mercoledì 22 giugno 2011

L'estate dei fantasmi

Il mese di luglio ci riserva delle belle sorprese per quanto riguarda le uscite della collana Y della  Giunti.
Il primo titolo è "Il club dei suicidi", in libreria dal 7 luglio, ma su questo pubblicherò un post nei prossimi giorni. Oggi vi parlo dell'altro libro, "L'estate dei fantasmi", di Saundra Mitchell, in libreria dal 13 luglio, che io sinceramente aspetto con molto curiosità ^^ tra l'altro, mi sono innamorata della copertina *_*



Titolo: L'estate dei fantasmi
Titolo originale: Shadowed Summer
Autore: Saundra Mitchell
Collana: Giunti
Collana: Y
Pagine: 224
Prezzo: 14.50€

Trama:
 "A Ondine, in Louisiana, non succede mai niente. L’unico fatto degno di nota risale a molti anni prima, quando scomparve misteriosamente Elijah Landry, un ragazzo del posto. C’è chi dice che sia affogato nel lago, chi sostiene che sia scappato. Iris e Collette, due amiche inseparabili, si preparano a passare l’estate dei loro quattordici anni fra noia e sogni di fuga dal monotono paese. Iris, trascinata al cimitero da Collette, cerca di rompere la noiosa routine improvvisandosi medium, e richiama l’attenzione di un fantasma. Da quel momento l’estate delle due amiche diventerà un vero incubo horror e il segreto di Elijah Landry, il ragazzo scomparso, verrà tragicamente svelato."

L'autriceSaundra Mitchell è nata nel 1973 a Indianapolis. E' da lungo tempo una sceneggiatrice e negli ultimi anni anche scrittrice di successo. Per la Random House's Delacorte Press ha pubblicato il suo romanzo d'esordio, L'estate dei fantasmi, mentre di recente è uscito per la Houghton Mifflin Harcourt Children The Vespertine, primo libro di una serie il cui secondo volume,The Springsweet, è previsto per il 2012.



1 commento:

  1. Mi piace molto leggere ma ultimamente il tempo mi manca.. però magari per questo il tempo lo trovo!
    A presto..Sibilla

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!