mercoledì 1 dicembre 2021

WWW Wednesday #22 - 2021

Buongiorno Lettori e buon mercoledì, come state? Ma soprattutto, come avete accolto l'arrivo di dicembre? Io non vedevo l'ora che iniziasse il mese per fare l'albero e decorare casa, quest'anno non ho proprio voglia di aspettare l'8, in più mio marito sta lavorando in smart working e anche Tristan è a casa con un po' di raffreddore, quindi approfitteremo della giornata tranquilla per dedicarci a decorazioni e calendari dell'Avvento. Voi siete più elfi di Babbo Natale o Grinch? Se vi va fatemelo sapere nei commenti, adesso vi lascio agli aggiornamenti di lettura della settimana!



Insieme alla mia compagna di avventure Alice Chimera ho iniziato Anna dell'isola, il terzo volume della serie! Entrambe lo stiamo letteralmente divorando, trovo che la storia stia diventando più matura e anche se mi spiace vedere sempre meno la meravigliosa Avonlea, seguire Anna nel suo percorso di crescita è sempre divertente e sono curiosa di proseguire con la saga.







Questo mese ho avuto il piacere di partecipare al Review Tour di Aki il Bakeneko e il risveglio della sacerdotessa, terzo e penultimo volume della serie Fantasy orientale scritta da Stefania e illustrata da sua sorella Paola. Se amate il Giappone e cercate delle avventure brevi e appassionanti vi consiglio di recuperare la serie!

Proprio ieri, divorato in un pomeriggio, ho letto Ti ho visto guardare il mare, gentile omaggio dell'autore che ho molto apprezzato. Non mi sbilancio troppo perché settimana prossima pubblicherò la recensione, ma sono proprio contenta di averlo letto!

Per la challenge 12 parole per 12 libri di novembre ho deciso di rileggere Storie del bosco antico di Mauro Corona, che avevo già apprezzato ma di cui ricordavo davvero poco. Non credo che lo recensirò, ma è una raccolta di storie dedicate agli animali e alla natura davvero carina.

Per la challenge Rispolvera un libro invece ho letto Il bambino argento di Kristina Ohlsson, secondo volume di una trilogia paranormale/horror per ragazzi. Come era già successo per il primo volume, ho trovato la lettura molto scorrevole e leggera, ve ne parlerò a breve in una recensione.







Per la challenge Rispolvera un libro di dicembre ho deciso di leggere Ti ricordi di me? della Kinsella, autrice molto amata di cui in vita mia ho letto solo un romanzo, diversi anni fa. In casa però ne ho parecchi, tutti collezionati dall'usato, ed è arrivato il momento di rispolverarne qualcuno dallo scaffale! Spero di aver scelto bene, voi lo avete letto?

Cosa ne pensate delle mie letture?
E voi che cosa state leggendo?

4 commenti:

  1. Io sono un po' un Grinch, ma non a livelli estremi. Diciamo che quando mi infastidisce quando l'atmosfera natalizia parte il 3 novembre 😅
    Io questa settimana salto: non solo non ho finito nulla,.ma non ho neanche il tempo di accendere il PC per scrivere "non ho finito nulla" 😬

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah sì, quando si inizia troppo presto a decorare e festeggiare anche io non la prendo benissimo, più che altro perché quando poi il Natale arriva davvero non è più così "speciale"... ogni cosa a suo tempo, anche le cose belle xD

      Elimina
  2. Sono un Grinch da circa 10 anni :') Non faccio albero o metto decorazioni perchè non sento proprio il bisogno di festeggiare (dato che non c'è molto per cui farlo purtroppo ^^') anche se mi piace molto il Natale e l'atmosfera natalizia! Non vedo l'ora di leggere le prossime recensioni :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nicole! È giusto, se è una festività che non senti tua fai bene a non preparare niente :) Settimana prossima dovrebbero arrivare due recensioni, spero vi saranno utili!

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!