mercoledì 7 maggio 2014

Amiche&Incantesimi - Le streghe e la tecnologia

Amiche&Incantesimi è una rubrica mensile creata da me e Reina del Portale Segreto, e verrà postata ogni 7 del mese.

Ad ogni puntata sceglieremo un tema stregato, e insieme vi racconteremo curiosità, simpatici aneddoti, scatteremo magiche foto e ci perderemo in deliranti chiacchiere.. che aspettate? Indossate il vostro cappello a punta e seguiteci, scoprirete che qualche volta basta un pizzico di magia per trasformare la quotidianità in un appuntamento fatato!

Il tema che abbiamo scelto per questo mese è:
LE STREGHE E LA TECNOLOGIA


DOMANDE:
1) Qual è l'apparecchio tecnologico che ti crea più problemi?
Rowan: Neanche a dirlo: tutti gli apparecchi mi creano problemi. Quello che al momento mi fa impazzire di più è il televisore.. non lo so usare, punto e basta. Canali, telecomandi, impostazioni.. vado in tilt, ecco perché non la accendo mai.
Reina: Mi creano un po' tutti problemi, non sono molto brava con la tecnologia, mi ci sono avvicinata tardi e non andiamo molto d'accordo... gli apparecchi vanno a periodi ma forse il telefono al momento è quello che mi fa impazzire di più.

2) Quello che ti piace di più? e di cui non potresti fare a meno?
Rowan: Il computer, senza dubbio! Non ne vado fiera, ma sono pc dipendente.. dal cellulare non riesco a fare niente, quindi mi affido al mio portatile, anche perché non lo uso solo il blog, ma anche per scrivere, non saprei stare senza.
Reina: Il computer. Più che piacermi lo trovo molto utile, mi permette di parlare con amici e parenti lontani, di fare ricerche, lavorare sul blog... insomma ci faccio quasi di tutto.

3) Quello che non sopporti e che utilizzi meno?
Rowan: Il telefono, direi. Comodissimo per WhatsApp, ma se nient'altro.. sms, telefonate, sveglia, promemoria.. non ci faccio proprio niente.
Reina: Non sopporto la televisione e infatti non la guardo praticamente mai. Ma anche il telefono lo ignoro parecchio, spesso lo perdo per giorni e giorni per ritrovarlo per caso in posti assurdi. Odio chiamare o rispondere al telefono.

4) Quello che trovi comodo, ma che non possiedi?
Rowan: Non mi viene in mente nulla di particolare.. forse il lettore Ebook, se proprio devo citarne uno. Non lo possiedo e tanto meno lo desidero, ma mi rendo conto che è un oggetto comodo.
Reina: Al momento non ho più il mio ipod e mi manca moltissimo, ne ho un immenso bisogno! Adoro ascoltare musica e credo sia fondamentale. L'unico che mi viene in mente al momento è un telefono con internet, ma non credo lo comprerò. Eppure c'era un'altra cosa...

5) Usi mai apparecchi tecnologici quando pratichi rituali o incantesimi?
Rowan: Solo per mettere la musica di sottofondo.. non riesco a praticare senza musica.
Reina: No mai. Però mi è capitato di mettere la musica tramite un apparecchio un paio di volte per festeggiare una festa pagana.

ANEDDOTI:
1) Una strega da sempre un nome ai suoi oggetti tecnologici che sia il telefono, il pc, il motorino.. ad esempio, il cellulare di Rowan si chiama Penelope e il motorino di Reina si chiama Roheryn.
2) Una strega trova sempre quello che cerca su Internet, anche se cerca tutt'altro finirà per trovare ciò che le serviva di più pur senza saperlo.
3) Una strega trova sempre altre sorelle streghe tramite Internet in qualunque sito si trovi e nei modi più inaspettati.
4) Meglio spegnere gli apparecchi quando si pratica.. causano interferenze!
5) Usare una tormalina nera contrasta gli influssi negativi della tecnologia!

E ora sono curiosa di sapere se questa puntata vi è piaciuta! :D
Uno stregabbraccio, Rowan

6 commenti:

  1. ma che bel post!!^_^mi è piaciuto un sacco leggerlo!^_^

    RispondiElimina
  2. Non sapevo di questa rubrica, é stato divertente scoprire delle vostre ostilità e incapacità con la tecnologia :) (senza offesa :v )

    RispondiElimina
  3. Questa puntata mi è super piaciuta!ahah sinceramente non so come fate ad odiare la televisione;)

    RispondiElimina
  4. Ultimamente la tv la guardo di meno rispetto a prima. Tv nel senso di programmi che trasmettono. invece guardo più volentieri qualche serie o film dvd, anche stra viste.
    Ah e anch'io do' i nomi ai miei aggeggi elettronici. Il computer si chiama Mushu e l'e.reader Kronk.

    RispondiElimina
  5. Un cellulare di nome Penelope XD ah ah

    RispondiElimina
  6. Un post carino e divertente, l ho letto con grande piacere :)

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!