Come già sapete l'Antro ha da poco iniziato a collaborare con la Star Comics.. e per inaugurare questa nuova avventura, ecco le recensioni dei primi quattro manga che mi sono stati inviati!
Love Begins
Titolo: Love Begins vol.1
Autore: Kanan Minami
Prezzo: 4,20 euro
Pagine: 192
Editore: Star Comics
Hibino Tsubaki è in procinto di approdare in prima liceo, ed è piena di entusiasmo e aspettative: desidera infatti diventare la migliore ragazza della scuola, da tutti i punti di vista! Inoltre, possiede un’abilità molto particolare: è una maga nel tagliare e acconciare i capelli! Purtroppo, però, per quanto si sforzi di usare questa dote su di sè, alla fine non è mai soddisfatta del risultato, e finisce col farsi le trecce e indossare la divisa scolastica come una ragazza all’antica. Il suo primo giorno di scuola inizia in maniera piuttosto traumatica: taglia infatti accidentalmente una ciocca di capelli a un suo compagno di classe che, tra l’altro, ha il suo stesso cognome. In cambio, il ragazzo le chiederà un risarcimento stratosferico o, in alternativa... un pagamento in natura!
|
Il mio pensiero: Love Begins è senza dubbio il manga che mi è piaciuto di più tra questi quattro. La trama è semplice è piacevole, in perfetto stile shoujo, con una protagonista timida e impacciata e un ragazzo sbruffone.. potevano forse non piacersi? I disegni mi sono piaciuti molto, anche se le bocche sono incredibilmente larghe, fanno uno strano effetto, ma non rovinano niente.. e la copertina è molto azzeccata, adoro il fatto che la protagonista abbia i capelli sciolti da un lato e raccolti dall'altro!
Una storia d'amore carina che affronta temi come la diversità e la discriminazione, in modo delicato e leggero.. si legge tutto d'un fiato e, nonostante i molti clichè, risulta essere una lettura simpatica.. consigliato!
To Love-ru Darkness
Titolo: To Love-ru Darkness vol.1
Autore: Kentaro Yabuki
Prezzo: 4,70 euro
Pagine: 240
Editore: Star Comics
Rito, ormai sedicenne, vittima di Momo, la sorellina di Lala, che per renderlo felice dà il via all’operazione “Harem”, che consiste nel circondarlo di ragazze disposte ad amarlo e a prendersi cura di lui! Ma allo stesso tempo, prende via anche l’operazione “Darkness”, attuata da un losco figuro che non è per niente contento di come le aliene stabilitesi sulla Terra se la spassino allegramente... Dagli stessi autori di To Love-Ru, un’imperdibile e piccantissima nuova saga in cui le note di erotismo raggiungono livelli inaspettati! VERY HOT!
|
Il mio pensiero: Solo due stelle per questo manga, To Love-ru Darkness, che personalmente non ho apprezzato molto. Ho trovato i personaggi poco interessanti, e la storia è un po' debole, anche se curata bene e ricca di dettagli. Devo ammettere che era la prima volta che mi capitava tra le mani un manga di questo genere. Vengono definiti Seinen i manga pensati per un pubblico maschile e, soprattutto adulto. Non è un genere che mi piace, anzi, credo sia per questo che non ho apprezzato particolarmente questo volume, anche se ho trovato molto belli i disegni (nudi a parte).. non lo sconsiglio, quindi. A chi conosce e ama questo genere piccante piacerà sicuramente!
Arrivare a te
Il mio pensiero: Dare solo due stelle e mezzo a questo manga mi rende davvero triste, perché ero entusiasta all'idea di leggerlo, pensavo che mi sarebbe piaciuto moltissimo, ma purtroppo ne sono rimasta un po' delusa. Arrivare a te è una storia molto dolce e delicata, che racconta l'amore tra Sawako e Kazehaya, un amore che cresce e matura piano piano, ma che purtroppo non mi ha coinvolto ed emozionato come speravo. Ho trovato il tutto un po' confuso in alcuni punti. I disegni solo semplici e puliti, molto carini!
Ottima serie per passare qualche ora piacevole, promette bene!
Suore Ninja-Zombie gay in Vaticano
Il mio pensiero: Ed eccoci arrivati all'ultima recensione, questo è senza dubbio la lettura che ho apprezzato meno! Suore Ninja è un fumetto tutto italiano, che purtroppo devo bocciare dandogli una sola stella. L'idea di mischiare la Chiesa, l'omossessualità e gli zombie si è rivelata, secondo me, un'accozzaglia terribile. I disegni non mi sono piaciuti, le battute non fanno ridere e la trama sfiora il ridicolo. So che l'idea era quella di creare una storia briosa e ironica, ma.. ma anche no! Brutto brutto brutto.
love begins è un manga che ho cominciato a seguire da poco e devo dire che mi è piaciuto parecchio, ho apprezzato più i disegni che la trama sopratutto nella bellissima definizione dei capelli e nell'attenzione dei piccoli particolari come le acconciature.
RispondiEliminaconcordo anch'io su 3 stelline su 5 =)
un elfico e dolcissimo saluto
Adesso oltre a farmi venire voglia di leggere qualche libro recensito da te mi sta venendo voglio anche di leggere manga :) Fino ad ora mi ero limitata a fare qualche disegno...non ho mai letto un manga:)
RispondiElimina@Ettelen, hai ragione, le acconciature sono davvero belle ^^
RispondiElimina@Francy, io ti consiglio di provare, il prezzo è piuttosto contenuto, potresti sceglierne uno e vedere se ti piace.. io mi sono appassionata ai manga "solo" da un paio d'anni, ma è davvero un mondo a parte! :D
Ne avevo sentito parlare benissimo di Arrivare a te, molti urlavano addirittura al capolavoro, cosa che mi ha spinto a comprare un bel po' di numeri dopo che però era uscito da un pezzo... insomma, soffrendo di crisi "devo avere tutti i numeri per leggere un manga sennò niente", alla fine ho deciso di darli via perché comprarli tutti sarebbe stato svenante! xD
RispondiEliminaAdesso leggo il tuo commento e mi consolo! :D
Secondo me non ti sei persa niente! xD
EliminaP.S anche io sono una fan del "o tutta la saga, o niente" ahaha!