sabato 5 maggio 2018

In My Mailbox #14 - 2018


Buongiorno Lettori, come state? Noi come ogni weekend saremo impegnati con la spesa e qualche commissione, ma spero di riuscire a passare in libreria per prendere almeno uno dei tre romanzi usciti di recente che tanto desidero. Prima di uscire vi mostro velocemente le mie new entry e inizio subito con Scarlett, di Barbara Baraldi, arrivatomi grazie a uno scambio. Si tratta del primo volume di una trilogia Fantasy per ragazzi che da anni avevo in WL, purtroppo il terzo libro non è stato pubblicato singolarmente ma solo nel volume che contiene tutta la serie, ma non avendo mai letto nulla dell'autrice ho pensato di leggere prima Scarlett per poi decidere se vale la pena di acquistare la trilogia completa. Siete assolutamente liberi di farvi due risate per Dawson's Creek - L'inizio di una nuova storia, che ho recuperato a costo zero dalla piccola libreria in riva al lago di cui vi ho già parlato, ma non ho proprio resistito visto che ho già qualche altro volume dedicato a questo teen drama degli anni '90 che da ragazzina seguivo. All'usato invece con 2€ mi sono portata a casa Liberi nel vento, di Carola Wimmer, che racconta la storia di una ragazzina e della sua amicizia con uno stallone considerato da tutti senza speranze. Ho scoperto in seguito che ne è uscito anche un sequel e che da entrambi i romanzi sono stati tratti dei film, trasmessi con i titoli Windstorm - Liberi nel vento e Windstorm - Ritorno a Kaltenbach. Una volta letto il libro spero di riuscire a recuperare anche i film! Non mi aspetto un capolavoro, ma sembra una storia di amicizia e coraggio davvero carina, quei tipici film che guardavo da ragazzina d'estate il sabato pomeriggio.


E voi cosa avete comprato ultimamente?

8 commenti:

  1. Non sapevo nemmeno che ci fossero dei libri di Dawson's creek altrimenti li avrei presi anche io.. Ahaha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so quanti volumi ne abbiano fatti (ovviamente sono basati sulla serie Tv, non viceversa) ma quando li trovo all'usato o gratis, come in questo caso, ne approfitto xD

      Elimina
  2. Ciao!Scarlett l'ho letto tantissimo tempo fa e mi era piaciuto abbastanza ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Juliette! In effetti sento sempre parlare bene della Baraldi, alla prima occasione probabilmente prenderò il volume con tutta la trilogia :)

      Elimina
  3. Ti invidio tantissimo i libro dedicato alla serie Dawson's Creek.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cry! Non li ho ancora letti però ne ho a casa due o tre volumi, speriamo siano carini. La serie Tv era piuttosto trash ma la ricorda comunque con affetto :P

      Elimina
  4. Cosa ho comprato ultimamente ?? Ho dei book haul infiniti, ma le ultime uscite mi hanno davvero rapita!! E il fatto è che non smettono!! Ma io dico: aspettate un po' che smaltisco e poi riprendete a pubblicare. No?

    RispondiElimina
  5. Ho letto la trama di "Scarlett" e mi intriga, anche se mi infastidisce molto la storia dell'ultimo libro, sinceramente non voglio comprare tutta la trilogia così alla ceca!
    Io come ultimo acquisto ho comprato "I giustizieri della rete. La pubblica umiliazione ai tempi di Internet" di Jon Ronson un non-fiction che sembra molto molto interessante.

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!