sabato 11 maggio 2013

In My Mailbox #18


In My Mailbox è la rubrica ideata da Kristi del blog The Story Siren

Questa settimana si sono aggiunte alla mia libreria delle cosine davvero interessanti.. siete curiosi? Iniziamo con quattro manga che mi sono stati inviati dalla Star Comics, che naturalmente ringrazio! Passiamo poi a un libro che mi è arrivato giusto ierida IBS, ve lo mostro subito perché lo inizio oggi, gli altri ve li farò vedere settimana prossima :) E, infine, un thriller che ho comprato..

Arrivare a te vol.1, di Karuho Shiina
Tutti temono la povera Sawako a causa della terribile fama che il suo nome suscita e, per evitare di farla arrabbiare, le chiedono sempre scusa per ogni cosa.Kazehaya è l’unico a trattarla normalmente, senza fare distinzioni, e Sawako rimane colpita da questo suo comportamento. Grazie alle sue parole d’incoraggiamento, Sawako ha la sensazione che la sua vita possa finalmente cambiare... A inizio estate, decide così di accettare la parte di fantasma nella prova di coraggio della sua classe!



Love Begins vol.1, di Kanan Minami
Hibino Tsubaki è in procinto di approdare in prima liceo, ed è piena di entusiasmo e aspettative: desidera infatti diventare la migliore ragazza della scuola, da tutti i punti di vista! Inoltre, possiede un’abilità molto particolare: è una maga nel tagliare e acconciare i capelli! Purtroppo, però, per quanto si sforzi di usare questa dote su di sè, alla fine non è mai soddisfatta del risultato, e finisce col farsi le trecce e indossare la divisa scolastica come una ragazza all’antica. Il suo primo giorno di scuola inizia in maniera piuttosto traumatica: taglia infatti accidentalmente una ciocca di capelli a un suo compagno di classe che, tra l’altro, ha il suo stesso cognome. In cambio, il ragazzo le chiederà un risarcimento stratosferico o, in alternativa... un pagamento in natura!


To Love-ru Darkness vol.1, di Kentaro Yabuki
Questo spin-off della serie omonima vede come protagonista Rito, ormai sedicenne, vittima di Momo, la sorellina di Lala, che per renderlo felice dà il via all’operazione “Harem”, che consiste nel circondarlo di ragazze disposte ad amarlo e a prendersi cura di lui! Ma allo stesso tempo, prende via anche l’operazione “Darkness”, attuata da un losco figuro che non è per niente contento di come le aliene stabilitesi sulla Terra se la spassino allegramente... Dagli stessi autori di To Love-Ru, un’imperdibile e piccantissima nuova saga in cui le note di erotismo raggiungono livelli inaspettati! VERY HOT!




Suore Ninja vol.1, di Davide La Rosa e Vanessa Cardinali
Vaticano, la classica fumata bianca annuncia che un nuovo Pontefice è stato eletto... ma non solo. No,
questa volta la fumata bianca dà il via anche al gay pride i cui partecipanti decidono di organizzare, in segreto, vicino a piazza San Pietro come critica dell'atteggiamento omofobo della Chiesa. Ma succede qualcosa di demoniaco che trasforma quei gay festanti in un'orda di zombie affamati di carne cattolica. Papa Costantino Vitaliano I (questo è il nome del nuovo Pontefice) si troverà a dover affrontare questa orda di non morti... per fortuna in suo soccorso arriveranno le Suore Ninja, un trio di suore combattenti di un antico ordine segreto che ha il compito di proteggere il Vaticano, e la Chiesa, dai mostri che la minacciano.



Resta anche domani, di Gayle Forman
Non ti aspetteresti di sentire anche dopo.
Eppure la musica continua a uscire dall'autoradio, attraverso le lamiere fumanti. E Mia continua a sentirla, mentre vede se stessa sul ciglio della strada e i genitori poco più in là, uccisi dall'impatto con il camion. Mia è in coma, ma la sua mente vede, soffre, ragiona e, soprattutto, ricorda. La passione per il violoncello e il sogno di diventare una grande musicista, l'ironia implacabile di Kim e la scazzottata che ha inaugurato la loro amicizia, l'amore di un ragazzo che sta per diventare una rockstar e la prima volta che, tra le sue mani, si è sentita vibrare come un delicato strumento. Ma ricorda anche quello che non troverà al suo risveglio: la tenerezza arruffata di suo padre, la grinta di sua madre, la vivacità del piccolo Teddy, l'emozione di vivere ogni giorno in una famiglia di ex batteristi punk e indomabili femministe. A tanta vita non si può rinunciare. Ma cosa rimane di lei, adesso, per cui valga la pena restare anche domani?
Un libro intenso e splendente che, sfidando la vita a dimostrare la propria bellezza, le dedica la dichiarazione d'amore più grande.


Mi ricordo di te, di Yrsa Sigurdardòttir
Il villaggio di Hesteyri nei mesi invernali è disabitato e quasi irraggiungibile. L'unico contatto con il resto dell'Islanda è un traghetto perennemente in balia del vento e del mare. In questo luogo desolato, tre giovani provenienti dalla capitale hanno deciso di ristrutturare una casa per trasformarla in un albergo. Ansiosi di mettere a frutto il loro investimento, si sono arrischiati a viaggiare fino a Hesteyri nel periodo più freddo per mettere mano ai lavori. Il piccolo gruppo presto si rende conto che non solo la ristrutturazione è molto più difficile del previsto, ma anche che sul villaggio deserto aleggia un'atmosfera sinistra. I telefoni cellulari si scaricano senza motivo e una presenza indistinta sembra seguirli, lasciando tracce che suggeriscono un messaggio indecifrabile. Impossibilitati a comunicare con l'esterno, i tre possono solo aspettare che il traghetto torni a prenderli nella data stabilita, mentre la tensione tra loro continua a crescere. Negli stessi giorni Freyr, uno psichiatra, sta aiutando la polizia nell'indagine su un caso di vandalismo in una scuola. La vita dell'uomo è cambiata da quando suo figlio Benni è misteriosamente scomparso tre anni prima; una tragedia che lo ha gettato nello sconforto e ha distrutto il suo matrimonio. Nel corso dell'indagine Freyr risale a un altro atto vandalico compiuto nella medesima scuola cinquant'anni prima, lo stesso periodo in cui un giovane allievo è svanito senza lasciare tracce...

2 commenti:

  1. Mi ricordo di te deve essere fortissimo, me lo segno per un futuro acquisto ;)

    RispondiElimina
  2. Mi ricordo di te l'ho iniziato a leggere in ebook questa mattina ^_^

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!