sabato 3 dicembre 2011

Crazy Readers #10


Buon pomeriggio a tutti! Oggi l'Antro Oscuro di Ombre Angeliche vi da il benvenuto alla nuova puntata di Crazy Readers!
Questa rubrica nasce a causa di un pomeriggio libero e la voglia di due amiche di avere un posticino da gestire insieme. Crazy Readers è stata creata da Rowan e Angelica, dei rispettivi blog Ombre Angeliche e Angelica's World, e ha come soggetto i libri e la fotografia.
Abbiamo infatti intenzione di pubblicare un post bisettimanale su entrambi i blog, esponendovi un libro, vecchio o nuovo che sia, con una breve presentazione completa di trama e dati.
L'attenzione sarà però incentrata sulla copertina.
Rowan e Angelica scatteranno una foto ispirata al libro in questione, che potrà essere semplice oppure più elaborata, seguiremo i nostri gusti e la sensazione che il libro ci ha lasciato. Il libro sarà precedentemente letto da entrambe, ed entrambe esporremo le nostre personali opinioni.

Ed ora entrano in gioco i lettori di entrambi i blog! Avrete infatti la possibilità di vincere un segnalibro unico fatto a turno da Rowan o da Angelica! Per vincerlo basta seguire queste poche regole:

-Essere Follower di almeno uno dei due blog: Ombre Angeliche o Angelica's World
-Lasciare un commento indicando che partecipate, e se vi va dicendo quale delle due foto vi piace di più, o raccontandoci quale soggetto avreste scelto voi per la foto
-Lasciate nel commento il vostro indirizzo e-mail per essere contattate in caso di vincita



Questa settimana il premio non è stato assegnato

Ed ora, passiamo finalmente alla puntata di questa settimana!
Il libro di questa puntata è Harry Potter e l'Ordine della Fenice, di J.K.Rowling


Titolo: Harry Potter e l'Ordine della Fenice
Autore: J.K.Rowling
Prezzo: 24 euro
Pagine: 807
Editore: Salani

Trama:
"Quindicenne alle prese con improvvisi scoppi d'ira, la voglia di cambiare il mondo e le prime, cocenti, passioni amorose, Harry Potter sta per tornare alla Scuola di Alta Stregoneria di Hogwarts, dove frequenterà il quinto anno. Già infastidito dalle noie adolescenziali, il ragazzino è reduce da una noiosa estate con gli spregevoli Dursley e non vede l'ora di tornare alla movimentata vita degli apprendisti maghi. E, di certo, le avventure non mancheranno... Tessendo un'altra stupefacente trama, Joanne K. Rowling, questa volta dà voce alle inquietudini dell'adolescenza, mettendo in guardia contro la stupidità del potere e di chi lo usa per combattere il talento, il coraggio, la fantasia e la diversità."

Pensiero di Rowan:
"Sinceramente ho un ricordo confuso di questo libro.. mi è rimasta impressa più che altro la parte delle sfere al Ministero della Magia, e naturalmente la profezia *_* da quel che ricordo il libro mi era piaciuto molto, ma non so davvero dire di più ^^"

Pensiero di Angelica:
"Siamo ad Harry Potter e l'Ordine della Fenice, non sentite la presenza di Voldemort vicino a voi? :P Secondo il mio giudizio personale, oltre ad essere il più pesante dei tre ;), è uno dei più belli *_* A parte, ovviamente, Cho... strozzerei quella ragazza all'istante!"

E ora.. le nostre foto ispirate al libro!
Foto di Rowan:


Ho scattato questa foto perché:
"Come dicevo qui sopra, la parte che più mi aveva colpita erano le sfere, e quindi ho voluto immortalarne una ^^ Anche per questa foto devo ringraziare la mia gemellina Reina, che mi ha letteralmente dato una mano xD"

Foto di Angelica:

Ho scattato questa foto perché:
"Allora, l'altro giorno mi era venuto in mente di fare una foto tutta rosa e fiorellini(e già mi veniva da vomitare ^^') ovviamente perchè pensavo alla Ubridge, poi ho visto quella tazza (in casa ne regna un solo esemplare, il servizio sarà sparito immagino, miracolo che non l'ho rotta) che faceva sufficientemente Dolores e quindi di lì a "Non devo dire bugie" mi ci è voluto poco :D"

 Ecco qua! Speriamo che questa puntata di Crazy Readers vi sia piaciuta ^^ quale foto preferite? O quale soggetto avreste scelto voi per questo libro? Se volete partecipare anche voi, lasciate un commento, e provate a vincere il segnalibro creato da Rowan e Angelica appositamente per voi! Il libro della prossima settimana è.. Harry Potter e Il principe Mezzo Sangue, di J.K.Rowling


6 commenti:

  1. a me piace molto la foto di Angelica ^_^

    RispondiElimina
  2. Prima cosa il tema è fantastico adoro Harry potter,ci sono cresciuta insieme ;)
    Secondo la foto che mi è piaciuta di più è quella di Rowan: anchio adoro le sfere e dal mio nick si può capire anche che adoro la Cooman e le sue profezie XD
    Bella anche la frase scelta per la foto.
    Un altra cosa concordo con Angelica anche io non sopporto Cho =P
    Per ultima cosa vi lascio la mia email: ladycooman@msn.com .
    Alla prossima =)

    RispondiElimina
  3. Ah Harry potter, saga mai letta solo perchè troppo discussa, ma è più forte di me: non riesco a seguire i fenomeni di massa!
    Guardando però le fotografie devo dire che mi piacciono entrambe, anche se tra le 2 mi ha colpita di più quella di Rowan, anche se non avendo letto i libri non posso dare una motivazione legata alla storia, è una scelta guidata semplicemente dall'estetica. Non posso dare invecfe la mia opinione su cosa avrei fotografato, spero nella prossima puntata :)

    La mia mail:
    piccolavale1986@hotmail.com

    RispondiElimina
  4. Grazie *_* (Il segno del rosso mi è andato via due giorni dopo :p)

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!