lunedì 3 febbraio 2014

Recommendation Monday - Consiglia un libro il cui titolo è composto da una sola parola


Buon inizio settimana Fantasmi!
Se venite a trovarmi spesso nell'Antro Oscuro probabilmente lo sapete già, ma per chi se lo fosse perso.. da oggi il blog adotta una nuova rubrica settimanale! Come potete vedere si intitola Recommendation Monday, e l'ho scovata sul simpaticissimo blog di Strawberry (Una fragola al giorno). Curiosi di sapere di cosa si tratta? Ve lo spiego subito: ogni lunedì posterò un consiglio letterario in risposta a un tema che varia di settimana in settimana, scelto sempre da Strawberry (a proposito, come potete vedere è suo anche il banner). Detto questo, spero che la new entry vi piaccia, e vi do il benvenuto a questa prima puntata, il cui tema è..

CONSIGLIA UN LIBRO IL CUI TITOLO È COMPOSTO
DA UNA SOLA PAROLA

Dunque, per quanto possa sembrare semplice, questo tema mi ha riservato non poche difficoltà.. mi sono infatti accorta che la maggior parte dei miei libri preferiti ha, come titolo, una sola parola. Dopo averci pensato e ripensato, ho deciso di consigliarvi Firelight, il primo volume della trilogia scritta da Sophie Jordan, che ha come protagonista Jacinda, la draki ribelle dai lunghi capelli rossi che io ho tanto amato.
Quando l'ho iniziato ero convinta che non mi sarebbe piaciuto, e invece è diventato uno dei miei libri preferiti.. mi ha conquistata, l'ho trovato originale, ben scritto ed emozionante, ecco perché mi sento di consigliarlo :)


Per un Draki lui è morte. Buffo, eh?
Per tenere viva quella parte di me,
devo avvicinarmi a ciò che la uccide.

Titolo: Firelight
Autore: Sophie Jordan
Prezzo: 9,90 €
Pagine: 280
Pubblicazione: 2012
Editore: Piemme


Trama: Discendono dai draghi. Sono dei mutaforma che hanno sviluppato la capacità di apparire umani per sfuggire ai cacciatori. Vivono nascosti nelle foreste remote, volando solo di notte, dispiegando le ali quando nessuno può vederli. Sono i draki. Jacinda è il tesoro del suo branco, l’unica capace di soffiare ancora fuoco. Ma dopo aver infranto per l’ennesima volta le regole che proteggono la vita della sua comunità, Jacinda viene esiliata con la madre e la sorella. Sepolta in una anonima cittadina, costretta a mantenere l’aspetto umano con il rischio di dimenticare la sua vera natura, la bellissima draki si ritroverà proprio nella stessa scuola del suo giovane e affascinante cacciatore. È possibile una simile coincidenza?
Oppure il cacciatore non è quello che la sua famiglia vorrebbe far credere?

Mi raccomando, fatemi sapere se questa nuova rubrica vi piace,
e cosa ne pensate del libro che ho scelto ^^
Uno stregabbraccio, Rowan!

22 commenti:

  1. Quanto ero curiosa di sapere di cosa si trattasse *-* rubrica molto carina! Prima o poi dovrò convincermi a leggere questa trilogia u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avevo proprio voglia di una rubrica simpatica e leggera, sono contenta che ti piaccia :D credo che possa essere un buon modo per consigliarvi libri che, altrimenti, non avrei occasione di citare ^^

      Elimina
  2. Io invece propongo....... Stargirl di Jerry Spinelli. Un libro molto carino :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, anche a me è piaciuto molto! Devo ancora leggere il seguito ^^

      Elimina
  3. Complimenti per questa nuova rubrica, mi piace molto. Interessante anche i,l titolo che hai suggerito, al momento di saga m i basta quella di Martin, che mi prenderà per un beeeel po'. Ma chissà che in futuro non mi ritrovi a leggere questo libro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo, in effetti Martin è piuttosto impegnativo, hehe! La trilogia dei Draki te la consiglio se cerchi una lettura leggera :D

      Elimina
  4. Questa rubrica è sempre piaciuta parecchio anche a me, e la seguo da Strawberry (per prendere spunti sulle prossime letture è ottima!)

    RispondiElimina
  5. Che carina questa nuova rubrica! Firelight l'ho letto da poco e mi è piaciuto tantissimo, devo iniziare al più presto il seguito :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì? Ne sono felice *____* Vanish mi è piaciuto un po' meno rispetto a Firelight, però con Hidden si riprende :D ♥

      Elimina
  6. Questa rubrica mi piace moltissimo!!!!!...il libro che hai consegnato mi incuriosisce già da molto tempo!!!^_^

    RispondiElimina
  7. Che bella questa nuova rubrica! :)

    RispondiElimina
  8. mi piace molto questa nuova rubrica!

    RispondiElimina
  9. Ma che bella rubrica! *.* le cose belle le trovi sempre tu :P
    Già che ci sono ti volevo chiedere....so che usi BookLikes ma io non ho capito....devo collegare blogger con quel sito?? Scusa il disturbo :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nessun disturbo, figurati ^^ no, non devi collegare niente, ti iscrivi semplicemente come su aNobii e crei la tua libreria virtuale :)

      Elimina
  10. Ah grazie mille, Rowan ^^ non capivo cosa centrasse il blog, allora è un'opzione in più :) appena riesco sistemo sia quello che Goodreads....aNobii mi sa che lo abbandonero' presto :/ lo sostituito' con BookLikes almeno che non trovi qualcosa di interessante :3
    Grazie ancoraaas :D

    RispondiElimina
  11. Che bella la nuova rubrica!! :D molto utile per scoprire nuovi libri :)
    Ho appena letto la recensione che hai scritto, e credo proprio che leggerò anche questo XD

    RispondiElimina
  12. Ciao! Allora devo dire che questo sito lo conosco da poco eppure mi sta piacendo da matti soprattutto perché mi piace sia leggere che scrivere. Trovo che la rubrica sia una buona idea, anche se ho un problema che è l'esatto contrario che avevi avuto tu: Tu avevi molti libri con una parola...Io invece non ne ho nessuno X°D

    -Tallulah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tallulah! Sono contenta che il mio Antro ti piaccia *___*
      Ahahaha davvero? Io ho davvero una marea di libri con il titolo da una sola parola xD

      Elimina
  13. Ecco svelata la nuova rubrica! Mi piace ^^
    Io scelgo Eragon.

    RispondiElimina
  14. bella questa rubrica. Non conosco questo libro. Mi sembra bello.

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!