martedì 24 gennaio 2012

Frasi e citazioni #9


Ormai lo sapete: sono ossessionata dalle frasi. Citazioni, poesie, dediche.. mi affascinano ♥_♥ Mi piacerebbe raccoglierle tutte anche qui sul blog, man mano che le scovo, così da condividerle con voi ^^
Se anche voi avete delle citazioni preferite, non esitate a lasciarmele in un commento, sarei felice di scoprire nuove frasi! :)

Dovunque posi lo sguardo, ricordi carichi di nostalgia mi risucchiano. Sigillo il mio cuore e volto le spalle al mare.
(Gridare amore dal centro del mondo)


Per questo mi sveglio piangendo. La tristezza non c'entra, è che per passare da un sogno così dolce alla realtà devo superare un abisso e ci vogliono le lacrime. Ancora non mi sono abituato.
(Gridare amore dal centro del mondo)


«La gente si ammala perché superare il male rende più forti.»
(Gridare amore dal centro del mondo)


«E' quando amiamo che l'assenza fa male e rende tristi.»
(Gridare amore dal centro del mondo)


«Ma amare una persona significa pensare che lei viene avanti a tutto. Se non avessimo abbastanza cibo, darei a te la mia parte. Se avessimo pochi soldi, piuttosto che acquistare qualcosa per me, comprerei quello che tu desideri. Se mangi qualcosa di buono tu, è come se avessi la pancia piena anch'io, se sei felice tu, allora lo sono anch'io. Questo significa amare una persona. Credi che esista qualcosa di più importante? A me non viene in mente nulla.»
(Gridare amore dal centro del mondo)


La quotidianità non è più importante, essere al settimo cielo diventa un mantello protettivo che, finché lo si porta, è più forte di qualunque dolore. Più forte dell'angoscia. Più forte perfino della morte.
(Quattro meno tre)


Nessuno può toglierci il dolore. Chi lo affronta può sentirsi come un eroe.
(Quattro meno tre)


Il lutto non procede in modo lineare, non va "pian piano meglio". Procede a ondate e, anche se magari adesso si sta vivendo un momento eccelso, già il giorno dopo si può cadere più in basso che mai.
(Quattro meno tre)


A volte non bisognerebbe condividere il dolore. A volte la cosa migliore è affrontarlo da soli.
(Giorni di zucchero fragole e neve)


Marco però non poteva spezzare Margaret, per quanto si arrabbiasse. Le donne di ghiaccio non si spezzano. Si sciolgono. E lui non aveva abbastanza calore per riuscirci.
(Giorni di zucchero fragole e neve)


Vi facciamo regali per cercare di colmare la sensazione di essere indietro rispetto a qualcosa che voi invece sembrate già conoscere perfettamente. E non so dire cosa sia. È qualcosa che a sedici anni esiste. E basta. A questo serve il regalo giusto, perché solo il vostro sorriso ci dà il coraggio necessario a saltare nel vuoto e a cercare di scoprire se quel qualcosa è davvero così imperdibile come dicono.
(Pesci volanti)


Dovrei dirti che il tuo dolore per Marco è davvero un dolore da poco, confrontato ad altri ben più definitivi, ma il dolore è tale per chi lo prova, non per quello che è. Non c'è nulla di più privato del dolore. E non sono d'accordo che sia bello condividerlo. È bello non provarlo. E bella la sua assenza. È. Bello. Non. Soffrire.
(Pesci volanti)


Provo a dirti una cosa in cambio: non serve domandarsi "magico in che senso". La magia c'è o non c'è. Se la si avverte, c'è.
(Pesci volanti)

5 commenti:

  1. posso rubartene una? è troppo bella....

    RispondiElimina
  2. @Kedi, ma certo! ^^ le posto proprio per condividerle con voi ^^

    RispondiElimina
  3. anche io adoro le frasi, le citazioni, alcune le scrivo perfino sui muri di camera mia!!!
    infatti sto per creare una rubrica anche io! ho un quaderno pieno di frasi che vorrei condividere con tutte voi che le amate come me!
    Quelle che hai pubblicato sono davvero belle, un pò tristi, ma belle!
    Io ti lascio questa:
    "La vita, dopotutto, è fatta di capitoli e ogni giorno vi aggiungiamo qualcosa, un appunto, anche solo una riga"
    di Renzo Rossotti
    E' molto vera secondo me!
    Ciauuuuuu

    RispondiElimina
  4. Stupende. Anch'io ho la mania di segnare frasi ovunque.
    Una delle mie preferite, famosissima è questa:
    "Tutto ciò che si fa per amore è sempre al di là del bene e del male." Nietzsche

    RispondiElimina
  5. @Clody, Tsuki, grazie mille, mi segno subito le vostre.. sono davvero bellissime *_*

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!