Bentornati nell'Antro di Ombre angeliche. Come ogni domenica vi presento brevemente i libri più interessanti aggiunti alla mia Lista dei Desideri questa settimana, sperando di farvi scoprire qualche titolo interessante ^^
Il seggio vacante, di J. K. Rowling
(Autoconclusivo)
(Autoconclusivo)
A chi la visitasse per la prima volta, Pagford apparirebbe come un'idilliaca cittadina inglese. Un gioiello incastonato tra verdi colline, con un'antica abbazia, una piazza lastricata di ciottoli, case eleganti e prati ordinatamente falciati. Ma sotto lo smalto perfetto di questo villaggio di provincia si nascondono ipocrisia, rancori e tradimenti. Tutti a Pagford, dietro le tende ben tirate delle loro case, sembrano aver intrapreso una guerra personale e universale: figli contro genitori, mogli contro mariti, benestanti contro emarginati. La morte di Barry Fairbrother, il consigliere più amato e odiato della città, porta alla luce il vero cuore di Pagford e dei suoi abitanti: la lotta per il suo posto all'interno dell'amministrazione locale è un terremoto che sbriciola le fondamenta, che rimescola divisioni e alleanze. Eppure, dalla crisi totale, dalla distruzione di certezze e valori, ecco emergere una verità spiazzante, ironica, purificatrice: che la vita è imprevedibile e spietata, e affrontarla con coraggio è l'unico modo per non farsi travolgere, oltre che dalle sue tragedie, anche dal ridicolo.
|
Perché desidero questo libro: Come già sapete sono una grande fan della Rowling, e dopo aver amato la saga di Harry Potter non posso che essere curiosa di questo nuovo romanzo!
Ossidea-La guerra dei giganti, di Tim Bruno
(Volume 2 della saga)
(Volume 2 della saga)
Dei due, ho letto e recensito, purtroppo, solo Il seggio vacante, che ti consiglio fortemente. E' bellissimo :)
RispondiEliminaanche io voglio leggere il seggio vacanteeee *_* prima o poi sarà mio
RispondiEliminaIl seggio vacante l'ho letto per Natale ed è grandioso.. certo non mi bisogna aspettarsi nulla di "Magico", ma lo stile della Rowling è impareggiabile!
RispondiElimina