giovedì 25 ottobre 2012

Anteprima: "Il fuoco segreto di Altea-Gli Arconti Ombra"

Buongiorno Fantasmi, oggi vi presento un’interessante novità in libreria da fine mese: si tratta di Il fuoco segreto di Altea, una nuova tetralogia fantasy d’ispirazione steampunk, di cui Gli Arconti Ombra è il primo volume.

La fiamma magica che tiene in vita il mondo di Altea è scomparsa, e solo Ailan e Marrill possono aiutare gli Arconti Ombra a ritrovarla… Una nuova coinvolgente serie d’avventura ambientata in un mondo fantastico, denso di misteri affascinanti.
Titolo: Gli Arconti Ombra
Autore: Isabel Harper
Serie: Il fuoco segreto di Altea vol. 1
Prezzo: 16,00 euro
Pagine: 320
Data di pubblicazione: fine ottobre 2012
Editore: Piemme
Trama:
Altea è in pericolo: il fuoco segreto che tiene in vita e in armonia tutti coloro che abitano sull’isola è scomparso e bisogna ritrovarlo prima che sia troppo tardi! Ailan e Marill, figli di un pittore e di una scienziata della città, si trovano misteriosamente coinvolti in questa pericolosa avventura a fianco degli arconti ombra per contrastare il potere del malvagio Victor Vimperion e ritrovare la fiamma perduta. Tra prigioni e palazzi reali, hypnoscopi e memostrille, misteriosi tecnomaghi dalla doppia vita, gendarmi in velocipede, pericolosi marchingegni e animali fantastici, tradimenti e nuove amicizie, i due amici dovranno scoprire la verità e tentare di ritrovare il Prisma Stellato, il prezioso scrigno in cui è custodito il fuoco segreto di Altea.

Cosa ne pensate, vi interessa? Io di solito amo i libri per ragazzi.. purtroppo il genere steampunk non fa proprio per me (potrete ricordarlo dalla mia recensione a Red Love..) quindi credo che questa serie non entrerà a far parte della mia libreria.

5 commenti:

  1. Buon compleanno Rowan!!!!
    Augurissimi ^_^

    RispondiElimina
  2. Io sto imparando ad apprezzare lo steampunk piano piano.... :-)

    RispondiElimina
  3. Anche se te li ho fatti su fb te li rifaccio anche qui: Auguri!!!
    passiamo al libro il genere steampunk mi piace e questo libro anche se non ha una trama originalissima sembra carino proprio per gli elementi steampunk che ha !!

    RispondiElimina
  4. @Clody, grazie mille :D ♥

    @Fairy Violet, di questo genere che libri hai letto? Magari trovo anche io qualcosa che riesca a farmelo apprezzare..

    @LadyCooman, grazie anche a te :D

    RispondiElimina
  5. Rowan, ne approfitto per dirti che ho preso il tuo banner e l'ho messo fra i blog amici *_*

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!