo che non ti aspetti l'ho notato anch'io qualche giorno fa e ne ho fatto l'anteprima :P Interessantissimo davvero!

    RispondiElimina
  7. Risposte
    1. Non manca troppo all'uscita.. potrebbe essere un buon regalo di Natale, chissà! :P

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!