martedì 2 aprile 2013

Recensione "Cibo per l'Anima"

Titolo: Cibo per l'Anima
Autore: Lorena Baldini
Prezzo: 23.00 euro
Pagine: 180
Data di pubblicazione: 2008
Editore: Eifis

Trama:
Oggi purtroppo, presi da un vivere quotidiano frenetico ed assordante, non riusciamo più ad ascoltarci, ad entrare in comunione con noi stessi. Qualsiasi gesto compreso il momento del pasto, diviene un fare freddo e calcolato, privo della nostra parte più intima: "sentire", ciò che ci piace, di cui abbiamo bisogno e ci fa bene. Il momento del pasto è uno dei più importanti della giornata. è occasione di profonda comunione con noi stessi e con gli alimenti.

Stelle: 3/5


La mia recensione:
Ho desiderato questo libro nel momento stesso in cui ho letto il titolo! Mia madre ha sempre dato molta importanza al cibo che comprava, molte cose le coltivava lei stessa, e per mia fortuna questa passione per il cibo naturale mi è rimasta. Cibo per l'Anima contiene una varietà sorprendente di ricette semplici e salutari, ma non solo: viene spiegato con schemi pratici e semplici come avviene la digestione e quali sono le condizioni migliori per mettersi a tavola. Mi sono piaciute moltissimo le schede a colori e le tabelle della frutta e della verdura di stagione.. sono davvero utilissime! Ammetto di non essere d'accordo su tutto il contenuto del libro, alcune cose mi sono sembrate un po' esagerate, per esempio il consiglio di non toccare mai piatti o posate dei nostri famigliari, perché altrimenti il cibo messo nel piatto non sarebbe più puro. Questione di punti di vista, immagino.
In ogni caso è un manuale davvero interessante, che consiglio a chiunque abbia a cuore la salute che il cibo ci può donare!
Consigli:
Cibo/bevanda: macedonia di frutta
Da leggere: in cucina
Voglia di: un manuale pratico e salutare

Nessun commento:

Posta un commento

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!