sabato 19 aprile 2014

In My Mailbox #16

In My Mailbox è la rubrica ideata da Kristi del blog The Story Siren

Solo due entrate per questa puntata, ma.. in un certo senso meglio così! Già non riesco a smaltire nessuna lettura, se una volta tanto non mi arrivano una vagonata di libri in una volta sola ci guadagno un po' di salute mentale, ahaha!

  • Shadowhunters-L'angelo.. ad essere onesta ero convinta che non l'avrei mai comprato, o almeno non per il momento. Anni fa ho amato moltissimo i primi tre volumi della Clare dedicati a Jace e Clary, ma dopo il boom scoppiato per l'uscita del film ho perso un po' l'entusiasmo.. so che è brutto, ma sono fatta così. Sotto sotto, però, non posso negare di essere pazza di Jace (Clary, ti odio!), e questo mi ha spinto a prendere tramite uno scambio il primo volume della serie Le origini. Non so se le avventure di Tessa, Will e Jem mi emozioneranno come la prima trilogia, ma farò un tentativo.. non tanto presto, ma lo farò.
  • Il profumo del pane alla lavanda (complimenti per il titolo, eh. Chiedo il permesso di prendere a sprangate la traduttrice) mi è stato più volte consigliato da amiche e blogger, così quando l'ho trovato alla libreria dell'usato non ho esitato a prenderlo. In realtà della stessa autrice avevo già letto Giorni di zucchero, fragole e neve, ma non mi aveva entusiasmata più di tanto.. spero che questo libro, avendo una trama più adatta a me, riesca a coinvolgermi maggiormente.
Ecco qui Fantasmi, adesso siete ben aggiornati sulle mie nuove entrate.. ma anche io voglio sapere qualcosa sulle vostre, quindi mi raccomando, fatemi sapere cos'avete comprato o ricevuto questa settimana!
Uno stregabbraccio!

15 commenti:

  1. L'angelo è qualcosa di meraviglioso *_____* a mio parere The Infernal Devices è molto più bella e emozionante di The Mortal Instruments! Io sto finendo La principessa e non puoi capire quante volte mi sono ritrovata con gli occhi lucidi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io credo di essere troppo affezionata a Jace e Clary ormai, ma sono proprio curiosa di leggere anche questa serie :D

      Elimina
  2. Questa settimana... Nulla ç-ç
    mi son data un limite, non compro più di due libri al mese(per un po' di tempo xD).
    Sia perché non ho tempo di leggerli, sia perché ne ho un'infinità da leggere ancora, e soprattutto perché stavo iniziando a comprarne un pochino troppi... :'D ma leggermente!
    Comunque Il profumo del pane alla lavanda lo conosco, ne ho sentito parlare... E anche a me ispira molto *O* complimenti per la scelta :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai fatto bene, qualche volta darsi un limite è la cosa migliore da fare, anche perché spesso abbiamo già in casa romanzi bellissimi senza comprarne una vagonata ;)

      Elimina
  3. Il profumo del pane alla lavanda è bellissimo! O magari sarà perché è stato il primo della Allen che ho letto...chissà! :D Comunque, hai fatto bene a prenderlo! ;) Ahahahhaha anch'io ho letto la prima trilogia di Shadowhunters prima dell'uscita del film...e adoro Jace!!! *ç* Belle entrate, non c'è che dire!
    Anch'io come te ultimamente sono bloccatissime sulle letture...mi viene voglia di mollare tutte quelle iniziate! :( il clima non aiuta poi mettiamoci pure "Aprile, dolce dormire!" una tragedia!!! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo bene, la Allen piace proprio a tutti! :D
      Eh sì, temo proprio che sia il periodo a renderci così fiacche, speriamo passi presto! xD

      Elimina
  4. Stendiamo un velo pietoso sulle traduzioni, Rowan. Ho visto certi orrori di traduzioni che voi umani non potete nemmeno immaginare( e non son l'asso delle traduzioni io, però, un minimo).
    Il profumo del pane alla lavanda l'ho sentito anch'io citare più volte, e credo che, prima o poi, mi deciderò a leggerlo,

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai proprio ragione :( e pensare che sono tradotti da gente viene pagata apposta per quello ç___ç
      Spero di leggerlo presto così da farvi sapere cosa ne penso :)

      Elimina
  5. Io per ora ho letto solo il primo libro della serie Mortal Instruments e mi è piaciuto moltissimo, continuerò a leggere la serie sperando che non perda mai nulla rispetto al primo libro! Buone feste di Pasqua! xoxo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il primo resta il mio preferito, ma tutta la trilogia merita davvero ♥

      Elimina
  6. Il profumo del pane alla lavanda ah ah XD ma che titolo è? XD spero sia bello :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma tralasciando il fatto che il titolo è tremendo, la cosa peggiore è che in inglese si chiama Garden Spells come cavolo ci sono arrivati al pane e alla lavanda?....... -.-"

      Elimina
  7. Proprio oggi da mia zia ho ricevuto"la corporazione dei maghi",non l'avevo mai sentito e non mi ispira molto ma comunque è un regalo e ho apprezzato il gesto, quindi lo leggerò,non so quando,ma lo farò^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho La corporazione dei maghi, ma ancora non ho avuto il modo di leggerlo.. la storia mi intriga però :)

      Elimina
  8. io sto leggendo la saga The mortal instruments....e l'adoro....ma voglio assolutamente iniziare The infernal devices..mne sento parlare davvero bene..e sono curiosa di farmi una mia opinione..^_^

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!