Armonia e benessere con i cicli lunari
Titolo: Un anno con la luna
Autore: Lisa Paolucci
Prezzo: 12,90 euro
Pagine: 224
Data di pubblicazione: 2012
Editore: Eifis
Trama: Un’agenda comoda e pratica grazie alla quale sarà possibile, in modo molto semplice, individuare il momento migliore per svolgere mansioni ed attività, le più svariate. Tagliare i capelli, fare un digiuno, seminare piante e ortaggi, lavare il bucato, sono tutte azioni che compiamo giornalmente ma che se svolte nel giorno “della luna giusto” ci riusciranno molto meglio e con molta meno fatica! Provare per credere! I lenzuoli verranno più bianchi se lavati nel giorno giusto, i capelli risulteranno più forti se tagliati nei giorni indicati, anche la frutta sarà molto più succosa e profumata se prima di coglierla daremo un’occhiata a qual è la giornata migliore! |
Stelle: 4/5
La mia recensione:
Con il 2013 alle porte scatta la consueta caccia all'agenda per l'anno nuovo. Nei negozi se ne trovano di tutti i tipi e colori, ma nessuna sembrava fare al caso mio.. fino a che non sono capitata sul sito della Eifis, nella pagina delle novità, e ho trovato questa bellissima agenda tutta incentrata sulla luna, ed è stato amore a prima vista.
Il formato è molto comodo, la copertina è morbida e l'agenda non è troppo spessa, è perfetta da tenere in borsa. Ma passiamo al contenuto: naturalmente c'è lo spazio per scrivere gli impegni di ogni giorno, e ogni settimana dell'anno inizia con una pagina interamente dedicata ai tre consigli riguardanti quei sette giorni: corpo, casa e terra. Troviamo anche una citazione che ci farà compagnia fino alla settimana successiva, e che può essere utilizzata come mantra.
Per essere grande, sii intero:
non esagerare e nonescludere niente di te.
Sii tutto in ogni cosa.
Metti tanto quanto sei, nel minimo che fai,
come la Luna in ogni lago tutta risplende,
perché in Alto vive.
A inizio agenda, proprio nelle prime pagine, troviamo una bellissima introduzione che spiega meglio le fasi lunari, gli elementi, i metalli, i segi zodiacali e molto altro. curiosità e consigli molto interessanti e spigati in modo semplice e lineare,adattissimi appunto ad un'agenda da sfogliare quando serve.
Nelle ultime pagine, infine, troviamo tutto il contenuto dell'agenda suddiviso il sintesi mensili, che permette di ritrovare facilmente tutti i consigli e i suggerimenti scoperti nel corso dell'anno.
Non posso che consigliarla a chi ama la luna, la natura e i rimedi naturali, senza dimenticare la praticità e la bellezza della copertina.. la luna influenza la nostra vita più di quanto immaginiamo.. per tutto il 2013 quest'agenda non mancherà mai nella mia borsa!
Nessun commento:
Posta un commento
Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!