venerdì 27 aprile 2012

Anteprima "Schegge di me"

'Giorno Fantasmi!
Il sole è tornato a splendere, e con la scomparsa della pioggia se n'è andata anche la mia voglia di scrivere.. va bé! ^^
Oggi vi presento un libro che uscirà in libreria mercoledì prossimo, il 2 maggio, edito da Rizzoli.
La cover è molto intrigante, e nonostante la trama mi ricordi un po' Baciami e uccidimi, di Lauren Henderson, credo che lo comprerò..
Primo di una trilogia, Schegge di me è il romanzo d'esordio di Tahereh Mafi.


Titolo: Schegge di me
Titolo originale: Shatter me
Autore: Tahereh Mafi
Prezzo: 17,00 euro
Pagine: 360
Data di pubblicazione: 2 maggio 2012
Editore: Rizzoli

Trama: 
"264 giorni segregata in una cella, senza contatti con il mondo. Juliette non può parlare con nessuno, e nessuno deve avvicinarla, perché ha un potere terribile: se tocca una persona la uccide. Agli occhi dell'organizzazione che l'ha rapita il suo potere è un'arma stupefacente, per lei è una maledizione. Un giorno però nella cella viene spinto Adam. Juliette non vuole fargli del male, e così lo tiene a distanza. Ma Adam non sa del suo potere, e mentre lei dorme in preda agli incubi la prende tra le braccia per confortarla. Da quel momento tutto cambia, perché Adam, immune al tocco di Juliette, è l'unico che può accettarla così com'è. Insieme progettano la fuga, alla ricerca di un mondo che non la consideri più né un'arma né un mostro, ma una persona speciale, che con il suo potere può fare la differenza."

3 commenti:

  1. sembra avvincente... :)

    RispondiElimina
  2. Mi ricorda un po' Rogue degli X-Men. Chissà...

    RispondiElimina
  3. Anche questo libro mi ispira. Prima di prenderlo però vorrei leggere qualche altra recensione (visto che costa 17 euro).

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!