sabato 7 luglio 2018

In My Mailbox #18 - 2018


Buongiorno Lettori, spero abbiate dei bei programmi per il weekend! Io come al solito vi mostro le new entry librose della mia settimana e inizio subito da un titolo che ho recuperato grazie a voi alla Piccola Libreria che c'è al lago - per chi non sapesse di cosa sto parlando, si tratta semplicemente di una sorta di buca delle lettere dove chiunque può lasciare e prendere libri - e sto parlando di Balzac e la Piccola Sarta cinese, di Dai Sijie. Il romanzo è tenuto benissimo e la trama mi ispira molto, su Instagram mi avete detto in molti che è una bella lettura quindi sono curiosissima di iniziarlo! Dalla libreria dell'usato mi sono invece portata a casa Un Weekend da sogno, di Jojo Moyes, autrice che come sapete non è tra le mie preferite a causa del suo stile che trovo troppo freddo e impersonale, ma la storia sembrava comunque carina ed è molto corta quindi ho voluto darle una chance. Concludo con un altro titolo trovato al lago, ovvero La signora dello zoo di Varsavia, di Diane Ackerman. Ero passata per lasciare dei libri che non mi interessavano più e sono tornata a casa con questo piccolo gioiello che avevo nella lista dei desideri, spero non mi deluda! Ne avete letto qualcuno?



E voi cosa avete comprato ultimamente?

8 commenti:

  1. Ciao, pultroppo non conosco questi titoli, però La signora dello zoo di varsavia mi sembra interessante. A giudicarlo dalla copertina e dal titolo, sembrerebbe una bella lettura.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sembra molto valido, è ambientato durante la seconda guerra mondiale, tratto da una storia vera, e ci hanno fatto un film che prima o poi vedrò sicuramente :)

      Elimina
  2. "Balzac e la Piccola Sarta cinese" è nella mia libreria ma ancora non gli ho dato un'occasione. Gli altri mi ispirano molto, facci sapere😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Me ne hanno parlato davvero bene, le prime pagine sembrano promettenti! :D

      Elimina
  3. Ciao Seli!
    Un week end da sogno è l'unico libro della Moyes che ho apprezzato abbastanza (ma ne ho letti proprio un paio per cui...)
    Gli altri non li conosco quindi aspetto ulteriori notizie ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cry! Anche io ne ho letti pochi della Moyes, in questo caso essendo breve ho pensato potesse essere perfetto per l'estate, con il caldo ho voglia di letture brevi. Speriamo bene!

      Elimina
  4. La signora dello zoo di Varsavia sembra molto bello come titolo, non lo conoscevo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le storie ambientate durante la seconda guerra mondiale mi intrigano sempre! :)

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!