venerdì 25 aprile 2014

Tag - Book Sacrifice

Per riempire questo venerdì in attesa del weekend ho deciso di proporvi un Tag carinissimo che ho visto fare a diverse blogger. Partecipare è semplice, basta scegliere un libro per ognuno dei 4 scenari che ci vengono proposti..  siete pronti?

I SCENARIO: sacrificare un libro sovrastimato

Sei nel bel mezzo di un apocalisse di zombie scoppiata all'improvviso e ti trovi in una libreria. Stai girovagando e stai spulciando tra i libri quando dagli altoparlanti annunciano l'apocalisse. Le forze armate dichiarano che l'unica debolezza degli zombie sono i libri sovrastimati. Quale libro che tutti hanno letto e amato ma che solo tu hai odiato tireresti contro gli zombie per difenderti?

Primo scenario e già mi trovo in difficoltà.. credo che gli zombie mi avrebbero sbranata. Non perché non ci siano libri che ho detestato, anzi..! Sono talmente tanti che avrei perso un sacco di tempo per decidere quale utilizzare come arma, finendo così col farmi mangiare.
Restringendo di parecchio il campo, diciamo che non posso non nominare quello scempio orrorifico di Uno splendido disastro, romanzo (coff coff..) amato e lodato da quasi tutte le lettrici. Io ne sono rimasta a dir poco disgustata, perciò la scelta è fatta: zombie, beccati questo!


II SCENARIO: sacrificare un seguito

Sei appena uscita dal parrucchiere con una splendida messa in piega e.. BOOM! Un acquazzone ti prende in pieno. Quale seguito useresti come ombrello?

Io la so, io la so! Hunger Games-Il canto della rivolta. Che è pure azzurro e si intona bene alla pioggia, no? Userei il pessimo finale di Katniss per non bagnarmi, senza rimorso, perché questo è tutto tranne un libro. Vergogna, delusione.. non si può concludere così una serie, no no e no!


III SCENARIO: sacrificare un classico

Sei a lezione, all'università. Corso di letteratura. Il tuo insegnante sta parlando da ore del classico che ha rivoluzionato il mondo e la letteratura tutta, ma tu pensi solo a come sarebbe liberatorio tirare il suddetto libro in faccia al suddetto prof perchè in realtà è stata una lettura terribile e noiosa. Di che libro stiamo parlando?

Per tutti i pipistrelli, qui mi trovo in difficoltà! Non avendo frequentato il liceo sono più o meno scampata a questa tortura. Mi sono avvicinata ai classici da pochi anni, di mia spontanea volontà, e fin'ora tutti quelli che ho scelto di leggere mi sono piaciuti tantissimo.. niente, chiedo perdono, credo che per questa volta il noioso e soporifero prof sia salvo.



IV SCENARIO: sacrificare il libro più brutto che ti viene in mente

Sei in una biblioteca fornitissima e a un certo punto giunge la notizia che il riscaldamento globale è definitamente esploso e che il mondo fuori è diventato una vasta distesa ghiacciata. Hai una sola possibilità di salvarti ed è quella di accendere un falò. Il primo libro che corri a prendere per costruire la pira.

Credo che darei alle fiamme senza tanti rimpianti Damned, della giovane italiana Claudia Palumbo. Mai letto qualcosa di più orribile, inutile e ridicolo, davvero. Sto ancora cercando di capire cos'abbia spinto la Sperling&Kupfer a uccidere dei poveri alberi innocenti per stampare la storia dei due fratelli vampiri-rock star che, di fatto, si limitano a piangere e ad andare a letto con la stessa ragazza per tutto il libro. Via, via, sciò! Brucia maledetto libro!

Okay, e con questo ho concluso il Tag che, spero, vi sia piaciuto. Se volete rispondere anche voi sarò felice di leggere i vostri titoli!

21 commenti:

  1. Bellissimo questo tag! Me ne sono talmente innamorata che credo che lo farò anch'io. *_* e poi mentre leggevo gli scenari mi venivano già le risposte da dare ^_^. Complimenti, Rowan

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fallo, fallo! È divertente e veloce, e soprattutto, sono curiosa di leggere le tue risposte :D

      Elimina
  2. Tag meraviglioso!! Ti dispiace se lo faccio anche io? ^^

    RispondiElimina
  3. Fatto! Non ho resistito. Meli Misso, poi posso leggere anche le tue risposte se lo fai? *_*

    RispondiElimina
  4. La mia lista di tag da fare si sta allungando :) questo è molto carino. Anche se l'idea di bruciare un libro, per quanto brutto, mi uccide XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non posso darti torto.. i libri non si bruciano mai :P

      Elimina
  5. A me HG è tanto piaciuto, mentre i primi due capitoli della serie mi hanno fatto proprio incavolare. La Collins mi sembrava tanto paracula.
    Il Disastro stranamente mi è piaciuto, ma non sono abituato a certe storie. Innocuo, banalotto, ma carino :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io Uno splendido disastro l'ho trovato tutto tranne innocuo.. penso che sia pieno di messaggi sbagliatissimi e diseducativi.

      Elimina
  6. L'hai fatto anche tu? *___* ah sh XD che fortuna non essere forzati a leggere libri a scuola :P nuu... Hai sacrificato HG! Ma me lo aspettavo XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A dire la verità il Tag era pronto da moltissimi mesi.. ahahahaha! Immaginavo che la mia scelta non ti avrebbe sorpresa :P

      Elimina
  7. Ciao, l'ho fatto anche io questo tag. Ti lascio il link.
    http://fantasyfordreaming.blogspot.it/2014/04/post-tag-book-sacrifice.html

    RispondiElimina
  8. Appena ho tempo pubblico anche io questo tag, è davvero carino!
    Se ti va, ti lascio il link del giveaway in corso sul mio blog http://libriecupcakes.blogspot.com/2014/04/giveaway-vinci-tre-copie-de-la-tela-nel.html

    A presto,
    Michela

    RispondiElimina
  9. mi piace troppo questo tag... voglio farlo presto anch'io! *-*

    RispondiElimina
  10. Bel tag, ma non credo di essere in grado di farlo, magari con un po' di tempo...

    RispondiElimina
  11. Uno splendido disastro l'avevo apprezzato da essere in trepidante attesa ma quando ho scoperto che io seguito non é altro che il punto di vista di Travis be', nulla...Non ho più continuato la serie.
    In effetti Damned mi stava attirando per via della copertina ma se il sugo della storia é quella che hai menzionato, passooo!! Sembra che la maggior parte sia rimasta delusa dall'ultimo capitolo di Hunger Games; non mi pronuncio perché non sono fan della saga però sembra sfociato nel disastro più totale (?)

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!