venerdì 13 settembre 2019

Book Haul di agosto - parte 2

Buongiorno Lettori e buon venerdì, come state? Oggi vi lascio la seconda parte del mio Book Haul di agosto, mese in cui come sapete ho accumulato parecchi titoli. Ne avrei ancora una decina da mostrarvi, ma devo ancora decidere se fare una terza parte di Book Haul o se, da settimana prossima, tornare a mostrarveli un po' alla volta il sabato in In My Mailbox. Voi cosa preferite, puntate più corpose o pochi titoli per post? Fatemi sapere. Nel frattempo iniziamo da Anger, di Isabel Abedi, romanzo autoconclusivo di genere distopico che ho recuperato alla bibliocabina. Sono curiosissima di leggerlo, la trama mi ispira un sacco e non è neanche lungo, spero di dedicarmici presto!

Sempre alla bibliocabina ho trovato Old Possum's Book of Pratical Cats, di T. S. Eliot, raccolta di poesie da cui è stato tratto il famoso musical. Come sapete sono una frana in inglese, ma sto cercando di leggere qualcosina di semplice e ho pensato che queste brevi poesie male non potessero fare, speriamo bene. All'usato invece ho messo le mani su Ti proteggerò, di Mary Westmacott - pseudonimo della strepitosa Agatha Christie - titolo che personalmente non conoscevo, ma da cui sono subito rimasta affascinata. Ovviamente mi sono portata a casa a poco più di 1€ anche Il canto di Penelope, della chiacchieratissima Margaret Atwood. Ho in wish list anche Il racconto dell'ancella, ma per ora ho trovato questo e non potevo certo lasciarlo lì! Questa autrice mi incuriosisce davvero moltissimo, voi da quale dei suoi romanzi mi consigliereste di iniziare per apprezzarla al meglio?


Sempre all'usato - d'estate trovo sempre tantissimi titoli interessanti, forse perché la gente approfitta delle vacanze per fare traslochi e riordinare, e io ovviamente ne approfitto - ho preso anche La treccia, di Laetitia Colombani, che avevo nella lista dei desideri da tantissimo e racconta la storia di tre donne completamente diverse tra loro, ma il cui destino si incrocerà a causa di circostanze davvero interessanti. Un altro titolo che desideravo da anni era La bambina numero otto, di Kim van Alkemade, una storia ambientata negli anni '50 che affronta il tema dell'abbandono e prende spunto da fatti realmente accaduti. E per concludere, qui sotto ci sono altri due titoli presi all'usato e uno sempre alla bibliocabina... a tal proposito, sembra che io la stia svaligiando ma vi assicuro che è un via e vai continuo di romanzi e che io stessa ne sto portando parecchi che non mi interessano, quindi faccio la mia parte per tenerla bella attiva, ecco. Il primo titolo che vedete è Young Cowboy, di Elena Kedros, a cui non potevo proprio resistere! Non sono una grande fan dei western, anzi, ma amo alla follia questa autrice e se c'è qualcuno in grado di farmi apprezzare una storia di giovani Cowboy quella è sicuramente lei. Ho poi comprato Ti voglio bene, di Kody Keplinger, uno YA dalla trama carina che, se ho ben capito, dovrebbe essere collegato ad un altro suo romanzo che ho già in casa. E in un ultimo mi sono portata a casa Cassandra e la Congrega delle Aquile Bianche, di Ayla C. Gordon. Autrice e casa editrice sono svizzere, quindi non credo si possa trovare online, ma io lo desideravo fin dal momento dell'uscita, quando lo avevo adocchiato in una piccola libreria della mia città. Parliamo di un Fantasy molto particolare, la cui protagonista fa parte di uno dei più antichi clan scozzesi e discende da una famiglia di streghe buone. Sembra fatto apposta per me, non vedo l'ora di leggerlo!



Spero che questa seconda parte del mio Book Haul di agosto vi sia piaciuta, fatemi sapere cosa ne pensate di questi titoli, se vi va,
e che cosa avete ricevuto o comprato voi ultimamente!

Io vi aspetto qui domenica con un post dedicato
al 9° compleanno del blog!


12 commenti:

  1. Ciao Seli! Ma che titoli interessanti! Alcuni ho per forza dovuto segnarli, dato che non li conoscevo e mi ispirano un sacco! Però vorrei leggere "Ti voglio bene", anche perché avevo già letto "Quanto ti ho odiato" qualche anno fa (credo sia collegato a questo!) :)

    Mamma mia! Il nono compleanno del blog! Che bel traguardo! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara! Esatto, TVB dovrebbe essere collegato in qualche modo a "Quanto ti ho odiato", ma non ho capito se è un seguito o una sorta di prequel/spin off... devo informarmi meglio xD
      Eh già, 9 anni... chi avrebbe pensato di arrivarci? ♥

      Elimina
  2. Secondo me per la Atwood puoi partire da quello che vuoi, ma moltiasimi hanno trovato "Il canto di Penelope" molto frettoloso, anche se io l'ho amato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello ritrovarti anche qui, grazie di essere passata ♥ allora penso che il prima possibile leggerò "Il canto di Penelope", mi ispira moltissimo!

      Elimina
  3. A parte 'Anger', mi ispira molto 'Cassandra'. E sono curiosa di sapere la tua su quello della Christie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per "Anger" spero di farti sapere presto, sono curiosissima! :D

      Elimina
  4. Ciao Seli, ma quante belle entrate. 😍 Il titolo che mi ispira di più è “ La treccia”. Ne avevo sentito parlare tanto, e bene tempo fa. Quando lo leggerai fammi sapere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sonia, ricordo anche io di averne sentito parlare bene, non vedo l'ora di leggerlo :D

      Elimina
  5. Wow quanti titoli. Io sono più affezionata a In my mail box. Mi incuriosisce quello sui cowboy, sembra molto particolare e potrebbe essere sorprendentemente interessante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io preferisco In My Mailbox, mi piace di più concentrarmi su pochi titoli alla volta. Grazie del parere! Per "Young Cowboy" vi farò sapere il prima possibile :)

      Elimina
  6. Ciao Seli!
    Ma quanti bei libri!
    Devo ammettere che La congrega delle aquile bianche mi ispira moltissimo ma non ne ho mai sentito parlare prima. Stessa cosa per Anger. La bambina numero 8 sembra proprio uno di quei libri che ti fanno versare almeno qualche lacrima per cui me lo annoto.
    Gli altri non sono il mio genere mi sa.
    Un abbraccio mia cara ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cry! "Cassandra" come dicevo è stato pubblicato da una piccola CE Svizzera quindi non mi sorprende che sia poco conosciuto, ho fatto qualche ricerca ma mi risulta che non lo si possa acquistare nemmeno online purtroppo :( Per "Anger" spero di aggiornarvi presto!

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!