domenica 6 gennaio 2013

Wish List - Il seggio vacante



Bentornati nell'Antro di Ombre angeliche. Come ogni domenica vi presento brevemente i libri più interessanti aggiunti alla mia Lista dei Desideri questa settimana, sperando di farvi scoprire qualche titolo interessante ^^

Il seggio vacante, di J. K. Rowling
(Autoconclusivo)
A chi la visitasse per la prima volta, Pagford apparirebbe come un'idilliaca cittadina inglese. Un gioiello incastonato tra verdi colline, con un'antica abbazia, una piazza lastricata di ciottoli, case eleganti e prati ordinatamente falciati. Ma sotto lo smalto perfetto di questo villaggio di provincia si nascondono ipocrisia, rancori e tradimenti. Tutti a Pagford, dietro le tende ben tirate delle loro case, sembrano aver intrapreso una guerra personale e universale: figli contro genitori, mogli contro mariti, benestanti contro emarginati. La morte di Barry Fairbrother, il consigliere più amato e odiato della città, porta alla luce il vero cuore di Pagford e dei suoi abitanti: la lotta per il suo posto all'interno dell'amministrazione locale è un terremoto che sbriciola le fondamenta, che rimescola divisioni e alleanze. Eppure, dalla crisi totale, dalla distruzione di certezze e valori, ecco emergere una verità spiazzante, ironica, purificatrice: che la vita è imprevedibile e spietata, e affrontarla con coraggio è l'unico modo per non farsi travolgere, oltre che dalle sue tragedie, anche dal ridicolo.
Perché desidero questo libro: Come già sapete sono una grande fan della Rowling, e dopo aver amato la saga di Harry Potter non posso che essere curiosa di questo nuovo romanzo!

Ossidea-La guerra dei giganti, di Tim Bruno
(Volume 2 della saga)
Sbalzato fuori dal suo letto e dal suo mondo, il giovane David Dream si ritrova in un regno sconosciuto con una missione disperata da portare a termine: raggiungere la Città del Cielo e salvare il regno degli elfi dal sanguinario esercitò di Kahòs. Il lungo viaggio ha inizio e David, dopo aver attraversato la selvaggia Terra di Arcon, abitata da popoli misteriosi, giunge finalmente a Etheria e scopre che le armate del Signore Oscuro minacciano il meraviglioso regno di Ossidea. Il ragazzo vola sul dorso del cigno Galanthòr alla volta di Gorbila, la città sul mare, per convincere re Nagòr a traghettare i soldati di Roc'Oore fino alle sponde occidentali; ma un'antica inimicizia tra giganti e gurblù rende incerto l'esito della missione. Riuscirà david Dream a condurre l'esercito degli uri alla Grande Radura e a spezzare l'assedio di Kahòs prima che Etheria cada?
Perché desidero questo libro: Ho già letto il primo volume della saga, e sebbene non mi sia piaciuto particolarmente mi piacerebbe scoprire come proseguiranno le avventure di David, nella speranza che la storia migliori.

3 commenti:

  1. Dei due, ho letto e recensito, purtroppo, solo Il seggio vacante, che ti consiglio fortemente. E' bellissimo :)

    RispondiElimina
  2. anche io voglio leggere il seggio vacanteeee *_* prima o poi sarà mio

    RispondiElimina
  3. Il seggio vacante l'ho letto per Natale ed è grandioso.. certo non mi bisogna aspettarsi nulla di "Magico", ma lo stile della Rowling è impareggiabile!

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!