venerdì 9 ottobre 2020

5 cose che - 5 libri con creature soprannaturali

Buongiorno Lettori e buon venerdì, come state? Io, come tutte le settimane, sono un po' di fretta. Con il weekend alle porte mi ritrovo sempre a recuperare parte delle cose che non sono riuscita a fare in settimana... ieri però ho finalmente creato un piano editoriale anche per le storie di Instagram, quindi almeno su quel fronte dovrei riuscire ad essere più tranquilla e organizzata. Ma adesso vi lascio con una nuova puntata di questa rubrica, dedicata ai libri con creature soprannaturali!




5 LIBRI CON CREATURE SOPRANNATURALI

GHOSTGIRL, TONYA HURLEY (FANTASMI)
Questo è uno degli YA più particolari che ho mai letto, e anche se sono passati anni lo ricordo con molto piacere! La protagonista, Charlotte, muore a scuola soffocata da un orsetto gommoso, ma il suo fantasma non vuole sapere di passare oltre. Cupo e adorabile, ottimo per Halloween!


SIRENE, TRICIA RAYBURN (SIRENE)
Affascinanti ma poco sfruttate in letteratura, ammetto di non avere in casa molti libri sulle sirene, ma questo lo avevo trovato valido e ben scritto. So che purtroppo il terzo volume non è mai stato tradotto, ma se ho capito bene il secondo possiede una sorta di finale quindi  ve lo consiglio lo stesso.


SHIVER, MAGGIE STIEFVATER (LUPI)
Non licantropi, ma veri e propri lupi, che cambiano forma in base alla temperatura esterna. Ho sempre amato moltissimo l'atmosfera invernale di questo romanzo e l'idea che sia il freddo a innescare la trasformazione in lupi è innegabilmente originale. Dolce e appassionante, un romanzo perfetto da leggere a dicembre davanti ad un bel camino accesso. A me è rimasto nel cuore!


PREDA, CHRISTOPHER PIKE (VAMPIRI)
Ormai datata, ma sempre meravigliosa, questa saga YA porta benissimo i suoi anni! Uscita inizialmente nel 1994, questo volume raccoglie i primi tre romanzi. Se amate i vampiri dovete leggerla, si tratta di una storia oscura, sensuale e travolgente, a cui non manca una punta di mistero.


FATE DELLE TENEBRE, HOLLY BLACK (FATE)
Potevano forse mancare le fate oscure della mia amata Holly? Non credo proprio! Come ormai saprete nutro un amore spropositato per questa trilogia, in cui le fate vengono dipinte come esseri crudeli e pericolosi. Amore e morte si intrecciano in una storia oscura e indimenticabile, splendido!
Questi sono alcuni dei titoli con creature soprannaturali che mi sono piaciuti, ma adesso
vorrei proprio sapere quali sono i vostri!

14 commenti:

  1. Come saprai condividiamo un amroe incondizionato per la Black. Penso che adorerai anche la sua lista della spesa. XD
    Cinque libri molto interessanti, mi piace soprattutto la premessa di Ghostgirl

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nym! Ghostgirl è davvero una perla, mi spiace sia così poco conosciuto :(

      Elimina
  2. Risposte
    1. Felice che sia piaciuta anche a te, ne ho un bellissimo ricordo ♥

      Elimina
  3. Dei libri che hai citato ho letto solamente Shiver, e sebbene fosse una lettura piacevole non è riuscita a soddisfarmi tanto quanto avrei sperato. Quello della Black invece mi incuriosisce molto; chissà che prima o poi non gli darò una chance!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi spiace per Shiver! Io l'ho trovato molto dolce e ormai ci sono affezionata :) La Black è sempre una garanzia, se ti piace il genere!

      Elimina
  4. Ciao Seli! "Ghostgirl" non lo conoscevo, ma mi ispira tantissimo! Me lo segno!
    "Sirene" non l'ho mai letto, ma amo le sirene, quindi conto prima o poi di recuperare i due volumi! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara! Spero ti piaceranno entrambi allora, secondo me sono molto validi :)

      Elimina
  5. Mi piace tanto che nelle tue rubriche tiri fuori anche libri più datati. Anche secondo me non vanno dimenticati, alcuni hanno proprio un posto speciale nel cuore. Shiver, ad esempio, lo amo tanto <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Franci! Non posso farci niente, le nuove uscite mi intrigano fino a un certo punto... quando si tratta di consigliare titoli torno sempre a quelli che mi hanno rubato un pezzetto di cuore :) ♥

      Elimina
  6. Ci credi che non ne ho letto nessuno? Quale mi consiglieresti in assoluto tra questi??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ile! Così a sentimento ti direi Ghostgirl, purtroppo però il terzo volume non è stato tradotto :(

      Elimina
  7. Ciao Seli! Ma che bei titoli che hai scelto, sono felice di vedere Shiver e Fate delle tenebre.
    Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cry, grazie di essere passata, sono contenta che le mie scelte ti piacciano :)

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!