mercoledì 18 gennaio 2012

Meme delle Fiabe!


Vi do il benvenuto oggi con un post.. da favola! ^^ curiosando infatti sul web, ho trovato un simpaticissimo meme creato da Mirial del blog Sogni di una notte di luna piena ^^ Se volete partecipare non dovete far altro che rispondere anche a voi a queste carinissime domande.

1. Qual è la tua fiaba preferita?
In realtà ce ne sono molte, davvero.. però direi La sirenetta, di Hans Christian Andersen. La favola originale in effetti è tremendamente triste, ma è davvero bellissima.

2. Quale quella più odiata?
Anche qui non è facile, perché ce ne sono 3 che odio allo stesso livello.. obbiettivamente direi Pinocchio U.U Ammetto che ci sarebbero anche Dumbo e Biancaneve che proprio non sopporto, ma credo che Pinocchio le batta tutte..

3. Qual è il tuo cartone animato Disney preferito?
Neanche a dirlo: La sirenetta ^^ perché? Vediamo.. per prima cosa ho sempre amato in nome di Ariel, e la sento molto vicina data la somglianza fisica tra noi, senza contare che ho sempre adorato le sirene. In più c'è il fatto che trovo bellissimo come Ariel, nonostante sia la più giovane delle sorelle, abbia uno spirito libero, e sia disposta a lasciare il suo mondo e tutta la sua famiglia per restare con il ragazzo che ama.. insomma, mi piace il suo coraggio :)


4) Quale sogno vorresti che la bacchetta magica della Fata Madrina rendesse vero?
Chiederei di essere trasportata dentro al primo libro che ho scritto ♥

5) Il tuo cattivo preferito?

Cioè, questa è pura crudeltà ç___ç chiedere a ME, amante folle dei cattivi, di sceglierne uno solo?! Non potete immaginare, sono depressa al solo pensiero.. no, niente da fare, devo citarne due U.U
Ade, di Hercules ♥___♥ e Yzma, de Le follie dell'imperatore *_*

6) E adesso il principe azzurro dalla quale vorresti essere salvata...
O___O e qui arriva il momento di confessare: non mi piace nessun principe. E se state pensando che: "Okay, adesso va bene, ma da bambina?" sia la domanda giusta, vi sbagliate di grosso. Da bambina amavo Ade, Jafar, Rothbart e perfino Gaston.. ma niente principi, né della Disney né delle fiabe in generale. Se può valere mi sta simpatico Dimitri, di Anastasia.
(Il solo da cui mi andrebbe di essere realmente salvata è Garret, che per inciso è cieco, strano ed esiliato *__________*)

7) Quale dei sette nani ti rappresenta di più?
Brontolo, senza dubbio.

8) Se Mago Merlino potesse tramutarti in un animale per un giorno, quale vorresti essere?
Questa non è facile.. però in linea di massima direi un animale in grado di volare, quindi un corvo ^^

9) Se fossi Raperonzolo, come trascorreresti le tue giornate chiusa nella torre?
Ho i capelli lunghissimi.. passo le giornate a leggere e scrivere.. la verità? Credo di essere già Raperonzolo ^^

10) E ora... scrivi la prima frase che ti viene in mente di una delle canzoni Disney!
"Io non so come farò, ma di certo tenterò.. per salvarlo volerò, vento aiutami se puoi.. terra mia fa che non sia  troppo tardi o morirei! Chissà se il perdono verrà.. se lui muore morirò, il destino ci unirà!"
-Barbari, di Pocahontas-

11) Quale frase ti sussurrerebbe più spesso all'orecchio il Grillo Parlante se lo avessi sulla tua spalla?
Nessuna, in quanto non c'è neanche una piccolissima possibilità che io mi tenga quell'odioso grillo sulla spalla. Sarebbe finito morto stecchito nei primi 8 secondi. Se parliamo di "coscienza", però, credo che mi ripeterebbe.. "Abbassa la cresta, che non sei mica migliore degli altri!". Giusto un istante prima di finire in fondo ad un fosso insieme al grillo.

12) Se tu possedessi le scarpette rosse di Dorothy dove vorresti che ti trasportassero?
Se parliamo di luoghi immaginari torno a citare il mio primo libro. Se parliamo di posti veri, invece, l'Irlanda naturalmente.

13) Se dico "C'era una volta..." come proseguiresti la frase? (P.S.: non scrivere tutta la storia, solo l'incipit!)
 "C'era una volta, in una casetta desolata nel folto del bosco, una strega che mescolava con tranquillità gli ingredienti nel suo calderone di rame.."

2 commenti:

  1. Risposte belle ed interessanti! Comunque mi hai ricordata di due personaggi che adoro anche io e cioè Garret e Yzma ^^

    RispondiElimina
  2. Come sai non posso che concordare per i cattivi e per la sirenetta, ma soprattutto per l'amore di Garrett *____* Possibile che tutti i principi azzurri siano così insipidi e insignificanti? O.o W tutti gli altri :D

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!