lunedì 4 agosto 2014

Recommendation Monday - Consiglia un libro dalla copertina gialla come il sole

Recommendation Monday è una rubrica settimanale nata sul blog Una fragola al giorno. Ogni lunedì posterò un consiglio letterario in risposta a un tema che varia di settimana in settimana.

Il tema di questa settimana è:
CONSIGLIA UN LIBRO DALLA COPERTINA
GIALLA COME IL SOLE

D'accordo che è iniziato agosto e che quindi - in teoria - ci troviamo in piena estate.. ma proprio il giallo? Anche se è uno dei colori che proprio non mi piace, la copertina di Una fata su un milione devo ammettere che è davvero carina e mette allegria! Si tratta del secondo volume della saga dedicata a Milla e Sugar due amiche dai magici poteri, che tra mille avventure e misteri combattono contro i piccoli problemi della vita e difendono i loro cari a colpi di incantesimi. Una serie un po' lunghetta, ma i volumi bene o male si possono leggere anche separatamente in quanto ogni storia è più o meno conclusiva. Le illustrazioni sono davvero carine, una lettura adatta alle lettrici giovanissime o a chi, come me, di diverte a ritrovare un po' di magia tra le pagine dei libri.

Titolo: Una fata su un milione
Serie: Milla&Sugar vol.2
Autore: Prunella Bat
Prezzo: 14,00 €
Pagine: 132
Pubblicazione: 2005
Editore: Piemme             
                            

Trama: Nella classe di Milla e Sugar si sente odore di incantesimi clandestini, così le due amiche decidono di indagare: chi sta disobbedendo alla prima regola della Gente magica, e cioè non farsi MAI scoprire dagli uomini? Tra civette misteriose, specchi stregati, gatti in fuga, segreti, pericoli e lezioni di magia, la strega Milla e la fata Sugar avranno un bel da fare!

Mi raccomando, fatemi sapere se questa puntata vi piace,
e cosa ne pensate del libro che ho scelto ^^
Uno stregabbraccio, Rowan!

6 commenti:

  1. mmmm, mi viene in mente l'intensissimo Vita di Pi - ci ho fatto la tesina per la maturità - con la sua copertina giallo-arancio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io di Vita di Pi ho l'edizione vecchia, quella blu scuro ^^

      Elimina
  2. Sono tornata, stavolta definitivamente (almeno credo)!
    Un libro giallo? Hm......... 'Nati due volte'!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bentornata! ^^ non credo di conoscere il libro che hai citato (o almeno, il titolo non mi dice nulla).. vado a informarmi :D

      Elimina
  3. Heii, ti ho taggata qui: http://annusatoredilibri.blogspot.it/2014/08/tag-per-ogni-lettera-un-libro.html
    Spero tu passa a dare un'occhiata aha *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono passata a commentare, grazie mille xD se tutto va bene dovrei riuscire a postare venerdì le mie risposte!

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!