venerdì 29 agosto 2014

Resta anche domani Blogtour - Presentazione Mia & Adam


Ed eccoci arrivati ad un venerdì molto speciale! Oggi ospito nell'Antro la quarta e ultima tappa del Blogtour dedicato a Resta anche domani - If i stay, in inglese -, romanzo scritto da Gayle Forman, che ho avuto modo di leggere a Maggio dello scorso anno e, inutile dirlo, mi è piaciuto moltissimo! In occasione dell'uscita del film - il 18 Settembre nelle sale italiane! - ho deciso di partecipare a questo bellissimo Blogtour, ma prima di presentarvi la mia tappa voglio lasciarvi il calendario e i nomi dei partecipanti che hanno ospitato le altre tappe del progetto:

19 Agosto - Angelica, del blog Il Castello tra le Nuvole
22 Agosto - Franci, del blog Coffee and Books
26 Agosto - Susi, del blog Bookish Advisor
29 Agosto - Rowan, del blog Ombre Angeliche

Ogni tappa sarà dedicata a un argomento diverso, quindi se volete approfondire per bene la conoscenza di questo dolcissimo libro e del film - che non vediamo l'ora di andare a guardare! - non esitate a fare visita agli  altri blog che partecipano al Blogtour! Ma veniamo a noi, è finalmente arrivato il momento di svelarvi in cosa consiste la mia tappa, siete curiosi?
Oggi scopriamo chi sono Mia e Adam,
i due protagonisti di questa storia!

Mia Hall, interpretata da Chloë Grace Moretz



Diciassettenne tranquilla e apparentemente normale, Mia è la protagonista di questo bellissimo romanzo, un'adolescente che sogna, spera e fa progetti.. come ognuno di noi. Studentessa del liceo, ha un grandissimo interesse per la musica classica e suona il violoncello da dieci anni, una scelta dettata non dalla testa, ma dal cuore. Tutta la sua vita è scandita dalla musica, e  proprio questa sua grande passione la porterà a fare un'audizione per la prestigiosa Juilliard, il suo sogno. Mia è l'unica castana in una famiglia di biondi, e dei suoi genitori e del fratellino Teddy ammira la grinta, caratteristica della famiglia che lei sembra non aver ereditato.. ma solo all'apparenza, perché in realtà nasconde un coraggio ammirevole per una ragazza così giovane. Dolce e riflessiva, matura e intelligente, la Forman ha dato vita a una protagonista con cui è inevitabile stringere un legame immediato.
«C’è un motivo se ti dico tutto questo» prosegue. «In questo momento ci sono una ventina di persone in sala d’attesa. Alcune sono tuoi parenti, altre no. Ma tutti insieme formiamo la tua famiglia.» Smette di parlare. Si china su di me e mi solletica la faccia con i capelli. Mi bacia sulla fronte e sussurra: «Hai ancora una famiglia.»

Adam Wilde, interpretato da Jamie Blackley


Adam ha un anno in più di Mia, ed è il cantante e il chitarrista del gruppo rock Shooting Star che sta facendo carriera, ma sarà disposto a rinunciare a tutto pur di tenere con sé la ragazza che ama. Adam è un personaggio a cui è impossibile non affezionarsi, il fidanzato perfetto, tenace, dolce, il tipo di ragazzo che ti invita a un concerto e ti dice che i biglietti li ha ricevuti per caso, anziché ammettere che ha speso tutti i suoi risparmi per comprarli. Ha conosciuto Mia nella sala prove della loro scuola superiore, e stanno insieme da quasi due anni. Adam trasmette un senso di amore reale, passionale, delicato, il tipo di amore che travolge e non lascia scampo, che vi conquisterà come ha conquistato Mia.
«Resta.» Quella sola parola basta a chiudergli la gola. «Se resti, farò tutto quello che vorrai. Mollerò il gruppo, verrò a New York con te. Se non vorrai avermi intorno, me ne andrò. Sono disposto a perderti così, se non tu perdo oggi. Ti lascerò andare. Se resti.» 

«Lo so.» Sospirò. «Che ragazza bizzarra! La nipote di un biologo del Servizio Forestale in pensione che ha paura del campeggio.»
«E questa è solo una parte. Tu sei una violoncellista i cui genitori erano dei rocchettari punk. Sei una ragazza completamente strana. Ma sei la mia ragazza strana.»
Spero che abbiate trovato la mia tappa interessante e che questi personaggi vi abbiano incuriositi, se non avete ancora letto il libro il mio consiglio è quello di correre a comprarlo perché non vi deluderà! Potrete anche scegliere tra la cover azzurra della prima edizione e quella nuova che riporta la locandina del film.. meravigliose entrambe, anche con stili completamente diversi.

E ora veniamo alla parte finale del post: il Giveaway! Cosa c'è in palio?
Potete partecipare in due diverse categorie: quella per vincere una copia del libro messa gentilmente a disposizione da Mondadori, se non lo avete già, (o se volete provare a vincerlo per regalarlo a qualche amica), e quella per vincere il segnalibro a tema creati da Susi, nel caso il libro lo abbiate già.



Regole (obbligatorie):
- Seguire tutti e 4 i blog che partecipano al Blogtour (trovate i link a inizio post)
- Commentare tutte le tappe
- Compilare il form che trovate qui sotto

Opzionali, ma che potrebbero aiutarvi ad ottenere più punti e quindi ad avere maggiori possibilità di vincere il libro:
- Condividere sui vostri blog il banner che trovate qui sopra
- Condividere il link dell'iniziativa sui vari social


22 commenti:

  1. Ovviamente non so cosa siano né il libro né il film.... XD (la mia socia direbbe "Non è una novità"....)

    RispondiElimina
  2. Ciao,anche questa tappa ci ha fatto scoprire i protagonisti,l,io nn conosco ne il libro e grazie a voi ho saputo che fanno il film quindi vi ringrazio di cuore fantastico blog tour..ora nn mi rimane di sperare ed incrociare le dita x vincere questo fantastico libro grazie un abbraccio
    Rosyramo@libero.it
    Condiviso qui
    https://www.facebook.com/ramona.bottoli

    RispondiElimina
  3. I personaggi sono molto interessanti!
    Mi piace tanto la descrizione di Adam = il ragazzo perfetto!Ahahah.
    Ho condiviso su twitter:)

    RispondiElimina
  4. Le citazioni che hai scelto solo molto belle, soprattutto l'ultima è molto tenera v_v Beh, il libro non l'ho letto, ma vorrei molto vedere il film quindi ho letto con piacere le descrizioni dei personaggi (:
    Ho contiviso su Facebook, Twitter e Google+.
    Inoltre ho inserito il banner sul Blog :D
    Seguo i blog come Ambra Mammoliti e la mia mail è paranormalbookslover@outlook.it.

    RispondiElimina
  5. Questi protagonisti mii piacciono davvero molto: sia Mia sia Adam sembrano essere delle persone forti. Penso che tra i due preferirei Adam però...
    Sono sicura che quando leggerò il libro piangerò un sacco! ç-ç
    Comunque adesso vado a compilare le ultime cose del form e incrocio le dita! ^o^

    RispondiElimina
  6. Davvero molto interessante scoprire il personaggi di questo libro. Non l'ho mai letto e mi piacerebbe tanto farlo. Grazie per questa opportunità. Condivido anche questa tappa su fb, twitter e G+.

    RispondiElimina
  7. OGM questa tappa è bellissima...!! mi sono già innamorata dei 2 protagonisti senza neanche leggere il libro !! voglio averlo tra le mie manine...... comunque grazie davvero per l'opportunità che ci state dando !! incrocio forte forte le dita !! ;) ;)

    RispondiElimina
  8. Amo i due protagonisti!!!!!!! Son sicura che mi piaceranno ancor di più dopo aver letto questo splendido libro :)
    mail: patafix22@hotmail.it

    RispondiElimina
  9. bellissima tappa i protagonisti sono meravigliosi, però ho il sospetto che il film non sia altrettanto bello quanto il libro, di solito amo sempre di più i libri perchè mi danno lo spazio per i miei voli pindarici con la fantasia, il film devo solo guardarlo e quindi mah.
    grazie unbacio stefania
    email stefania6831@virgilio.it

    RispondiElimina
  10. Awww come sono dolcini!!!! Devo assolutamente leggerli e vederli!!!!! *w*
    La mia email, non so se serve ma la scrivo: alessandraxx89@hotmail.it

    RispondiElimina
  11. Ho già letto il libro ed ho adorato Mia e Adam come coppia, sono due persone non superficiali, con le proprie passioni e le proprie paure, mi sono sembrati molto "reali"! Chloe Moretz la adoro, è bellissima, e secondo me adattissima per il ruolo, invece Blackley non lo conoscevo, quindi aspetterò di vederlo all'opera!
    Dato che ho già letto il libro, partecipo per vincere i segnalibri *^*
    Questa è la mia email: chiarasam2000blog@hotmail.it
    Incrocio le dita *^*

    RispondiElimina
  12. E commentiamo anche quest'ultima tappa! Che dire?Ovviamente partecipo per il libro e vorrei tanto leggerli!
    Speriamo la fortuna mi aiuti!

    RispondiElimina
  13. Che bella presentazione dei personaggi!!! Queste poche parole mi hanno già conquistato ^-^
    Ho condiviso la tappa su:
    https://www.facebook.com/annalisa.lupo.52/posts/942790602398681
    https://twitter.com/Anny_reader1/status/505686504107020288
    https://plus.google.com/101594082354139336740/posts/fUXv8bUGPag

    RispondiElimina
  14. eccomi per l'ultima tappa! bella questa presentazione dei personaggi! *-*

    RispondiElimina
  15. Sono troppo curiosa!
    La mia email: fedepiana00@icloud.com

    RispondiElimina
  16. Mi hanno molto incuriosito i personaggi altro che, sopratutto per il loro essere agli antipodi e sopratutto per mia! Una violoncellista in una famiglia punk voglio proprio conoscerla!

    RispondiElimina
  17. E, come al solito, sono l'ultima xD
    La foto busta è bellissima *___* come gli stratti d'altronde ;)
    Mail: fattimiei0027@yahoo.it

    RispondiElimina
  18. Non vedo l'ora di vedere il filmmm! Manca poco dai!
    mail: sofia.p93@outlook.com

    RispondiElimina
  19. Stavo per perdermi questa tappa, fortuna che me ne sono ricordata! Che dire, sono sempre più curiosa di leggere questo libro! Meno male che questa è l'ultima tappa, sono troppo curiosa non posso più aspettare! Ho tantissima voglia di leggerlo!

    RispondiElimina
  20. Non vedo l'ora che esca il film, muoio dalla voglia di vederlo *-* rileggerei pure il libro, se potessi!

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!