Buongiorno Lettori e buon venerdì, come state? Come ogni settimana vi propongo una nuova puntata di questa rubrica da cui si possono prendere un sacco di spunti. Oggi in particolare parleremo di personaggi che, per un motivo e per l'altro, vorremmo fossero i nostri migliori amici. Come forse saprete io faccio fatica a trovare protagonisti che non mi stiano sulle scatole, ma se mi seguite da abbastanza tempo le mie risposte non dovrebbero sorprendervi... fatemi sapere se conoscete questi libri e, ovviamente, quali sono i personaggi che vorreste voi come amici!
5 PERSONAGGI LETTERARI CHE VORREI
DIVENTASSERO I MIEI MIGLIORI AMICI
Un personaggio che non potrebbe assolutamente mancare nella mia lista di amici è Jim Sturges, cacciatore di Troll e protagonista di Trollhunters, di Guillermo Del Toro. Un protagonista davvero originale, che ama l'avventura ma che porta del cuore anche tanta malinconia dovuta alla perdita della madre. Immancabile anche Jacinda Jones, la mia ragazza drago preferita: capelli rossi, animo ribelle e una determinazione che le permette di portare sempre avanti le sue decisioni, di conseguenza non posso che consigliarvi la trilogia di Firelight se amate i draghi. Per non annoiarmi neanche un secondo vorrei, nella mia cerchia di amicizie, anche Victoria Gardella, cacciatrice di vampiri che vive nella Londra dell'800 e che stimo moltissimo. Nonostante la giovane età è tosta e non si fa mettere i piedi in testa, una vera combattente! Se siete fan di Buffy e vi piace l'epoca vittoriana amerete questa serie. Mettendo da parte per un momento il mio amore per i cacciatori, fin dalla sua prima apparizione ho sentito un'affinità incredibile con Agatha de L'Accademia del Bene e del Male, saga che come saprete ho amato. Con lei ho in comune l'amore per la solitudine, la forza e il sentirsi diversa, so per certo che con lei accanto avrei sempre un'amica sincera con cui potrei parlare di cose che altri non capirebbero. In ultimo ho scelto Hoon Song di Ragazze dell'Olimpo. Hoon non solo è intelligente e pratica, ma è niente meno che la reincarnazione della dea Atena e possiede delle qualità che ho sempre ammirato. Mettendo insieme questi personaggi avrei un gruppo di amici coraggiosi e combattivi, la vita accanto a loro sarebbe ricca di avventure e di battaglie da affrontare insieme, ma avrei la certezza di avere sempre qualcuno a guardarmi le spalle e su cui contare.
CLICCA QUI PER LEGGERE LE RECENSIONI
Ecco, non ho letto nessuno di questi romanzi!! Direi che posso andare a nascondermi...
RispondiEliminaMa no, sono io che mi diverto sempre a scegliere titoli meno conosciuti, non posso farci niente i best seller non fanno per me :P se devo citare personaggi più famosi per esempio direi Luna Lovegood, Tyrion Lannister, Violet Baudelaire e probabilmente qualcuno dal mondo di Shadowhunters e Percy Jackson :)
EliminaCiao, conosco solo Victoria dei Gardella e Agatha dell'Accademia del Bene e del Male; qui le mie scelte: http://ioamoilibrieleserietv.blogspot.com/2018/02/5-cose-che-17-5-personaggi-letterari.html
RispondiEliminaQualcuno che conosce Victoria, che bello! :D
EliminaChe post interessante, ma in realtà lo sono tutti quelli di questa rubrica. Prima o poi credo che anch’io mi deciderò a farla sul mio blog, offre spunti davvero interessanti. Tornando al post di oggi, sono davvero belle risposte le tue, ma io non ho letto nessuno di questi libri, e quindi non posso apprezzarle fino in fondo, uffa. Bacioni.
RispondiEliminaCiao Sonia! In effetti è una rubrica che ti consiglio davvero di adottare per il blog, anche perché i temi si sanno con molto anticipo e non è obbligatorio partecipare a tutte le puntate quindi è facilmente gestibile :)
EliminaLa trilogia di Firelight l'ho letta e mi è piaciuta molto!
RispondiEliminaNe sono felice, purtroppo è molto sottovalutata, forse perché è stata poco pubblicizzata e, sempre a tema draghi, quasi tutti conosco la più recente saga di Talon. Peccato :(
EliminaAvevo dimenticato Victoria Gardella eppure mi era piaciuta tantissimo!
RispondiEliminaUn'altra fan dei Gardella, evviva! Cerco sempre di far conoscere questa serie perché trovo molto valida ma poco conosciuta. A distanza di anni rimane la mia preferita a tema vampiri :)
EliminaL'unico libro che conosco vagamente è Firelight, gli altri li scoprirò :)
RispondiEliminaLa trilogia di Firelight l'ho trovata molto avventurosa, se ti piace il genere te la consiglio :)
EliminaOh mamma, non conosco nessuno di questi libri! Devo aggiornarmi!!! ;)
RispondiEliminaCiao Piera, non preoccuparti, scelgo sempre titoli poco conosciuti :P
EliminaNon ho mai letto Trollhunters, ma mi ispira parecchio. Dovrò leggerlo.
RispondiEliminaCiao Chris! Trollhunters è stata una delle mie letture preferite del 2016, se ti piacciono i libri per ragazzi te lo consiglio davvero moltissimo :)
EliminaMa che scelte bellissime! Anche io ho letto L'Accademia del Bene e del Male, e anche se non mi è piaciuto molto il libro in sè ho trovato Agatha un personaggio davvero molto particolare!
RispondiEliminaCiao Lara! È più forte di me, non riesco a scegliere titoli super conosciuti. Sono contenta che Agatha ti sia piaciuta, secondo me è un personaggio molto sfaccettato... un po' come tutti quelli della saga, ma con lei ho un'affinità speciale :)
EliminaNon ho letto nessuno di questi libri... ma "Ragazze dell'Olimpo" mi ispira! Sono appassionata di mitologia greca :)
RispondiEliminaPur essendo una saga destinata ad un target molto giovane io l'ho trovata davvero scorrevole e appassionante, se hai voglia di una lettura leggera dalle una possibilità :D
EliminaNon conosco nessuno dei tuoi personaggi mi spiace :(
RispondiEliminaNon preoccuparti, sono io che scelgo sempre titoli poco comuni ;)
EliminaEcco... anche qui non conosco nessuno =( Devo rimediareee
RispondiEliminaÈ bello anche scoprire nuovi titoli dai! Spero che qualcuna delle mie scelte possa interessarti :D
EliminaCiao non ne conosco nessuno :(
RispondiEliminaCiao Valentina! Non importa, grazie di essere passata a lasciare un pensierino :)
EliminaNon ne ho letti nessuno ma la serie della Jordan l'ho comprata, prima o poi ce la farò
RispondiEliminaC'è il momento giusto per ogni libro, arriverà anche quello per Firelight :D
EliminaNon conosco nessuno dei tuoi personaggi
RispondiEliminaGrazie comunque di essere passata Manuela :)
EliminaMi piace un sacco questo post! Sto pensando ai miei... Mmm... Come amico vorrei il papà di William del libro Christmasaurus perché anche io adoro il Natale. Poi vorrei assolutamente Lara Jean della trilogia con lei protagonista. Ma anche la sorellina piú piccola, che ha un sarcasmo che adoro. Leo di Bianca come il latte, rossa come il sangue. E infine la protagonista di I love shopping.
RispondiEliminaCiao Simo! Cavoli, non avevo pensato a Lara Jean, anche a me piacerebbe averla come amica. A volte la trovo un po' lamentosa, però ci si divertirebbe con lei :) anche Leo sarebbe un buon amico in effetti.
EliminaPurtroppo non conosco nessuno di questi personaggi :(
RispondiEliminaSarà per la prossima volta... forse! Devo impegnarmi a scegliere libri e personaggi un po' più conosciuti, ammetto di preferire quelli meno famosi :P
EliminaCiao Seli!
RispondiEliminaAgatha non poteva mancare ne a me ne a te ;)
Assolutamente! Saremmo un bel trio tutte insieme ahaha! :P
EliminaAnche io devo nascondermi :( non ne ho letto nessuno ma, a mia discolpa, a brevissimo leggerò Trollhunters <3
RispondiEliminaSpero tanto che lo troverai appassionante, io ho riso molto ♥
EliminaCiao Seli, come sempre scegli libri di cui non sapevo nemmeno l'esistenza! ;D Devo ampliare i miei orizzonti!
RispondiEliminaPer lo meno faccio qualcosa di utile dai :P se posso ti straconsiglio L'Accademia ♥
EliminaNon ho letto nessuno di questi libri, è proprio vero che è impossibile stare dietro a tutti. Ho sentito parlare de L'accademia del bene e del male, ma non mi sono convinta a leggerlo (ho una TBR letteralmente infinita)
RispondiEliminaHai proprio ragione :) sull'Accademia io sono di parte, è una delle mie saghe preferite in assoluto, ma è anche vero che non fa per tutti. Se però ti piacciono i libri per ragazzi e le fiabe allora non puoi lasciartelo scappare.
EliminaCiao Seli, Victoria la trovo una scelta azzeccatissima a cui non avevo minimamente pensato.. ^_^
RispondiEliminaCiao Cristina! Credo che non lei non ci si annoierebbe mai, tra balli eleganti e caccia ai vampiri :P
EliminaNon ne conosco mezzo :O
RispondiEliminaCercherò di scegliere titoli più conosciuti la prossima volta :)
EliminaJacinda mi è sempre stata un po' antipatica :(
RispondiEliminaMentre da piccola volevo essere Hoon ahah
Jacinda ha delle sfaccettature che non sempre apprezzo, ma è comunque una ragazza testarda e credo che su molte cose andremmo d'accordo :) Hoon è fantastica U.U
EliminaOps... ho letto solo Firelight ma non ricordo personaggi degni della mia amicizia ahahah GLi altri invece non li conosco
RispondiEliminaGrazie di essere passata! :D
EliminaNon li conosco :( Però vado a leggere le recensioni ;)
RispondiEliminaGrazie mille, spero ci sia qualcosa che possa interessarti :D
EliminaCiao Seli!! Mmm ci sono diversi titoli interessanti che non conoscevo, L'Accademia del Bene e del Male, invece, è una saga che ho da tempo in wishlist, spero di riuscire a recuperarla!!
RispondiEliminaCiao Gioia! L'Accademia è una delle mie saghe preferite, spero ti piaccia ♥
Elimina