Buongiorno Lettori e buon mercoledì, come state? Io non vedo l'ora del weekend, settimana prossima Tristan sarà a casa per le vacanze di carnevale e un po' di tranquillità ci vuole proprio - io come al solito faccio i salti di gioia per l'assenza di sveglie - ma dobbiamo resistere ancora per qualche giorno. Per far passare il tempo vi propongo una nuova puntata dedicata agli aggiornamenti librosi, se vi va fatemi sapere cosa ne pensate e cosa state leggendo voi, oppure lasciatemi i link dei vostri post, passerò volentieri a curiosare. Altrimenti ci leggiamo venerdì con una nuova recensione!
Come anticipato nella scorsa puntata, mi sono dedicata completamente alla saga Legione, di Simona Colombo. Attualmente ho in lettura Maya, il quarto e ultimo volume della serie. Non vi svelo troppo perché naturalmente più avanti pubblicherò la recensione, ma come al solito lo sto trovando splendido. Come forse avete visto su Instagram la scorsa settimana ho anche ricevuto da Mondadori I Guerrieri delle Maree, di Catherine Doyle - uscito ieri in libreria - nonché seguito de Il Custode delle Tempeste, il mio libro preferito del 2019! Non volevo accavallare due letture, ma insomma, non ho proprio resistito. Per ora sono arrivata a metà e niente, dire che lo sto amando è riduttivo.
Non poteva che esserci Legione - Susanna in risposta a questa domanda! Si tratta del terzo volume della serie e, come ho già ripetuto infinite volte nelle ultime settimane, sia qui che sui social, di romanzo in romanzo questa saga non fa che migliorare. Sul blog trovate già le recensioni di River e Gabriel, a breve si unirà anche quella di Susanna. Se amate il genere storico-fantascientifico non potete perdervela, queste storie - tutte autoconclusive, vi ricordo - sono pazzesche e originali!
Sarò onesta, avrei preferito lasciare vuota questa domanda. Con Maya e I Guerrieri delle Maree si concludono ufficialmente gli omaggi che avevo in casa - cartacei, ebook, vecchi e recenti - e sono mesi che promettevo di tornare a lavorare seriamente sulla trama del mio libro, una volta smaltiti. Ora, non è che leggere mi impedisca fisicamente di scrivere, ma sono una di quelle persone che quando scrive si immerge al 100% nella storia e l'idea di lasciare delle letture in "sospeso" mi infastidisce. Tutto questo per dirvi che non so quanto saranno costanti o corpose le mie letture nel prossimo periodo, ecco. Alla fine, non volendo metterle in pausa del tutto, ho scelto come prossimo titolo Le figlie di Salem, una graphic novel che sembra davvero interessante e che, almeno per quanto riguarda il tempo, sarà sicuramente meno impegnativa di un romanzo.
Oggi sto abbastanza male, cistite😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭 che strazio!
RispondiEliminaIo non ho graphic novel in casa, non ho mai capito se mi ispira o no come tipo di lettura. Ho sempre paura che possa essere una lettura meno 'piena' di un romanzo. Una parolina per spezzare le mie incertezze?
Uh, guarisci presto ç_ç ♥
EliminaPer le graphic novel secondo me ti conviene fare un tentativo. Come "formato" poi possono non piacere (un po' come i fumetti, non fanno per tutti), ma considerarle meno valide secondo me è un grandissimo errore, per farti un esempio, io ho pianto e sono rimasta devastata molto più spesso da manga e graphic novel che da romanzi. Non sono meno intense, anzi, lavorando sia sul fronte testo che su quello visivo hanno una grandissima potenzialità :) poi, come per qualsiasi cosa, ce ne sono di belle e di brutte, ma evitarle a priori è davvero un peccato secondo me. Per iniziare potresti dare un'occhiata a Thornhill, per esempio, per me è stata un pugno nello stomaco. È divisa in capitoli, alcuni sono solo illustrazioni e altri solo testo, potrebbe essere una buona via di mezzo. Oppure, sempre per tastare il terreno, puoi provare con La straordinaria invenzione di Hugo Cabret, meno bello - ma questo secondo i miei gusti, ovviamente - ma comunque valido. Altro esempio: pur essendo catalogato come romanzo, anche in Sette minuti dopo la mezzanotte le illustrazioni sono parte integrante della storia, non fanno solo da contorno :) Ci sono tanti bei titoli!
Io sto in ansia per la gara d'appalto, visto che non sapremo quale sarà la nostra situazione lavorativa da aprile in avanti :( speriamo vada tutto bene.
RispondiEliminaLe figlie di Salem mi ispira ogni volta che lo vedo, in libreria o fumetteria, ma non mi convinco mai a dargli una possibilità... per cui aspetterò con ansia il tuo parere :D
Incrocio tutto, vedrai che andrà bene ç_ç ♥
EliminaSpero di farvi sapere presto il mio parere su Le figlie di Salem!
Perchè i libri a me arrivano sempre tardi...perchèèèè.... ho richiesto I guerrieri delle maree a gennaio ...e ancora non è arrivato nulla... me tapina!!! Uffa uffa (sto sbattendo i piedi come una bambina capricciosa) coooomunque.... voglio Le figlie di Salem ora ahhahaah Qui il mio W..W..W..
RispondiEliminaAhahaha non ne ho idea, mi è arrivato a sorpresa ♥ ma so che in questo periodo Elisa è da sola ad occuparsi dei pacchi quindi qualche ritardo è giustificato :)
EliminaSono molto curiosa di iniziare la serie di Catherine Doyle, mi sembra veramente carina e ne sto sentendo parlare benissimo!
RispondiEliminaLe figlie di Salem sembra interessante, non lo conoscevo!
Dire che la Doyle mi ha conquistata è riduttivo! Spero ti piacerà ♥
EliminaTutte le volte che citi il custode delle tempeste mi incuriosisci sempre di più, sembra proprio una bella lettura : )
RispondiEliminaNonostante il target ti dirò, erano anni che non mi sentivo così "a casa" leggendo un libro. Probabilmente ho trovato la storia giusta al momento giusto ♥
EliminaMa bene.. non ne conosco uno! Sembrano interessanti pero'; qui le mie scelte anche se sei gia passata https://ioamoilibrieleserietv.blogspot.com/2020/02/www-wednesday-92.html?m=1
RispondiEliminaGrazie di essere passata :) Anche a me capita di non conoscere i titoli citati, ma in fondo è anche questo il bello, magari si trova qualche bel libro da mettere in wish list!
EliminaAllora un super in bocca al lupo per il tuo libro :-)
RispondiEliminaLe figlie di Salem comunque mi ispira veramente tanto, fammi sapere
Se ti fa piacere questo è il mio WWW…
Grazie mille Sonia! Non ho mai smesso di lavorarci, ma adesso sento proprio il bisogno di concentrarmi solo su quello, senza "preoccuparmi" di blog e lettura :)
EliminaLe figlie di Salem dovrei leggerlo in poco tempo, vi aggiornerò!
Ciao Seli,
RispondiEliminaIl Custode delle Tempeste è uno dei famosi libri da recuperare...però wow, addirittura il più bello del 2019: mi sa che ho sbagliato ad attendere tanto per leggerlo, recupererò al più presto!
Ciao Belle! Il Custode delle Tempeste per me è stato un colpo di fulmine ♥ L'ho letto al momento giusto e ci ho trovato tutto quello che cercavo, quindi probabilmente sono di parte, ma al di là di questo penso si comunque un validissimo romanzo per ragazzi. Spero ti piacerà!
EliminaCiao Seli!
RispondiEliminaSono molto curiosa di scoprire il tuo parere su Salem, mi intriga un sacco.
Un abbraccio ;)
Ciao Cry! Ho un po' di recensioni da smaltire, ma conto di aggiornarvi presto su Le figlie di Salem :)
EliminaL'assenza di una sveglia è una delle cose più belle di sempre. ♥
RispondiEliminaCerto, se comunque hai gatti e bambini che all'alba sono in piedi l'assenza della sveglia passa un po' inosservata, ma ci si accontenta dai xD
EliminaAnche se in ritardissimo eccomi qua!
RispondiEliminaPurtroppo non ho letto nessuno dei libri di cui hai parlato anche se Il custode delle tempeste ce l'ho in WL e non appena mi rimetto in pari con alcune delle serie che ho in sospeso conto di recuperarlo. :)
Grazie di essere passata! Sono contenta che la serie della Doyle ti incuriosisca ♥
EliminaCiao Rowan, grazie per essere passata a leggere il mio WWW Wednsday!
RispondiEliminaSono curiosa di leggere il tuo parere finale sull'ultimo libro di Legione. La graphic novel non la conoscevo, ma dalla copertina la grafica mi piace :)
Le recensioni degli ultimi due volumi di Legione arriveranno prestissimo ♥
Elimina