martedì 18 dicembre 2012

Recensione "Babbo Natale e il furto dei regali"

Un'esilarante ironica favola di Natale
che sorprenderà lettori grandi e piccoli!
Titolo: Babbo Natale e il furto dei regali
Autore: Claudio Comini
Prezzo: 7,90 euro
Pagine: 99
Data di pubblicazione: 2012
Editore: Fanucci

Trama:
Babbo Natale è nei guai e rischia di non riuscire a consegnare i regali. È stato arrestato per eccesso di velocità mentre sorvolava i cieli del Messico
con la sua slitta. Lo aiutano a risolvere la faccenda degli amici improbabili e soprattutto un’amica-nemica molto particolare: la strega Orabella Fubrutta.
Il piano per salvare la consegna dei regali di Natale prevede il rischiosissimo coinvolgimento di un’altra vecchia conoscenza di Babbo Natale: il terribile Wolfango detto Babbo Mortale. È proprio di lui e della sua temibile armata Anti-Natale che Orabella cercherà di servirsi per portare a termine la consegna dei regali. Ma il suo piano andrà a buon fine? E Babbo Natale sarà liberato in tempo per consegnare tutti i regali?

Stelle: 2,5/3


La mia recensione:
Esiste qualcosa di meglio di un letto comodo comodo, una coperta, una cioccolata calda e un libro? Personalmente credo di no.. e rendere ancora più magica quest'atmosfera è facile, basta scegliere un bel libro a tema natalizio!
Babbo Natale e il furto dei regali è una favola simpatica e divertente, adatta soprattutto ai lettori più piccoli, che sicuramente apprezzeranno la trama insolita: Babbo Natale, arrestato per eccesso di velocità, dovrà affidare alla strega Chilosà Orabella Fubrutta la consegna dei regali, con la speranza che non combini disastri.. e Wolfango, il Babbo Mortale, è pronto a metterle i bastoni tra le ruote.
Molto carine le illustrazioni e la cover, che rispecchiano l'atmosfera magica che tutti si aspettano di vivere a natale.
Poche pagine e uno stile semplice semplice.. la favola adatta da leggere ai bimbi sotto l'albero decorato, dopo aver scartato i regali!
Ho dato solo due stelle e mezzo perché onestamente non l'ho trovata una storia particolarmente bella o emozionante.

Durata della lettura: tre pomeriggi

Consigli:
Cibo/bevanda: cioccolata calda speziata
Da leggere: la notte di Natale
Voglia di: una lettura divertente


1 commento:

  1. è vero, è semplice.... però l'ho trovato simpatico e divertente!
    sicuramente un bel regalino per i più piccoli.

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!