mercoledì 11 aprile 2018

WWW Wednesdays #4 - 2018

Buon mercoledì Lettori! Ogni volta che riesco a pubblicare questa rubrica sono contenta, passano gli anni ma il WWW non smette mai di tenerci compagnia con i suoi aggiornamenti librosi. Vi confesso che in questo periodo la mia voglia di leggere è un po' calata, infatti mi sto dedicando a fumetti e volumi piuttosto brevi, ma spero che con l'arrivo del bel tempo mi torni anche la voglia di buttarmi in avventure più corpose. Proprio per questo motivo sto anche guardando diversi film e serie Tv, se vi interessa a breve potrei preparare un post per riassumere i titoli che ho guardato!




Non ho resistito ad acquistare il nuovo romanzo di William Joyce subito dopo la sua uscita, e tanto meno sono riuscita ad aspettare per iniziarlo. Visto che lo sto leggendo insieme a Tristan mi porterà via un po' di tempo, ma mi fa piacere vivere insieme a lui questa avventura. Ollie e i giocattoli dimenticati non è in alcun modo collegato alla serie più famosa dell'autore, da cui è stato tratto il film d'animazione Le 5 Leggende, ma sto trovando delle somiglianze che mi piacciono moltissimo e non vedo l'ora di parlarvene, quindi tenetevi pronti per una bella recensione da 5 stelle!

















Se siete passati a trovarmi qui nell'Antro ieri avrete visto che, oltre ad aver finito la sceneggiatura di Alice in Wonderland, vi ho anche già postato QUI la recensione. Si è rivelata una lettura carina e scorrevole, niente di eccezionale ma se vi è piaciuto il film e vi capita l'occasione di leggerlo non ne resterete delusi. Ho poi - finalmente! - terminato anche la trilogia Oltre i Confini, di Noemi Gastaldi! È stata una lettura impegnativa, soprattutto a livello di tempistiche visto che ha 750 pagine e il font è davvero piccolo. L'importante però è che alla fine la storia sia riuscita ad appassionarmi e così è stato, non sarà facile scriverne una recensione ma la prossima settimana mi impegnerò per pubblicarla perché ho molto da dire su questo bel mattone. Come vi dicevo a inizio post mi sono dedicata anche a qualche lettura veloce, tra qui la seconda parte della Graphic Novel di Twilight, che ho comprato su Amazon a 5€ e che ho trovato molto carina. Non credo serva scriverne una recensione, vi basti sapere che se siete fan di Bella e Edward rivivere la storia d'amore attraverso queste illustrazioni sarà senza dubbio una bella esperienza. In ultimo ho letto Non il solito fumetto sul sesso, che avevo appunto ordinato per il compleanno di mia sorella e, essendo una brutta persona, non ho resistito a leggerlo prima di impacchettarlo. Anche di questo non troverete una recensione perché onestamente non saprei proprio cosa dire, apprezzo l'ironia delle loro vignette, ma sono più una fan di Felinia, che credo rispecchi un po' tutte le donne. Questo fumetto seppur spinto resta dolce e molto simpatico, ma non è decisamente il mio genere, ecco.




Costi quel che costi, questa è l'ultima volta che vedete Le clessidre di Tabula come prossima lettura, giuro. Pensavo di riuscire ad iniziarlo molto prima, ma tra influenza, voglia di leggere sotto ai piedi e altri arrivi più brevi a cui ho dato la precedenza ho finito per rimandare e ne sono dispiaciuta perché non vedo l'ora di tornare a Tabula. Avrete notizie di questo romanzo a breve, parola di strega.

Conoscete questi libri? E voi cosa state leggendo?

28 commenti:

  1. Alice *.* come sempre non conosco i libri che stai leggendo e come sempre mi viene voglia di leggerli :)
    Ti lascio il mio https://ilcoloredeilibri.blogspot.be/2018/04/www-wednesday-15-2018.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne sono felice Rory, in effetti sono tutte letture piacevoli, a questo giro nessuna delusione particolare :) ti consiglio di dare un'occhiata a "Ollie" ♥

      Elimina
  2. Ciao Seli, il fumetto di Felinia vorrei leggerlo anch'io perché la seguo su instagram e mi piace molto però non so se ne vale la pena: insomma, se ci sono le vignette che lei già pubblica su instagram mi sembra uno spreco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il fumetto non è su Felinia però, ma su Cherry e Max, che come dicevo non apprezzo più di tanto. Le vignette sì, bene o male la maggior parte si trovano già online quindi sono d'accordo, se non fosse stato un regalo non è una raccolta che - a mio parere e secondo i miei gusti - sarebbe valsa la pena comprare.

      Elimina
    2. Ah, pensa che rimba, io pensavo che Felinia fosse il nome d'arte dell'autrice non del personaggio!

      Elimina
    3. Credo sia un errore che fanno in tanti, ci tenevo solo a precisare che a non piacermi sono solo Cherry e Max, non volevo fare la rompi balle xD

      Elimina
  3. Adoro i tuoi WWW che mi fanno scoprire ogni volta libri super interessanti (allungando a dismisura la mia WL) ^_^

    Se ti va di passare ti lascio il link al mio WWW

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E io non potrei esserne più felice :P passo subito a sbirciare!

      Elimina
  4. Le clessidre di Tabula io lìho letto e mi è piaciuto davvero molto ^_^
    Olli e i giocattoli dimenticati sembra davvero carino, adoro la copertina!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se il secondo di Tabula è bello come il primo prevedo un'altra recensione da 5 stelle ♥ Ollie è meraviglioso, è stato un acquisto azzeccatissimo!

      Elimina
  5. Mi sembra carinissimo il fumetto di Felinia, ci avevo messo gli occhi sopra anche io e prima o poi, magari, me lo prendo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cry! Felinia mi piace, ma queste vignette erotiche su Cherry e Max non sono il mio genere. Se lo leggi fammi sapere che ne pensi :)

      Elimina
  6. Che bellino, "Alice"... ricordo che lo lessi anch'io, ancora all'epoca dell'uscita del film! Concordo in pieno sul tuo giudizio: non proprio indimenticabile, ma comunque piacevole, soprattutto per un/una fan del film! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, non è un libro che cambia la vita, però è scritto bene ed è leggero :)

      Elimina
  7. 5 STELLE?!?!?!? Uoooo, sapevo che quel libro prometteva bene! *-*

    Qui c'è il mio www, se ti va di dare un'occhiata: http://libridicristallo.blogspot.it/2018/04/www-wednesday-9.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da William Joyce non mi aspettavo niente di meno, la serie dei Guardiani è una delle mie preferite in assoluto, con lui vado sempre sul sicuro ♥

      Elimina
  8. La copertina di Ollie è stupenda <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E non solo la copertina! È davvero un romanzo splendido ♥

      Elimina
  9. Risposte
    1. Ciao Gaia! Se il genere ti piace te lo consiglio, Joyce è un autore validissimo ♥

      Elimina
  10. Nooo ma che carino Ollie e i giocatto dimenticati...devo dire che mi ispira molto anche la Graphic Novel di Twilight ;-)
    Se ti fa piacere questo è il mio WWW…

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Graphic Novel è molto carina, perfetta per le fan :) Ollie è meraviglioso!

      Elimina
  11. Ciao Seli <3 mi piace molto la tua attuale lettura, non conoscevo questo libro ma la copertina è molto dolce. Aspetterò di conoscere il tuo parere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È uscito da pochissimo, come al solito i titoli per i più piccoli non vengono pubblicizzati, niente di nuovo.

      Elimina
  12. Non ho letto nessuno dei tuoi titoli ma "Ollie e i giocattoli dimenticati" mi incuriosisce moltissimo *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara, si sta rivelando una lettura davvero tenera e avventurosa! ♥

      Elimina
  13. La copertina di Ollie è bellissima e il Graphic Novel di Twilight m' ispira un sacco =)!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Entrambi molto belli, per quanto diversi. Se ti piacciono i generi te li consiglio :)

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!