mercoledì 23 gennaio 2019

WWW Wednesday #2 - 2019

Buongiorno Lettori e buon mercoledì, come state? Oggi ho pochissimo tempo per stare al pc, ma non volevo assolutamente rinunciare al WWW dato che ho qualche aggiornamento libroso da mostrarvi. Come sapete sto cercando di sfruttare al meglio l'abbonamento ad Audible che mi ha regalato il marito per Natale, cosa che mi sta permettendo di portare avanti più letture contemporaneamente, anche in momenti in cui non ho le mani libere. Spero che questi titoli vi incuriosiscano, se vi va fatemi sapere nei commenti cosa ne pensate, se li avete letti, o cosa state leggendo voi al momento!



Non vi sorprenderà vedere che tra le mie letture del momento c'è Maze Runner - La rivelazione, terzo e ultimo volume di questa trilogia fantascientifica/distopica che come saprete sto amando. Sto portando avanti la lettura un po' in cartaceo e un po' in audiolibro, come ho fatto anche per i capitoli precedenti, e nonostante abbia già visto i film e sappia come si concluderà la storia l'autore riesce sempre a sorprendermi, sono davvero contenta di averla iniziata! In contemporanea sto leggendo anche La vendetta della regina, di Laura Taibi, secondo e ultimo volume di una duologia Fantasy per ragazzi che vi consiglio davvero tantissimo. Non vedo l'ora di parlarvene in una recensione, se cercate un'avventura scritta benissimo e mai scontata dovete dare una chance alla serie!




Tra le mie ultime letture Le streghe di Astor High è stata l'unica bocciatura. Non ne sono rimasta delusa, nel senso che fin dal principio sapevo che sarebbe stato un romanzetto leggero, e tutte le recensioni negative che circolano sul web mi avevano già preparata al peggio. In effetti l'ho trovato davvero trash, difficile prendere sul serio una storia scritta così male. Tuttavia non ha niente di negativo, quindi se avete voglia di un Urban Fantasy frivolo potete dargli una possibilità. Baricco invece è sempre una garanzia, e come immaginavo Novecento è riuscito ad emozionarmi nonostante le poche pagine. A quanto pare questo è un autore che o si ama o si odia, io senza dubbio lo amo. Anche la De Mari per me è sempre una buona scelta, è stata un pilastro fondamentale della mia vita di lettrice e continuo ad apprezzarla moltissimo. Ho voluto rileggere L'ultimo elfo così da poter finalmente continuare con la saga, che avevo lasciato in sospeso anni fa.




Forse sto diventando ripetitiva, ma ormai la serie di Maze Runner mi ha totalmente rapita. Ho recuperato in cartaceo La mutazione, il primo dei due prequel dedicati alla saga, e visto che l'audiolibro è disponibile penso proprio che lo divorerò subito dopo aver terminato La rivelazione. Mi spiace solo non avere tra le mani il seguito! È poi arrivato il momento di dedicarsi a La leggenda di Darkstalker, uscito qualche mese fa. Questa serie per ragazzi continua a piacermi molto e sono proprio curiosa di tornare nei Regni del Fuoco per scoprire come prosegue la storia.


Cosa ne pensate delle mie letture?
Se volete rispondete anche voi a queste domande!

26 commenti:

  1. Ok mi stai veramente incuriosendo con Maze Runner, ma è un periodo che non ho tempo assolutamente!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se hai poco tempo e non li hai visti ti consiglio i film allora, mi sono piaciuti tanto quanto i libri - anzi, forse anche di più - e nonostante le differenze penso abbiano mantenuto molto bene l'idea di base :)

      Elimina
  2. Risposte
    1. Sono d'accordo, proprio bello ♥ E ovviamente mi è venuta voglia di rivedere il film!

      Elimina
  3. Allora, a me Maze Runner non ha entusiasmato, né il libro né il film, però tu e le tue belle parole mi state incuriosendo e non è proprio il caso eh. xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sei l'unica Jess, anzi, ho notato che Maze Runner è piaciuto a pochi :) Riconosco che lo stile di Dashner è particolare e alcune volte molto neutrale, tanto da risultare quasi freddo, ma io ho amato tutto. I film continuo a trovarli splendidi, merito forse della cotta per Dylan O'Brien, ehm xD

      Elimina
  4. Ciao Seli,
    Baricco lo amo anch'io, ma "Novecento" lo devo ancora recuperare. Sono felice che ti sia piaciuto, non che avessi dubbi😍
    L'unico suo che non mi è piaciuto tra quelli letti è stato "La Sposa giovane", un grande NO. Lo stile rimane sublime, ma la trama dov'è finita? Ho scritto un'intera recensione con tutti i motivi per cui non mi è proprio andato giù, mi ha delusa un sacco, non pensavo potesse succedere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se l'autore ti piace penso che resterai affascinata da Novecento *_*
      "La Sposa giovane" non l'ho letto e onestamente non ricordo neanche qual è, di solito i suoi titoli li trovo all'usato a 1€ o poco più, nel caso ci farò un pensierino. Mi spiace che ti abbia deluso!

      Elimina
  5. Ciao! Io ho visto il primo film di Maze Runner e mi era piaciuto, ma non so perché non ho visto gli altri e i libri non mi ispirano quanto i film... magari dopo che avrò finito la versione cinematografica mi butterò su quella letteraria!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gaia! Pur avendo amato entrambi, a questo punto ti consiglio di recuperare i film. Sono piuttosto fedeli ai romanzi e il terzo mi è piaciuto tantissimo, vale la pena vederli tutti secondo me :) I libri sono particolari, ho notato che lo stile di Dashner è apprezzato da pochi in effetti.

      Elimina
  6. Risposte
    1. Penso che potrebbe piacerti sai? La serie non è cortissima, ma ne vale la pena ;)

      Elimina
  7. Ho tutti i libri di Maze runner che mi aspettano e spero di riuscire a leggerli quest'anno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Erica! Nel caso fammi sapere che ne pensi, sono proprio curiosa :D

      Elimina
  8. L'ultimo elfo è uno dei miei libri preferiti di sempre! Lo rileggo periodicamente e ogni volta riesce a farmi ridere e commuovere! Il resto della saga mi è piaciuto ma non così tanto come il primo. Sono curiosa di sapere se ti piacerà!
    Ti lascio il nostro WWW

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche per me è sempre una bella rilettura, non mi stanca mai ♥ I seguiti saranno una novità per me, non mi aspetto l'emozione del primo, ma non credo neanche di restarne delusa. Vi farò sicuramente sapere :)

      Elimina
  9. concordiamo con maze runner! mi hai incuriosita con novecento (ne ho letti altri di baricco ma non ancora quello) e con l'ultimo elfo che conosco per nomina. ti lascio il mio www...wednesday se ti va di curiosare :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me Baricco è sempre una garanzia, se gli altri suoi libri ti sono piaciuti te lo consiglio davvero *_* L'Ultimo elfo è un Fantasy per ragazzi validissimo, la De Mari riesce a mescolare magia e guerra in maniera incredibile, i suoi lavori sono sempre buffi, ma al tempo stesso crudeli e con tematiche importanti :)

      Elimina
  10. Prima o poi anche io mi dedicherò alla serie di Maze Runner...è li in libreria che mi aspetta eheh
    Se ti fa piacere questo è il mio WWW…

    RispondiElimina
  11. Devo proseguire anche io con I regni del fuoco, ma a quanto ho capito è una specie di seconda serie giusto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cry! La faccenda non mi è chiarissima, ma a quanto ho capito sì, in tutto sono tre serie diverse. Questo volume sarà quindi in primo volume della seconda saga, con personaggi diversi... non so bene cosa aspettarmi insomma!

      Elimina
  12. La serie Maze Runner non mi fa voglia, ma "L'ultimo Elfo" deve essere veramente bello
    *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di Maze Runner eventualmente ci sono i film, molto carini :)

      Elimina
  13. Risposte
    1. Dopo tanti anni rimane uno dei miei Fantasy preferiti ♥

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!