venerdì 26 novembre 2021

5 cose che - 5 libri che vorrei leggere prima della fine dell'anno

Buongiorno Lettori e buon venerdì, come state? Negli ultimi tempi non sono riuscita a portarvi sul blog questa simpatica rubrica, ma l'argomento di oggi è molto interessante, nonché un buon modo di tirare un po' le somme, quindi sono molto contenta di tenervi compagnia con una nuova puntata di 5 cose che! Se vi va fatemi sapere cosa ne pensate dei titoli che ho citato e quali sono i vostri!



5 LIBRI CHE VORREI LEGGERE PRIMA DELLA FINE DELL'ANNO

Tra i titoli che leggerò sicuramente entro la fine dell'anno c'è Anna dell'isola, il terzo volume della serie. Ho in programma di iniziarlo proprio in questi giorni insieme ad Alice, che mi ha accompagnata anche durante la lettura dei primi due volumi. Per una volta mi sono portata avanti e ho già deciso cosa leggere per le due challenge di dicembre! Per Rispolvera un libro mi butterò su Ti ricordi di me? della Kinsella, che sembra molto carino e leggero - e prende polvere sul mio scaffale da non so quanti anni - per 12 parole per 12 libri invece ho scelto Bianco di Laura Bonalumi, un thriller per ragazzi che mi incuriosisce molto.




Come anticipato nell'ultimo post dedicato agli aggiornamenti di lettura ho in programma di iniziare a breve Ti ho visto guardare il mare di Federico Iannaccone, gentilissimo omaggio dell'autore che non vedo l'ora di ritrovare in questa storia. A dicembre, infine, mi piacerebbe leggere La notte prima di Natale di Nikolaj Gogol' che mi sembra perfetto per il periodo delle feste, anche se non so esattamente cosa aspettarmi.
Cosa ne pensate dei titoli che vorrei leggere entro fine anno? E voi che cosa avete inserito nella TBR di dicembre?

11 commenti:

  1. Ti ricordi di me è molto carino e simpatico come libro 🙂 La Kinsella ci sta sempre bene nei periodi incasinati.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti è il motivo per cui ho sempre collezionato i suoi libri, ma devo ammettere che alla fine nei periodi incasinati preferisco non leggere del tutto o buttarmi sugli audiolibri, quindi la Kinsella è rimasta lì a prendere polvere, poverina xD

      Elimina
  2. Non ne ho letto nemmeno uno 😅 spero però che tu riesca a portare a compimento i tuoi propositi... io ormai non li faccio neanche più 🤣

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, penso che non avrò problemi con questa TBR, alcuni sono già in lettura e altri sono molto brevi :) Approvo la scelta di non programmare le letture, io lo faccio perché mi è più comodo per gestire il blog e IG, ma leggere "a sentimento" è sempre la cosa migliore ♥

      Elimina
  3. Un sacco di titoli interessanti! Ho appena finito di leggere un libro della Kinsella e non esisterei a cominciare un altro xD Bianco incuriosisce molto anche me! In bocca al lupo! :)

    RispondiElimina
  4. Ti ricordi di me l'ho letto anni fa e mi è rimasto un bel ricordo. Mi piacerebbe leggere gli altri libri di Anna ma ho sempre paura che non mi piacciano e sarebbe un vero peccato perché il primo l'ho amato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nym! Se ti è piaciuto il primo volume di Anna credo ti piacerà tutta la serie, le atmosfere e lo stile dell'autrice sono sempre quelli e seguire Anna e gli altri personaggi nel loro percorso di crescita è una bella esperienza, sono libri che tengono compagnia! :)

      Elimina
  5. Interessanti, poi vengo a curiosare se pubblichi le recensioni ;)

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!