venerdì 13 luglio 2012

Angolo di Libreria #31 - Tony Wolf

Questa carinissima rubrica è stata creata da Olivia del blogAppoggiato sul Comodino, e ha come scopo quello di presentarvi ogni settimana un "angolo" della mia libreria, e di spiegarvi poi il motivo che mi ha spinta ad acquistare i libri che fanno parte di quell'angolo e a darvi una piccola opinione.

L'Angolo di questa settimana è dedicato a..
Tony Wolf

Tony Wolf è un illustratore italiano, in assoluto uno dei miei preferiti *_* oggi voglio presentarvi quattro libri per bambini da lui illustrati, che parlano di gnomi, draghi e fate.

Storie del Bosco di gnomi di giganti di fate e di folletti
Questo libro contiene cinque storie del Bosco, è molto carino perché i protagonisti cambiano da storia a storia, passando dagli gnomi ai giganti. Neanche a dirlo, i disegni sono bellissimi!

Storie del Bosco di gnomi di giganti di fate di folletti e draghi
Al contrario del primo, questo volume è incentrato maggiormente sui draghi, anche se tutte le creature del Bosco trovano sempre un po' di spazio nei libri di Wolf. Un libro, quindi, più adatto ai maschietti, che non si vedranno sbucare fatine e principesse in ogni pagina ^^

Fate
Questo libro (e il prossimo) fanno parte della collana Bosco Pocket, ed è particolarmente adatto alle bambine piccole perché ha le pagine di cartone molto spesse :)
Come da titolo: qui si parla di fate! Quattro racconti ci faranno conoscere Fiordaliso, Albicocca, Orchidea e Ortica, delle simpatiche (e talvolta scorbutiche) fate dai caratteri molto diversi.

Draghi
Anche questo fa parte della collana Bosco Pocket, ed è indirizzato soprattutto ai maschietti. Troveremo anche qui quattro racconti sui draghi e uno che coinvolge lo Gnomo Nero..

4 commenti:

  1. quanti bei ricordi *_*
    anche io ho dei libri della serie "storie del bosco"!!!

    RispondiElimina
  2. @Clody, mi fa piacere sapere che non sono la sola pazza ad averli ancora *_*

    @Tsuki, volevo postarvi qualche immagine delle illustrazioni ma non ho trovato nulla che mi soddisfacesse xD

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!