mercoledì 18 novembre 2020

WWW Wednesday #23 - 2020

 Buongiorno Lettori e buon mercoledì, come state? Per me la giornata non è iniziata al meglio, è da ieri che ho una delle mie solite emicranie - questa volta causata dal dentista... soffro di mal di testa da sempre, ma l'apparecchio non aiuta decisamente - in questo momento però sto un po' meglio e, dato che il WWW Wednesday di oggi era già pronto per metà, ho pensato di terminare il post al volo e pubblicarlo comunque. Perdonate se sarò breve, non voglio restare troppo al computer, ma passerò a sbirciare le vostre letture - e i vostri commenti, se vorrete lasciarmene - domani,  con più calma.





Per questa prima domanda non ho grandi novità, ho ancora in lettura Fairy Oak - La storia perduta, che sto trovando semplicemente adorabile e commovente, e Dracula, con cui sto andando molto a rilento. Mi sta piacendo tantissimo, ma viste le atmosfere gotiche e cupe trovo sia più suggestivo leggerlo di sera, solo che sono sempre stanca e quindi crollo dopo poche pagine. Insomma, mi farà compagnia per un bel po', ma me lo godrò al massimo. In audiolibro invece sto ascoltando L'Ickabog che, ve lo anticipo già, non recensirò. Appoggio le polemiche sulla Rowling e infatti ora come ora non avrei mai comprato questo suo nuovo romanzo, ma avendo già l'abbonamento ad Audible ho deciso di ascoltarlo lì e di togliermi la curiosità.  Voi lo leggerete?







Tra i titoli che ho da poco terminato ci sono Caccia al tesoro (ovvero la felicità) di Valentina Cavallese, un racconto che ho comprato su consiglio di un'amica e che ho molto apprezzato. In genere faccio fatica a recensire storie così brevi, ma non escludo di dedicargli un piccolo post prossimamente. In ebook invece ho letto l'omaggio di una gentilissima autrice, ovvero Alla ricerca di Lyset di Martina Longhin. È stata una lettura piacevole, sebbene mi aspettassi qualcosa di un po' diverso... ma avremo modo di parlarne lunedì nella recensione. In audiolibro invece ho ascoltato La stella di Andra e Tati, la vera storia delle due sorelline ebree che all'età di 4 e 6 anni vennero deportate ad Auschwitz. So che ne è stato fatto anche un cartone, che spero di recuperare. L'età indicata è dai 10 anni in su, infatti per il momento non me la sentirei assolutamente di leggerlo/guardarlo con Tristan, ma in futuro lo prenderò in considerazione. Davvero bello e commovente, di una tristezza indescrivibile.







Come prossima lettura ho ancora in TBR Clinamen - La fine degli inizi, di Sara Gavioli. Venerdì dovrebbero arrivare i due libri natalizi che mi sono comprata come letture di dicembre, ma per svelarvi i titoli aspetto che giungano qui sani e salvi, quindi per il momento mi concentrerò su questo Mosaic Novel che mi incuriosisce tantissimo, sembra davvero una lettura originale!

Cosa ne pensate dei miei aggiornamenti di lettura?
Se vi va fatemi sapere anche cosa state leggendo voi!

6 commenti:

  1. Non ho letto il libro ma ho visto il cortometraggio La stella di Andra e Tati sia in autonomia sia con i bambini del doposcuola in cui lavoravo; due di loro l'avevano visto in classe e dovevano fare degli esercizi a riguardo, tra cui un disegno, quindi abbiamo approfittato del fatto che fosse disponibile su Rai Play per usarlo come base... E siamo finiti tutti insieme, grandi e piccoli (avevamo bambini di scuola elementare e media), a guardarlo. Ti confermo che fai una scelta giusta ad aspettare se il tuo bambino è sotto i 9-10 anni: è un prodotto per bambini ma è comunque "pesante" da metabolizzare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille del parere, il mio bimbo in effetti ne ha appena compiuti 8 e per il momento so che non vivrebbe bene una lettura simile. Gliela proporrò più avanti magari :) Sono del parere che sia giusto affrontare anche le tematiche più scomode e delicate con i piccoli, ma al momento e con la sensibilità giusti.

      Elimina
  2. Non penso leggerò Ickabog, non mi attira particolarmente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nym! A me invece è piaciuto tantissimo, è una fiaba un po' cupa, che trasmette degli insegnamenti molto validi. Lo recupererò sicuramente in cartaceo, ma aspetterò di trovarlo usato :)

      Elimina
  3. Ciao Seli! La stella di Andra e Tati l'ho letto anche io e mi ha davvero lasciato un segno sul cuore.
    Buone letture ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cry! È davvero toccante come storia ♥ Magari in futuro lo rileggerò con Tristan, quando sarà abbastanza grande. Il cartone lo hai visto?

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!