mercoledì 9 maggio 2018

4 Serie Tv che ho visto di recente


AVVISO: qualche giorno fa il mio computer è deceduto di punto in bianco, il marito sta cercando di salvare tutto il possibile, comprese le stesure dei miei due romanzi, ma si prospetta un lavoro lungo. Per un po' mi arrangerò con un altro portatile ma non credo mi sarà possibile essere presente come al solito né qui nell'Antro né sui vostri blog. Cercherò comunque di preparare qualche post a settimana ma se doveste notare la mia assenza niente paura, tornerò attiva non appena risolveremo il problema!



Buon mercoledì Lettori, come state? Mi sono accorta che è da parecchio che non vi aggiorno sulle serie Tv che ho guardato di recente, anche se non state moltissime. Come già saprete sono una frana a lasciarvi il mio parere su film e serie Tv, ma trovo sia sempre carino parlare e scambiarsi consigli anche su questo argomento, quindi di tanto in tanto mi diverto a scrivere due righe su quello che guardo. Ho accumulato anche una quantità imbarazzante di film, ma di quelli parleremo più avanti in uno o più post. Dovrei proprio ricordarmi di preparare un articoletto ogni fine mese, così da non arrivare ad avere tutti questi arretrati! Ora però bando alle ciance e vi lascio alle serie Tv!



L'altra Grace (6 episodi)

Ho iniziato a vedere questa miniserie senza informarmi più di tanto, sapevo solo che era tratta dal romanzo della Atwood e avevo letto a grandi linee la trama. Ho fatto un po' di fatica a prendere il via e tutt'ora non riesco ad inquadrarla del tutto, però mi è piaciuta molto! È originale e molto particolare, a tratti angosciante, ma validissima se vi piace il genere. È una di quelle serie mentalmente impegnative, che richiedono un po' concentrazione e il giusto stato d'animo secondo me, ma non c'è praticamente nulla che cambierei di questi 6 episodi, compreso il tanto chiacchierato finale, che io ho apprezzato in quanto particolare e in linea con il resto della serie.


Greenhouse Academy (stagione 1 e 2)

Dopo Alias Grace ho deciso di guardare qualcosa di completamente diverso, e ho quindi divorato entrambe le stagioni di questa serie adolescenziale con un tocco di dramma che non avevo mai sentito nominare. L'ho trovata abbastanza carina, a tratti un po' ridicola ma comunque leggerissima da seguire e con qualche colpo di scena piacevole. Sia la storia che il cast mi hanno lasciato piuttosto indifferente, ma le puntate durano poco più di venti minuti l'una e visto che cercavo proprio qualcosa di breve e poco impegnativo ha fatto il suo dovere. La trama comunque si è rivelata carina, anche se avrebbe potuto rendere molto di più se curato meglio, in generale.


Nowhere Boys (stagione 1 e 2)

Per questa serie di genere avventura e fantascienza vale un po' lo stesso discorso, mi serviva qualcosa da guardare con la coda del'occhio mentre facevo qualche lavoretto in casa e, sentendo mia sorella parlare di questo telefilm, ho deciso di dargli una chance. Che dire, non è fatto male, peggio! La qualità è davvero scarsa e spesso cade nel trash più assoluto, ma non ho mai trovato la cosa fastidiosa, anzi, il più delle volte ci ho riso sopra. È la tipica serie che si scorda dopo due giorni, ma mi ha comunque tenuto compagnia. Consigliato? Ni. Ci sono un'infinità di serie e telefilm migliori, ma se non avete niente da fare e il trash non vi spaventa è guardabile.



The Paradise (stagione 1 e 2)

Recentemente mi è venuta voglia di guardare qualcosa che fosse in parte storico, ma abbastanza leggero, e in The Paradise ho trovato esattamente quello che cercavo. Questa serie della BBC è ambientata nel 1875 e racconta le vicende del Paradise, il primo grande magazzino inglese dell'epoca. Personalmente l'ho trovato davvero carinissimo, in alcuni momenti mi ha ricordato quelle telenovelas argentine che mandavano in onda la domenica quando ero bambina, ma ha saputo coinvolgermi ed intrigarmi un sacco, mi spiace ancora che non abbiano più continuato a girarlo. Anche a livello di costumi l'ho trovato delizioso e ben fatto, nonché elegante e leggero. Insomma, davvero consigliato se vi piace il genere, è adorabile!


Cosa ne pensate di queste serie, le seguite?

14 commenti:

  1. ciao Seli, ho visto anch'io "L'altra Grace" e mi è piaciuta molto, il finale mi ha lasciata un po' disorientata ma ho apprezzato questo senso di smarrimento che aleggia attorno alla figura di Grace, interpretata benissimo! Colpevole o innocente? Tu che dici?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cristina! "L'altra Grace" lo sto riguardando proprio adesso insieme al Marito, che dire... secondo me colpevole, però chissà!

      Elimina
  2. Ciao Seli. Come ti ho già scritto in privato mi dispiace moltissimo per il tuo problema con il pc. Anche il mio inizia a fare le bizza ma incrocio le dita che duri almeno fino alla fine dell’anno. Tornando invece al tema del tuo post non ho visto nessuna di queste serie, anche sono tentata di vedere l’altra grace. Personalmente invece ho iniziato a vedere “c’era una volta” , ma dato i vari casini e impegni del momento sono ferma alle prime due puntate, ma devo dire che mi interessa molto. Dovrei proporre un post del genere anch’io...magari le serie ti che vorrei vedere. Ma vediamo, magari fra qualche settimana. 😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Sonia, la situazione pc non è ancora risolta ma abbiamo salvato alcuni file importanti e per adesso con il blog mi arrangio con il portatile del Marito, dovrei cavarmela. OUAT l'ho seguita tutta anche io, nonostante la buona dose di trash e gli effetti speciali degni di Art Attack è piaciuta tanto anche a me, con i suoi alti e bassi. La mia stagione preferita è la quarta :)

      Elimina
  3. Non seguo nessuna di queste. In compenso ho iniziato a guardare le fiction Rai sui treni 😅. Ti consiglio Sirene se ti dovesse capitare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Simona! Ho sentito parlare di Sirene, dovrei dargli un'occhiata :D

      Elimina
  4. Ciao Seli!
    Non conosco nessuna delle serie tv da te citate.
    Io ultimamente ho guardato:
    American Horror story le prime 3 stagioni e me ne sono innamorata;
    Once upon a time la 6 e sono dietro a vedere la 7, anche questa amata;
    Dragon Trainer ai confini di Berk sto guardando la prima stagione e adoro anche questa ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cry! Secondo me dovresti recuperare L'altra Grace, credo la apprezzeresti :)
      American Horror Story non mi ha mai incuriosita più di tanto ma magari prima o poi la recupero. La settima stagione di OUAT dicono sia davvero brutta, non l'ho ancora vista però. Ai confini di Berk sono le puntate su Netflix? Le guarda Tristan ma a me non piacciono più di tanto xD

      Elimina
  5. Greenhouse Academy l'ho vista di sfuggita su netflix, ma non ne avevo mai sentito parlare. Sono felice che sia carina, penso proprio che ci farò un pensierino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giusy! Diciamo che carina è un parolone, ma se non hai proprio niente di meglio da seguire è guardabile e in alcune parti abbastanza divertente xD

      Elimina
  6. Io per ora edo le serie TV in DVD e da poco su Amazon Prime TV, queste serie non ci sono, ma The Paradise mi sembra molto bella, mi piacciono le serie così :) Ne avevo adocchiata proprio una su AMazon che ho in programma di vedere presto.
    In bocca al lupo per il computer! A presto :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho sempre preferito i DVD, però adesso con Netflix ne approfitto :D
      The Paradise è davvero deliziosa e leggera, vale la pena di recuperarla!

      Elimina
  7. Penso di seguire la serie non appena avrò letto il libro!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Immagino tu ti riferisca a L'altra Grace... anche a me piacerebbe leggere il libro e fai bene ad aspettare, io ho guardato prima la serie perché non sapevo se potesse essere il mio genere :)

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!