mercoledì 9 novembre 2011

Top Ten Tuesday #6 - I dieci libri al di fuori della mia sfera di competenza

Questa settimana Ombre Angeliche posta la puntata di Top Ten Tuesday in ritardo, perdonatemi :) avevo iniziato ieri sera il post, ma per cause di forza maggiore non sono riuscita a pubblicarlo.
Questa rubrica, che ci terrà compagnia il martedì: si chiama Top Ten Tuesday, ed è stata creata dal blog The Broke and the Booklish. Durante questo appuntamento settimanale ci si occuperà di.. liste: ogni settimana verrà stilata una lista libresca con un tema sempre diverso, proposto direttamente dal blog The Broke and the Booklish. Top Ten Tuesday è aperta a tutti! Potete partecipare commentando, oppure potete adottare questa rubrica per i vostri blog ^^
 Il tema di questa settimana è.. I 10 libri al di fuori della mia sfera di competenza

I generi che solitamente rientrano nella mia "sfera di competenza" sono i Fantasy, gli Urban Fantasy e i drammatici.. mi sono accorta però di aver letto davvero pochissimi libri che non fossero del mio genere.. non arrivo minimamente a dieci, ma vediamo cosa c'è in questa lista:

1. Come una bestia feroce, di Edward Bunker. "Come una bestia feroce" è un thriller/noir, il primo mai letto in vita mia, e devo dire che non mi è dispiaciuto. Di positivo ho trovato sopratutto lo stile di scrittura dell'autore, diretto e crudo, come mi piace a me ^^

2. Guardami: sono nuda, di Antonia Pozzi. Questa è una piccola raccolta di poesia, e devo ammettere che, per quanto mi dispiaccia, non ho mai amato la poesia, proprio no. Antonia Pozzi però mi ha spalancato una porta che pensavo non sarei mai riuscita a sfondare: la sua è sì poesia, ma triste, cupa e nostalgica.. me ne sono perdutamente innamorata ♥_♥

3. Il visconte dimezzato, di Italo Calvino. Non è che i classici non mi piacciano, ma per il momento non ne sono attratta.. Il visconte dimezzato, però, l'ho adorato davvero *_*

Coff coff.. con un po' di vergogna confesso di essere arrivata alla fine ^^" o meglio, sicuramente ci sarebbe qualche altro titolo da aggiungere, il problema è che leggo molti generi diversi, e quindi oltre alla poesia, l'horror e i noir non c'è praticamente niente che possa etichettare come "fuori dalla mia sfera di competenza"..
Mi rifarò con la prossima lista, non temete!

E i vostri libri riguardo questa puntata, quali sono? ^^

Nessun commento:

Posta un commento

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!