Buongiorno Fantasmi! Oggi vi lascio il mio parere sul primo volume di una trilogia davvero particolare, che ho trovato molto interessante e originale: Il tocco degli Spiriti Antichi si è rivelata una lettura a modo suo indimenticabile e ringrazio tantissimo l'autrice per avermi permesso di leggerlo. Se non fosse stato per lei probabilmente non avrei mai scoperto questa storia.
♦ ♦ ♦ ♦ ♦
Autore: Noemi Gastaldi
Prezzo: 10,90€ (0,90€ eBook)
Pagine: 302
Pubblicazione: 302
Editore: Autopubblicato
Trama: Lucilla soffre di allucinazioni fin da quando era molto piccola, si è talmente abituata alla situazione da reputarla normale. Non ha idea del rischio che sta correndo. Ha ormai ventidue anni, quando l’ossessione per una ragazza misteriosa di cui è innamorata fin dai tempi dell’adolescenza, la spinge a confrontarsi con una realtà che ha sempre rifiutato: la realtà materiale e quella immateriale, sono separate da un velo sottile, e lei è una di quelle poche persone capaci di squarciare questo velo. Francesca è consapevole di questo già da molto tempo, ma non le basta: è alla continua ricerca di nuove conoscenze, determinata ad accrescere il suo potere; saranno proprio le sue ricerche a farle incontrare Lucilla, nei vasti territori oltre i confini. Nessuna delle due, però, immagina quello in cui saranno coinvolte: dopo una lunga era di equilibrio, i potenti Spiriti Antichi stanno per scatenarsi gli uni contro gli altri, coinvolgendo coloro che hanno subito il loro tocco…

«Non sai chi sono? Allora non puoi liberarmi!» disse la bambina, pestando i piedi sul pavimento con rabbia. «Cerca di sbrigarti a capire come funzionano le cose, o diventerai come me! E non è divertente!» aggiunse ancora, prima di sparire dalla vista di Lucilla.
Non vi nascondo però che, a fine lettura, la mia impressione non è stata del tutto positiva. Mi è infatti rimasta una sensazione strana, che cercherò di spiegarvi: ho come avuto l'impressione che la storia non seguisse un filo logico.. tutto il libro è frammentato da piccoli capitoli raccontati da personaggi diversi, e anche se nel complesso il destino di essi si intreccia, alcune volte ho faticato a dare un senso a certi capitoli, molte cose non mi sembravano necessarie e hanno finito con il confondermi un po'. Ma mettendo da parte questo dettaglio posso dire che Oltre i confini mi è piaciuto, se vi capita l'occasione di leggerlo dategli una possibilità
I consigli dell'Antro:
Cibo/bevanda: fragole
Da leggere: in una notte d'estate
Voglia di: magia
Grazie di esserti interessata al mio libro :) e complimenti per la recensione, che pur non essendo del tutto positiva, è costruttiva e piacevole da leggere.
RispondiEliminaSe dovesse venirti voglia di leggere il seguito... Basta chiedere :)
Ecco, questo libro mi ha incuriosita taaaaantissimo! Assolutamente da mettere in wish list. Nonostante la tua recensione non sia a cinque stelle, ho intenzione di leggerlo e poi confrontare il mio pensiero con la tua recensione!!
RispondiElimina