martedì 9 ottobre 2012

Speciale Halloween #2


Fantasmi, eccoci di nuovo nel mio Antro Oscuro per la seconda puntata dedicata ad Halloween!  Colgo l'occasione per iniziare una nuova rubrica dedicata alle ricette Disney! Com'è nata l'idea? Semplice: nel mio Antro c'è un libro chiamato La cucina Disney per grandi e piccini edito dalla Disney Libri a 16,90 euro, nel 2008.. (potete trovarlo cliccando QUI) e si da il caso che io e il mio Principe Azzurro ci divertiamo da morire a provare queste ricette fiabesche. Dunque, perché non condividerle con voi? ^^ Il libro è davvero ben fatto, ogni ricetta è presentata da un personaggio Disney, ed è completa di curiosità e consigli.. e in onore di Halloween voglio proporvi questa prima ricetta!

Piatti gustosi che ti faranno urlare.. di gioia!

Perché non provate anche voi a cucinare qualcosa di spaventoso? Scoprirete che non tutto quello che è brutto è per forza cattivo.. anzi!

Mike e Sulley presentano.. i Mostrocchi!

Ingredienti
8 fragole
1 cucchiaino di zucchero
250 gr. di lychee
1 grappolo di uva nera
1-2 kiwi 

1) Lava le fragole ed elimina le foglioline. Poi tagliale a pezzetti e mettile in una piccola ciotola insieme allo zucchero. Schiaccia bene il tutto con un cucchiaio di legno: dopo un po' troverai nella ciotola un bel succo di colore rosso.
2) Sbuccia i lychee e privali del seme con un coltellino: il frutto deve restare il più possibile intero!
3) Inserisci un acino di una uva lavata al centro di ogni lychee infilandolo nel buco lasciato dal seme.
4) Intingi la punta di uno stuzzicadenti nel succo rosso delle fragole e, iniziando dal centro del bulbo (l'acino d'uva), traccia delle linee sottili simili a venature rosse sulla superficie del Lychee.
5) Sbuccia i kiwi e tagliali a fettine, poi "squadra" le fettine e disponile sul piatto di portata come a formare una specie di pavimento.
6) Infine distribuisci i tuoi Occhi sul pavimento di kiwi: ti aiuterà a tenere bene ferme queste mostruose prelibatezze!



I trucchi dell'Antro:
Siccome avevo una certa fretta, ho usato i lychee in scatola e, al posto delle fragole con lo zucchero, ho utilizzato lo sciroppo ai frutti di bosco.

Da sapere:
Tenete a mente che i Mostrocchi sono davvero molto dolci (usando le fragole invece dello sciroppo forse verrebbero meno dolci), quindi non preparatene troppi.. personalmente non credo che una persona ne mangerebbe più di uno o due ^^

10 commenti:

  1. Mi viene fame solo a guatdarli!
    trovo interessantissima questa nuova rubrica!
    hai avuto un ottima idea rowan!
    un elfico e halloweenesco saluto

    RispondiElimina
  2. Ahahaha, felice che vi siano piaciuti xD

    RispondiElimina
  3. Mi piacciono proprio queste puntate di Halloween!!!
    P.S.: ho provato la tua tecnica per fare i capelli mossi, legandoli la notte. Mi sono venuti fuori dei boccoloni assurdi, sono soddisfatta!!! E poi ho comprato Devilish!!!
    Bacioni!!!

    RispondiElimina
  4. @Francesca, sono felice :D per i capelli ci vuole un po' di pratica, pian piano capirai quanto stretti legarli ecc per avere il risultato che preferisci, ma il fatto che al primo tentativo ti siano venuti bene è fantastico ^^
    Io Devilish sto aspettando che arrivi..♥

    RispondiElimina
  5. Carinissima idea, ma non credo potrebbero piacermi. Le cose troppo dolci non fanno per me :)

    RispondiElimina
  6. @Tsuki, se si usano i lychee freschi e il succo delle fragole non vengono così dolci ^^ nel mio caso è successo perché, per comodità, ho usato lo sciroppo ;)

    RispondiElimina
  7. ahahahah non sembrano tanto buoni!!!

    RispondiElimina
  8. Ma suuuuu, ragazze, sono dolcetti mostruosi.. è giusto che facciano impressione ^^

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!