Buongiorno Lettori! Oggi è mercoledì ed è arrivato il momento del nostro recap preferito sulle letture della settimana. Sto leggendo poco e in maniera davvero lenta quest'anno, ma vorrei sfruttare l'estate per smaltire un po' di titoli quindi cercherò di impegnarmi e speriamo che i prossimi WWW siano più frequenti e consistenti. Fatemi sapere anche voi cosa state leggendo, mi raccomando!
Dopo averne sentito tessere le lodi su tutti i blog e i social che seguo, finalmente è arrivato anche per me il momento di iniziare Nowhere Girls, di Amy Reed. Come già saprete il tema che affronta è quello della stupro e, a prescindere da quanto potrà o meno piacermi, trovo davvero positivo che questi argomenti inizino ad essere affrontati sempre più spesso nei romanzi e nelle serie Tv.
Il primo titolo non vi suonerà nuovo visto che ne ho pubblicato la recensione pochi giorni fa. Dolore minimo è una raccolta di poesie che affrontano la tematica della transessualità e dire che l'ho amato è davvero riduttivo. Ha tantissime qualità che lo rendono profondo e importante, vi invito quindi a recuperare il post in cui ve ne parlo meglio, che potete trovare cliccando qui. E no, non è un miraggio! Se bazzicate sui social e su blogger avrete notato che la rete è stata letteralmente invasa da Il sognatore, nuovissimo titolo della famosa e amata Laini Taylor, in un uscita domani per Fazi. Non ho ancora scritto la recensione quindi preferisco tenere per me le considerazioni, ma vi anticipo che con ogni probabilità questa sarà la mia lettura migliore del 2018. ADORO. ALLA. FOLLIA!
Finalmente vedo la lista degli omaggi arretrati assottigliarsi sempre di più! Dato che spesso leggo sul terrazzo e il kobo è comodissimo, penso che la mia prossima lettura sarà E se... oltre la maschera, tu, romanzo dalla trama davvero particolare di cui vi parlerò una volta finito.
Il sognatore lo vedo dappertutto dato che sta per uscire, però non so, non mi attira al momento...
RispondiEliminaTi capisco, in genere quando vedo un libro pubblicizzato ovunque anche a me finisce per non interessare. Se ti piacciono i Fantasy belli corposi in ogni caso te lo consiglio, magari lascialo nella WL fino a che non si calmano le acque ;D
EliminaNowhere Girls ce l'ho in wish-list e spero di riuscire a leggerlo, prima o poi! Mentre sul libro della Taylor non ho ancora deciso... adoro il suo stile di scrittura, ma le sue storie non mi fanno impazzire, tanto che ho deciso di abbandonare la lettura dell'altra sua trilogia dopo essermi trascinata tra le pagine del secondo volume! :(
RispondiEliminaTi lascio il link del mio www, se ti va di passare a curiosare :)
https://theroadtohellispavedwithbooks.blogspot.com/2018/07/wwwwednesday21.html
Per me è la prima volta che leggo qualcosa della Taylor e de "Il sognatore" ho amato tutto, stile, storia e personaggi, però ammetto che la sua prima trilogia non mi ha mai ispirata più di tanto :)
EliminaIl sognatore l'ho visto in giro, ma a dire il vero non mi attira. Gli altri non li conosco. Nowhere Girls però ha una tematica che mi attira. Lo metterò nella mia lista dei libri da leggere.
RispondiEliminaÈ un genere particolare e al momento ne stanno parlando davvero tutti, posso capire che la voglia di leggerlo passi un po'. Io però, avendolo amato alla follia, non posso che consigliarvelo se vi piace il Fantasy :) Nowhere Girls affronta una tematica davvero importante, credo che sarà una lettura istruttiva!
EliminaHo appena finito di divorare Eleonor Oliphant sta benissimo Che dire....Eleonor mi è entrata nel cuore!!
RispondiEliminaNe ho sentito parlare benissimo, spero di leggerlo presto! *_*
EliminaIo l'ho amato Nowhere Girls è proprio un inno a "reaggire"...
RispondiEliminaSe ti fa piacere questo è il mio WWW…
Finalmente questi temi iniziano ad essere affrontati più spesso nei romanzi e nelle serie Tv, è importante parlarne e non vedo l'ora di farvi sapere che ne penso :)
EliminaDevo iniziare anche io Nowhere girls ma non so quando riuscirò :(
RispondiEliminaArriverà anche il suo momento Cry ;)
EliminaCiao, Il sognatore lo vedo ovunque... ma ammetto che mi lascia un pò perplessa, aspetto un pò di recensioni e poi valuto il da farsi ;)
RispondiEliminaSe ti va di passare da me trovi qui il mio WWW ❤
Ciao Frency! È un Fantasy davvero particolare, la storia non è semplice da inquadrare ma io l'ho davvero amato :) passo a sbirciare il tuo WWW!
EliminaOkay devo assolutamente leggere IL SOGNATORE *___*
RispondiEliminaDEVI! *_*
EliminaFinalmente riesco a connettermi un attimo, anche se non so quanto reggerò visto che mi è risalita la febbre a 38.
RispondiEliminaTi avevo seguito ieri sulle stories con questa rubrica e già sai che non vedo l'ora di leggere il nuovo libro della Taylor!
Mi piacerebbe sapere il tuo parere sulla Taylor in effetti!
EliminaCiao, mi piace molto il tuo blog, la grafica è curata nel minimo dettaglio e poi non sai il mio sbalordimento al vedere che la frase sotto al nome del blog cambia! Bellissimo!
RispondiElimina"Nowhere Girls" volevo leggerlo anch'io, è in Wishlist da un po' e spero che sia bello. Si prospetta un romanzo molto interessante.
Per quanto riguarda "Il Sognatore" devo avercelo al più presto! Mi ispira talmente tanto! Poi appena si inizia a parlare di sogni io non capisco più niente. Devo averlo!
Se ti va passa, ti lascio il mio WWW: https://bookdustsparkle.blogspot.com/2018/07/wwwwednesdays-8.html
Ciao Martha, sono felice che il mio angolino ti piaccia, grazie mille! Le citazioni che cambiano a ogni click mi divertono molto ed è un modo carino per avere le mie frasi preferite sempre sott'occhio :)
EliminaDi "Nowhere Girls" vi parlerò prossimamente ma posso confermarti che, pur non essendo un romanzo perfetto, è altamente istruttivo! "Il sognatore" te lo consiglio davvero, è stata una lettura meravigliosa! ♥
Del nuovo della Taylor ho letto qualche recensione ultra positiva quindi m'incuriosisce molto anche se voglio leggere prima la serie de la chimera di Praga
RispondiEliminaCiao Erica! Anche la mia recensione de "Il sognatore" sarà super positiva ♥ però devo ammettere che "La chimera di Praga" non mi incuriosiva né prima né adesso... vedrò poi più avanti se leggere o meno la trilogia :)
Elimina