sabato 17 novembre 2018

In My Mailbox #28 - 2018


Buongiorno Lettori e buon sabato! Qui è arrivato un freddo tremendo ma oggi ci aspettano comunque parecchie commissioni e una festa di compleanno, quindi sono pronta a infilarmi quattro giacche e a uscire. Prima però vi lascio con gli ultimi arrivi librosi, recuperati tutti all'usato alla modica cifra di 2€ l'uno, forse anche meno. Il primo è Starlight, di Cristina Chiperi, che probabilmente avrete già almeno sentito nominare. Ormai saprete che non sono una grande fan del Romance e, in generale, dei libri pubblicati da Garzanti, ma di questo ho sentito parlare molto ed è breve, quindi ho deciso di dargli una chance. Visto che ci avviciniamo al periodo natalizio ho comprato anche Un maglione per Natale, di Glenn Beck, una storia per ragazzi ambientata durante la festa più magica dell'anno. La grafica è splendida, contiene delle piccole illustrazioni e il formato piccolo e compatto è uno dei miei preferiti. In ultimo non poteva mancare una storia drammatica e ho puntato a Il cucchiaio è una culla, di Giuditta Guizzetti, che se ho ben capito dovrebbe essere il diario in cui l'autrice racconta la sua battaglia contro l'anoressia. Le storie vere - sempre che lo sia, appunto - mi emozionano sempre, soprattutto quando affrontano questa tematica.


Cosa ne pensate dei miei nuovi arrivi?


6 commenti:

  1. Il cucchiaio è una culla potrebbe fare per me. Ho sentito di tanti libri sull'anoressima ma questo mi mancava.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francy! Anche io ne ho letti parecchi a tema, ma questo non lo conoscevo :)

      Elimina
  2. Ciao Rowan! Il libro sul Natale ha una copertina bellissima, viene voglia di leggerlo solo per quello (così come Lettera da Babbo Natale, di cui tu hai parlato nello scorso post e che io ho visto l'anno scorso in libreria sotto Natale e che volevo assolutamente comprare *.*). Il cucchiaio è una culla sembra interessante e mi piace il titolo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara! "Le lettere di Babbo Natale" è un acquisto che voglio assolutamente fare ♥

      Elimina
  3. Sono sicura che sono bellissime letture. Ciao

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!