domenica 3 agosto 2014

Wish List - Con un po' di magia

Come ogni domenica vi presento brevemente il libro più interessante che ho aggiunto alla mia Lista dei Desideri questa settimana, sperando di farvi scoprire qualche titolo interessante!

Il libro che ho aggiunto di recente alla mia lista dei desideri è..
Con un po' di magia, di Natalie Lloyd

Lo vorrei perché:  Questo libro mi ha affascinata dalla prima volta che l'ho visto sullo scaffale della libreria, con quella cover delicata dai colori chiari.. è stato un colpo di fulmine! Il tema principale della storia sono le parole e per questo devo, devo, devo leggerlo! Per me le parole sono importantissime, non solo perché amo scrivere, ma perché penso abbiano un potere grandissimo. Credo molto nelle filastrocche, quando ho paura mi ripeto alcuni incantesimi composti solo da parole, e la maggior parte dei tatuaggi che ho in programma sono frasi o singole parole.. non posso assolutamente perdermi questo romanzo! Con un po' di magia si presenta come una meravigliosa favola che parla di amore, amicizia e magia. La magia delle piccole cose.

C'è chi colleziona figurine. Chi francobolli, o conchiglie.
Felicity colleziona parole. Parole magiche.
Trama: C'è chi colleziona figurine. Chi francobolli. O conchiglie. Ma Felicity no. Lei colleziona parole. Le vede galleggiare nell'aria, ovunque. E le raccoglie tutte in un quadernetto a cui tiene più di ogni altra cosa. Alcune parole brillano, altre ballano. Alcune hanno le ali, e qualcuna ha persino delle strisce da zebra. Felicity ha dodici anni, è estremamente timida e non ha mai avuto un vero amico. Per tutta la vita ha seguito la mamma, la sorella e il cane Biscuit ai quattro angoli del mondo, senza mai trovare un posto che potesse chiamare casa. Quando però, un giorno, arriva a Midnight Gulch, sente che quella potrebbe essere la volta buona, il posto giusto dove fermarsi per sempre e, per la prima volta, scoprire parole nuove come «casa» e «amico». Ma quel minuscolo paesino nasconde un segreto: un tempo infatti vi regnava la magia, e gli abitanti si divertivano a farcire le torte con i ricordi, a intrappolare le ombre nei libri e ad acchiappare le stelle chiudendole in barattoli. Ora però la magia è scomparsa. Toccherà proprio a Felicity farla ritornare, usando l'incredibile potere delle proprie parole…

8 commenti:

  1. È srepitoso e trabocca di magia e avventura..penso proprio che lo aggiungerò in wishlist;D e mi sa tanto che ci sarà una bella morale..credo anch'io nel potere delle parole

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo penso anche io *___* spero di riuscire a comprarlo presto perché mi incuriosisce tantissimo!

      Elimina
  2. Ciao Seli :D scusami il disturbo, ho voluto taggarti in un nuovo tag, ti lascio il link qui: http://unbuonlibrononfinisce-mai.blogspot.it/2014/08/tag-per-ogni-lettera-un-libro.html
    Un abbraccio!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Christy! Dovrei riuscire a postare venerdì le mie risposte, una volta fatto ti avviso ^^

      Elimina
  3. L'ho letto, essendo per bambini, la storia è semplice, ma molto dolce e piena di magia. Vale la pena leggerlo ;)

    RispondiElimina
  4. uhhh questo libro è magico..*______*che bella trama già mi ha conquistato!!!!!!!

    RispondiElimina
  5. L'ho letto tutto d'un fiato! Davvero carinissimo. <3

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!