mercoledì 7 dicembre 2011

Speciale Natale-Calendario dell'Avvento 7 dicembre


Ed eccoci finalmente alla settima puntata di questo Speciale Natalizio! ^^
Il primo giro si è concluso, ognuna di noi sei blogger ha postato il suo Speciale, ora tocca nuovamente a me! Prima di presentarvi il mio pensierino, però, vi ricordo i nomi e i blog delle ragazze che si sono imbarcate con me in questa magica avventura..

Angelica gestisce il blog Angelica's World
Kedi gestisce il blog Emozioni in Bianco e Nero
Sophie gestisce il blog Libri da favola
Stefi gestisce il blog Il giardino delle rose
Yvaine gestisce il blog Il pozzo dei sussurri

Dovete scusarmi per questo post semplice semplice, ma avevo programmato di prepararlo ieri pomeriggio, e invece il destino mi si è rivoltato contro e.. va bé, mi rifarò con il prossimo, non temete! Ho già qualche bella idea da proporvi =D
Per lo Speciale di oggi, quindi, vi propongo la mia adorata torta di mele! Dite che non è natalizia? Non saprei.. con un po' di cannella, magari, potrebbe diventarlo xD

Occorrente:
-pasta per crostate o per dolci (io uso tranquillamente quella già fatta ^^)
-50 gr. di biscotti normali (tipo Petite Burre)
-3 mele (meglio rosse)
-200 ml. di panna da cucina
-un goccio di latte
-un cucchiaio di zucchero
-una bustina di zucchero vanigliato

Procedimento:
-Scaldare il forno a 180°
-Stendere la pasta nella tortiera e bucherellarla con la forchetta
-Sbriciolare i biscotti e metterli sul fondo (questo serve a far sì che i biscotti assorbano il succo delle mele durante la cottura)
-Mettere le mele sbucciare a spicchi (o fette? xD)
-Mescolare la panna con un goccio di latte (per renderla meno densa), il cucchiaio di zucchero, la bustina di zucchero vanigliato
-Versare il tutto sopra le mele Cuocere a 180° per circa 40 minuti (io la tengo anche un pochino di più)

E per finire.. questo è il mio risultato ^^ (sta volta l'ho cotta un po' meno del solito, in realtà viene più dorata ^^)

Vi ricordo che il Pensierino di domani sarà postato da Angelica, sul suo blog Angelica's World! ^^ non mancate!

3 commenti:

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!