sabato 8 settembre 2012

In My Mailbox #66


Bentornati nell'Antro di Ombre Angeliche con una nuova puntata di In My Mailbox che, lo ricordo, è la rubrica settimanale ideata da Kristi del blog The Story Siren, e che consiste nel presentare i libri comprati, scambiati o ricevuti dagli amici, parenti o, nei casi più fortunati, dalle case editrici.

La colonia sommersa, di Kat Falls
(ringrazio la Fazi per avermelo inviato)

Un romanzo ambientato in un universo post-apocalittico in cui, a causa del riscaldamento globale, le acque hanno ricoperto gran parte della superficie terrestre. A seguito di questa catastrofe ecologica l’intero genere umano è posto di fronte alla scelta di disputarsi il poco spazio rimasto a disposizione, o spostarsi negli sconfinati abissi oceanici. In questo universo acquatico le abitazioni hanno la forma di gigantesche meduse attorno alle quali si estendono sterminate coltivazioni sottomarine; gli uomini, la cui pelle emana uno strano bagliore, si nutrono di piccoli pesci luminescenti, hanno riserve di ossigeno liquido per respirare sott’acqua e nuotano fasciati in avveniristiche tute idrorepellenti, spostandosi a bordo di rapide vetture. È qui, tra le profondità oceaniche, che Ty Towson è nato e cresciuto, ma quando incontrerà Gemma, una ragazza che viene dal mondo emerso in cerca di suo fratello scomparso in mare, la sua vita diventerà improvvisamente più complicata. Insieme, Ty e Gemma dovranno affrontare pericolose creature e avventurarsi in remote città lungo frontiere sommerse. Più scenderanno tra i fondali più scopriranno oscuri segreti che nemmeno il mare riuscirà a nascondere.

Lasciami volare, di Noël Alyson
(comprato nuovo a 3,90 euro)

Quando scopre che parte del suo viaggio è stata annullata e che potrà tornare direttamente a casa e passare il compleanno con il suo fidanzato, Michael, la hostess Hailey Lane non vede l’ora di arrivare, e non solo perché potrà passare un po’ più di tempo con lui: Hailey è infatti convinta che Michael le chiederà di sposarlo. Ma quando varca la soglia di casa, la sorpresa che la aspetta non somiglia nemmeno lontanamente a ciò che aveva immaginato. Così fa le valigie e riparte, con in mente un solo proposito: trovare un nuovo corso per il suo futuro. Per farlo, si affida alle sue conoscenze, e decide di lanciarsi in un viaggio che la porterà a fare il giro del mondo, consentendole di dimenticare il dolore di un cuore spezzato. Tra una partenza e l’altra, e soste forzate in locali esotici, scoprirà che non tutto è finito, e che ci sono ancora molte possibilità per ricostruire tutta una vita... Da New York a Parigi, da Portorico alla Grecia, Alyson Noël ci accompagna in un viaggio fatto di mojito, passeggeri improbabili e splendidi ragazzi pronti ad accogliere Hailey a ogni fermata, mentre lei cerca in tutti i modi di scrivere il suo finale “perfetto”.

5 commenti:

  1. Non vedo l'ora di leggere La Colonia sommersa!Per adesso ho letto solo recensioni positive al riguardo =)

    RispondiElimina
  2. Ciao Rowan, ma io non ero già registrata tra i tuoi followers??? Bho!!!

    Ho ricevuto anch'io "La colonia sommersa", curiosa di leggere il tuo parere! ;)

    RispondiElimina
  3. "La colonia sommersa" mi ispira di più.
    "Lasciami volare", invece, mi sa troppo di commedia a lieto fine :|

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!