venerdì 15 febbraio 2013

Crazy Readers - Cinder


Buongiorno Fantasmi! Oggi io e Angelica vi diamo il benvenuto alla nuova puntata di Crazy Readers! Ogni puntata sarà incentrata su un libro che sia io che la mia gemellina abbiamo letto. Entrambe scatteremo una foto ispirata al libro in questione, che potrà essere semplice o più elaborata, seguiremo i nostri gusti e la sensazione che il libro ci ha lasciato.

Il libro di questa puntata è
Cinder, di Marissa Meyer
Titolo: Cinder
Autore: Marissa Meyer
Prezzo: 17,00 euro
Pagine: 394
Data di pubblicazione: 13 marzo 2012
Editore: Mondadori

Trama:
"Cinder è abituata alle occhiate sprezzanti che la sua matrigna e la gente riservano ai cyborg come lei, e non importa quanto sia brava come meccanico al mercato settimanale di Nuova Pechino o quanto cerchi di adeguarsi alle regole. Proprio per questo lo sguardo attento del Principe Kai, il primo sguardo gentile e senza accuse, la getta nello sconcerto. Può un cyborg innamorarsi di un principe? E se Kai sapesse cosa Cinder è veramente, le dedicherebbe ancora tante attenzioni? Il destino dei due si intreccerà fin troppo presto con i piani della splendida e malvagia Regina della Luna, in una corsa per salvare il mondo dall'orribile epidemia che lo devasta. Cinder, Cenerentola del futuro, sarà combattuta tra il desiderio per una storia impossibile e la necessità di conquistare una vita migliore. Fino a un'inevitabile quanto dolorosa resa dei conti con il proprio oscuro passato."

Pensiero di Rowan:
"Devo dire che questo libro mi ha piacevolmente colpita.. non mi ero mai avvicinata alla storia di Cinder perché temevo di trovarmi davanti ad un paesaggio troppo fantascientifico per i miei gusti, invece ho molto apprezzato l'ambientazione e la trama di questo romanzo! Lo consiglio a chi cerca una protagonista un po' diversa, una storia d'amore poco sdolcinata e un'avventura coinvolgente ^^"

Pensiero di Angelica:
"Come non leggere subito un libro che prometteva di modernizzare la mia favola preferita? *_* L'ho trovato molto carino, sebbene le aspettative fossero più alte. Non vedo l'ora di leggere i prossimi volumi della saga, che promettono di portare in vita altre protagoniste fiabesche!"

E ora le nostro foto ispirate al libro!
Foto di Rowan:

Ho scattato questa foto perché:
"Cinder fa il meccanico, e proprio questa sua caratteristica m l'ha resa simpatica. Da qui l'idea dei bulloni e della chiave inglese.. però ho voluto inserire la scarpa rossa che si trova sulla cover originale del libro, che a mio parere era molto più bella ^^ il risultato è un po' strano, ma.. per questo mese mi sono dovuta accontentare xD"

Foto di Angelica:

Ho scattato questa foto perchè:
"Ehm... ero partita dal voler fare qualcosa di principesco (E chi se lo sarebbe mai aspettato?! XD) ma ovviamente Cinder è tutto tranne che una principessa piena di vestiti e modi eleganti, quindi ho dovuto rinunciarvi. Allora ho deciso di fare una foto che rappresentasse il momento critico alla fine del libro ^^"
Ecco qua! Speriamo che questa puntata di Crazy Readers vi sia piaciuta ^^ quale soggetto avreste scelto voi per questo libro? Il libro della prossima puntata è..
Red, di Kerstin Gier

7 commenti:

  1. Rowan carinissima la tua foto <3 non ho letto questo libro ma dai vostri commenti sembra simpatico.
    Non vedo l'ora di vedere cosa vi inventate per Red :)

    RispondiElimina
  2. belle tutte e due le foto!! :)
    oddioooo adoro quelle scarpe rosseeeeee!!! *__*
    anche io ho trovato Cinder carino, ma mi aspettavo qualcosa di più!! aspetto i seguiti!!

    RispondiElimina
  3. @LadyCooman, per Red ho un'idea, ma devo capire se è fattibile xD

    @Mary, anche io le adoro *_* in effetti è un peccato che le abbia messe solo per il mio matrimonio.. vorrei usarle più spesso, ma sono 15 centimetri di tacco e non trovo mai l'occasione giusta xD

    RispondiElimina
  4. Non sono proprio una passeggiata quelle scarpe, 15 cm, ma magari troverai un altra occasione per usarle!!

    RispondiElimina
  5. Le foto sono bellissime,anche io ho letto Cinder e mi è piaciuto molto:-).

    RispondiElimina
  6. Queste due foto sono così poetiche che sembrano fatte da due professioniste!!!

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!