venerdì 23 dicembre 2011

Angolo di Libreria #4 - Sirene

Eccoci qui, finalmente, alla quarta puntata di Angolo di libreria. Perdonate il post corto e un poco frettoloso, ma ho davvero poco tempo.. ^^
Questa carinissima rubrica è stata creata da Olivia del blog Appoggiato sul Comodino, e ha come scopo quello di presentarvi ogni settimana un "angolo" della mia libreria, e di spiegarvi poi il motivo che mi ha spinta ad acquistare i libri che deciderò di proporvi.
Se volete saperne di più vi rimando alla prima puntata, che potete trovare cliccando QUI ^^

L'Angolo di questa settimana è..
Sirene


Le sirene.. creature misteriose e affascinanti, che fin da piccola ho amato. Purtroppo ho solo tre libri che ne parlano.. nonostante ne abbia cercati altri non c'è stato verso di trovarne. Se ne conoscete qualcuno non esitate a farmelo sapere!

1. Selina Penaluna, di Jan Page. Un libro davvero indimenticabile. Se anche a voi siete affascinati da queste creature, ma non amate il Fantasy e l'Urban Fantasy, questo libro fa sicuramente per voi. Malinconico, strano e misterioso, questo romanzo tragico racconta la storia di Selina, una ragazzina dai lunghissimi capelli biondi e gli occhi viola, arrivata dal mare..

2. Emily-Diario di una sirena, di Liz Kessler. Questo è il primo libro sulle sirene che ho letto ^^ certo, ero piccolina, però mi era piaciuto molto. Nonostante sia diretto ad un pubblico giovane (a partire dai 9 anni), quest'avventura è piacevole e ben scritta :)

 3.Sirene, di Tricia Rayburn. L'unico dei tre che ancora non ho letto, o meglio, che non ho finito. La trama è davvero avvincente, e mi sono a dir poco innamorata dello stile dell'autrice.. mi era dispiaciuto molto metterlo da parte (causa di forza maggiore U.U), e non vedo l'ora di poterlo finire :D Consigliato se siete stufi dei soliti Urban Fantasy vampireschi ^^

1 commento:

  1. io stravedo per lo stile di tricia rayburn! ho anche il secondo "il richiamo dela sirena" neanche a dirlo: divorato in due giorni. sono in trepidante attesa per il terzo! (se non mi sbaglio in originale il titolo è "Dark Water")

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!