mercoledì 7 ottobre 2020

WWW Wednesday #21 - 2020

Buongiorno Lettori e buon mercoledì, come state? Oggi ho un po' di cose da fare al computer, ma la giornata è soleggiata anche se fredda e ho un bel mazzo di dalie ricevute ieri per l'anniversario a farmi compagnia, quindi non mi lamento. Devo anche pianificare i post per il blog e le foto Instagram per questo mese, sono un po' indietro sulla tabella di marcia e ottobre è sempre pieno di impegni. Prima di dedicarmi a tutte queste cose, però, vi lascio con un aggiornamento di lettura interessante!





Se mi seguite da un po' saprete che tener fede alle TBR non è il mio forte. Infatti non avevo previsto di buttarmi sulle Cronache del Mondo Emerso, ma tant'è. In realtà si tratta di una rilettura: da ragazzina avevo letto sia Nihal della Terra del Vento che La missione di Sennar, ma non ho mai completato la trilogia ed essendo passati anni ho pensato fosse indispensabile ricominciare. Purtroppo, proprio come la prima volta, trovo che stile e storia siano davvero mediocri, ma mi scocciava lasciare la serie incompleta quindi piano piano la concluderò anche se non mi entusiasma.

Ho anche iniziato Ogni giorno solo tu, omaggio di Mondadori che come previsto si sta rivelando davvero scorrevole e simpatico, credo proprio non mi ci vorrà molto per terminarlo. Sapevate che all'interno c'è anche un piccolo cameo dedicato alla sottoscritta? Daniele mi ha fatto una sorpresina inserendo una comparsa in mio onore, è stato super divertente leggere quella parte!

Per non farmi mancare niente ho messo sul comodino anche il secondo e ultimo volume di Somnia - Artefici di sogni, fumetto italiano di cui ho appena terminato il primo volume ma che non posso proprio dire mi abbia conquistata, anzi. Non penso che cambierò idea, ma non mi andava di abbandonare la serie dato che è così breve. Fatemi sapere se vi interessa una recensione in merito.







Non spendo troppe parole su La gita del terrore di Katherine Arden perché giusto ieri è stato protagonista sia di un Review Party che della prima puntata degli Speciale Halloween 2020, quindi se vi interessa il mio parere trovate già online la recensione cliccando qui. Posso dirvi che l'ho trovata una lettura davvero carina e perfetta per entrare nel mood di Halloween, super consigliata!

Come dicevo poco fa, ho terminato il primo volume del fumetto italiano Somnia - Artefici di sogni, ma ne sono rimasta piuttosto delusa. Le tavole mi piacciono abbastanza, anche se ho notato che vengono alternate illustrazioni molto curate ad altre più povere, ma trama e dialoghi lasciano davvero a desiderare. Ottimo potenziale, ma sfruttato male, non so se questa sia la prima opera delle due autrici, ma a mio parere c'è ancora molto su cui lavorare.

A regalarmi una gioia è stata come sempre Elisa Puricelli Guerra, che con Cuorenero 2 - Il ragazzo senza destino è riuscita ad appassionarmi e a farmi sorridere come solo lei sa fare. Sarò onesta, non posso dire che questo secondo volume sia bello quanto il primo, ma è stato comunque meraviglioso ritrovare i personaggi e scoprire finalmente come prosegue la storia. Lettura piacevole e avvincente, spero venga pubblicato anche in cartaceo prima o poi così da averne una copia fisica.







Come prossime letture vi mostro due omaggi arrivati da poco. Per il primo devo ringraziare Sonda Edizioni, che con I Mostri e le avventure della scienza ha fatto felici me, Tristan e mio marito in un colpo solo. Si tratta di una meravigliosa enciclopedia illustrata che unisce appunto mostri, scienze e leggende e ci è bastato sfogliarla per innamorarcene. Prossimamente ve ne parlerò meglio, sarà il protagonista della terza puntata della rubrica Speciale Halloween, quindi stay tuned!

Il secondo omaggio arriva direttamente dall'autrice, la meravigliosa Stefania Siano, che mi ha inviato Aki il Bakeneko e il demone volpe, secondo volume di una serie di racconti di genere Fantasy orientale di cui vi ho già parlato in passato qui sul blog. In realtà per me si tratta di una rilettura dato che faccio da beta reader a Stefania ormai da un po' di tempo, ma in vista del Review Party dedicato all'uscita del volume penso che rileggerlo sia il minimo. Anche di questo avrete presto notizie!

Cosa ne pensate dei miei aggiornamenti di lettura?
Se vi va fatemi sapere anche cosa state leggendo voi!

14 commenti:

  1. Risposte
    1. Vedessi dal vivo, è ancora più bella, i colori delle tavole sono pazzeschi! ♥

      Elimina
  2. Peccato che Somnia non sia un granché, i disegni sembrano davvero molto belli.
    Ottobre, per ora, si sta delineando come un mese meno intenso rispetto a settembre, che tra impegni lavorativi e personali si è rivelato devastante, soprattutto nelle ultime due settimane. Per ora la situazione sembra migliorata, anche se a tirar su la paranoia ci pensano i malanni stagionali quali tosse e mal di gola: quest'anno non li vivo proprio serenamente XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti dirò, non è che Somnia sia un brutto fumetto, si fa leggere. Ma purtroppo si passa da tavole super curate ad altre che sembrano appena abbozzati, senza contare che come dicevo i dialoghi sono tremendi.
      Per me invece è ottobre il mese più pieno: anniversario, compleanno di mio marito, il mio compleanno e Halloween xD ti capisco, gli acciacchi quest'anno non sono proprio graditi!

      Elimina
  3. Ciao bella! <3
    Mi ricordo che alle superiori divorai Le cronache, Le guerre e Le leggende del mondo emerso in pochissimo tempo, e all'epoca non mi erano dispiaciute. Ma ora, passati anni, ammetto di non sapere come potrei reagire nel fare una rilettura; preferisco tenere la prima impressione in mente. Sono molto affezionata ai miei ricordi da lettrice di alcuni anni fa :3.
    Grazie per il post e buone letture!
    Un bacio! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, grazie di essere passata a commentare!
      Ti capisco, anche io ho alcuni romanzi che preferisco non rileggere, so che adesso non li amerei più come prima e preferisco tenermi il bel ricordo della prima lettura :) in questo caso però mi scocciava lasciare la trilogia incompleta, ma a questo punto un po' me ne sto pentendo, sarò onesta xD

      Elimina
  4. MAmma mia, quanti bei manga, ultimamente riesco solo a leggere libri con tutto il da fare...
    Passa se ti va <3 https://angelsbook-reader.blogspot.com/2020/10/wwwwednsday.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con i manga vado un po' a periodi... letti questi probabilmente non ne toccherò più uno per mesi xD peccato solo che Somnia si stia rivelando una delusione :(

      Elimina
  5. Ciao Seli! Quanti titoli interessanti! Non conoscevo i due libri di Stefania Siano ma mi ispirano tanto! :)

    Se ti va di passare, qui c'è il mio WWW! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara! La serie di Stefy te la consiglio, sono racconti bellissimi :D

      Elimina
  6. Quoto la trilogia della Troisi, un sacco di potenziale sprecato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jess! È davvero un peccato per la Troisi... però non mi va di lasciarla a metà xD

      Elimina
  7. Come già sai la Troisi la detesto xD mi ispirano molto quello sui mostri e quello di Stefania Siano. Lo sto vedendo un po' in giro ultimamente e sembra carino!
    Io ho saltato il www ultimamente, ho recuperato oggi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I racconti di Aki penso che ti piacerebbero :) passo a vedere il tuo WWW!

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!