Bentornati nell'Antro di Ombre angeliche. Come ogni domenica vi presento brevemente i libri più interessanti aggiunti alla mia Lista dei Desideri questa settimana, sperando di farvi scoprire qualche titolo interessante ^^
Cuore nero, di Amabile Giusti
A diciassette anni ci si può imbattere nel vero amore? E ciò che si chiede Giulia quando quel sentimento irrompe nella sua vita. Prima di allora era una ragazza indipendente, segnata dal burrascoso divorzio dei genitori, con una visione tutt'altro che romantica dei rapporti sentimentali. Finché non si prende una cotta tremenda per Max, un compagno di scuola, e la sua razionalità inizia a vacillare. Lei, di solito brillante e decisa, si sente stupida e confusa. Eppure lui è fin troppo pieno di sé, non il suo tipo, anche se è terribilmente attraente, e Giulia fa di tutto per reprimere le proprie emozioni e dimenticare la loro breve, insignificante storia. Una sera, mentre porta a passeggio il cane, incontra Victor, un ragazzo dall'accento francese che, sbucato dal nulla, le dice di essersi trasferito a Palmi da poco con la madre e la sorella. Biondi e pallidissimi, i tre sembrano avvolti da un mistero: escono solo di notte e abitano nella Villa dell'Agave, una vecchia casa dalla fama sinistra. Da quel momento, inaspettatamente, Max ricomincia a corteggiarla, e non solo: fa di tutto per metterla in guardia da Victor, come se sapesse qualcosa sul suo conto che non può rivelarle. Come mai i due si conoscono? Perché si detestano? Cosa nascondono entrambi? Trascinata da una passione irrefrenabile, Giulia piomberà in un mondo che credeva relegato alla leggenda e alla fantasia, un mondo abitato da esseri misteriosi assetati di sangue, che attraversano i secoli lottando per sopravvivere.
|
Monster, di Christopher Pike
Angela è appena arrivata nella tranquilla cittadina di Point, per vivere con il nonno. Ma la prima, ambita, festa a cui è invitata si trasforma in una carneficina: due ragazzi vengono uccisi a sangue freddo da Mary, la sua nuova migliore amica. Perché lo ha fatto? Perché si ostina a dire che non erano esseri umani, ma mostri assetati di sangue? E perché la implora di non uscire con Jim, il ragazzo per cui Angela prova un'attrazione irresistibile? Un'antica leggenda affiora dalle acque del lago e sembra diffondere la violenza assassina come un veleno. Angela lotta contro gli impulsi più viscerali per capire chi è Jim e risolvere il mistero, ma ben presto capisce di non essere più padrona di se stessa, né del proprio corpo. E mentre si abbandona nelle gelide acque del lago, una brama divorante la possiede sempre più.
|
Non mi ispira nessuno dei due... vedrò!
RispondiElimina"Cuore nero" mi è piaciuto tantissimo! Come storia inizialmente potrebbe sembrare la classica storia YA, però invece mi ha stupita, nella seconda parte diventa molto originale, per non parlare del finale!
RispondiElimina"Monster" invece lo avevo letto alle medie per la prima volta (nella versione vecchia Junior Mondadori, presa dalla biblioteca della scuola) ma ora che è uscito nella nuova edizione me lo sono comprato, perché: 1) non me lo ricordo più, 2) la cover è strabellissima *.*
@Sara, Cuore nero so che è piaciuto proprio a tutti.. spero di poterlo leggere presto ^^
RispondiEliminaMonster invece mi incuriosisce moltissimo, adoro l'autore *_*
Anche io ho letto Cuore nero e pure a me è piaciuto tantissimo *__* davvero un bel libro!! Leggilo, leggilo, leggilo :P
RispondiElimina"Cuore nero" lo desidero da tantissimo.
RispondiEliminaAnche "Monster", però, non sembra niente male.
Sembrano interessanti...
RispondiElimina