mercoledì 27 dicembre 2017

Regali di Natale librosi (e non)

Buongiorno Lettori! Come avete trascorso il Natale? Spero siano state giornate felici e piene di cibo, fatemi sapere come state e cosa avete trovato di bello sotto l'albero! Oggi infatti sono qui proprio per mostrarvi qualche foto dei miei regali, per una sorta di puntata di In My Mailbox natalizia. Come sempre sono stata davvero fortunata e ho ricevuto molte cose, non so se sono doni meritati, ma la cosa certa è che mi hanno riempita di gioia e, detto questo, passo subito alle foto!



Iniziamo da uno dei pezzi forti del mio Natale: il Kobo Aura H2O! Leggere in digitale è una cosa che non mi ha mai appassionato, ma negli ultimi anni ho più o meno accettato la presenza degli ebook nella mia vita di lettrice. Il mio vecchio Sony, però, rendeva l'esperienza davvero tragica e frustrante, oltre ad essere super datato e lento non mi permetteva di cambiare il formato e fare tante altre cose comode. Il Kobo è tutta un'altra cosa, tra illuminazione e fantastiche opzioni credo d'ora in poi leggere in digitale non sarà poi così male! Ovviamente i doni a tema Harry Potter non sono mancati, e alla mia collezione si sono aggiunti Il Prigioniero di Azkaban, La magia del film e Gli animali fantastici: dove trovarli. Sono tutti e tre volumi meravigliosi, pesanti e illustrati, inutile dire che non vedo l'ora di sfogliarli come si deve! Sempre a tema ho ricevuto una candela con i Doni della Morte e la collana Giratempo. In foto c'è qualche cosmetico, dei bagnoschiuma, una scatola che conteneva degli orecchini meravigliosi, la nuova custodia per gli occhiali miciosa e una bellissima tazza con un cervo, che è il mio animale preferito da sempre.



In compagnia di un profumatissimo sacchettino di Lush vi mostro poi Peter Pan e The Little Mermaid, entrambi in lingua. Mi ci avvicinerò fra un po', quando avrò preso più confidenza con i libri inglesi di livello 1, ma ho già sfogliato entrambi e sembrano molto validi e carini. C'è poi il graditissimo Funko di Pocahontas, una delle mie Disney Princess preferite, e qualche film. Ho già visto Prima di domani, che ho trovato davvero bello e fedele al film, mentre per Collateral Beauty e la sesta stagione di Once Upon A Time aspetterò l'anno nuovo, anche se sono curiosissima!



Concludiamo con una bella carrellata di libri, ricevuti da famiglia e amici. Non ve ne parlo troppo, si tratta per lo più di nuove uscite o romanzi che non conoscevo - ebbene sì! - spero che i titoli si leggano, nel dubbio vi lascio qui sotto un breve elenco, qualcuno vorrei leggerlo a inizio anno quindi non dovrete aspettare troppo per sapere il mio parere, ad altri mi dedicherò più avanti, ma sono tutte storie che mi incuriosiscono moltissimo, fatemi sapere se ne conoscete qualcuno o se li avete letti, ci sono dei titoli davvero interessanti di cui ho sentito molto parlare!


Mirror Mirror, Cara Delevingne
Dylan Dog
Il ragazzo del parco, Dakota Lane
La battaglia delle tre corone, Kendare Blake
Il bambino argento, Kristina Ohlsson
Cuore Oscuro, Naomi Novik
La casa senza specchi, Mårten Sandén
Mortina, Barbara Cantini
Vampire Knight vol. 14 e 16
Non sono Cappuccetto Rosso, Roberta Nicolò



Sarei felicissima di sapere come state,
che cosa avete ricevuto e cosa ne pensate dei miei regali!

17 commenti:

  1. Quanti bei regali! Mi interessa molto il fatto della lettura in inglese perché anche io volevo iniziare a leggere qualcosina in inglese solo non saprei da dove partire avendo un livello molto basic fi inglese. Magari attendo un tuo articolo in merito se ti andrà poi di affrontare l'argomento

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Federica! Guarda, io di inglese non ho nemmeno un livello base, a scuola non l'ho mai studiato, quindi sto partendo proprio da zero :) per adesso mi sto trovando bene con alcune App e qualche libro per bambini, ma sarà un percorso lungo. Da qualche parte però bisogna pur iniziare no? Appena avrò un po' di materiale di cui parlarvi scriverò sicuramente un post :)

      Elimina
  2. Anch'io ho ricevuto Il prigioniero di Azskaban, ma l'edizione con il castello sul dorso ^_^ ho letto la saga tempo fa, ma i libri mi erano stati prestati o li avevo preso in biblioteca, perciò ne sto approfittando. Non mi dispiacerebbe nemmeno prendere l'edizione illustrata *_*
    Collateral Beauty è carino, anche se personalmente mi aspettavo qualcosina di più :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giusy! Ammetto che per me ormai si tratta di una collezione, ho sia la prima edizione che quella con il castello, ma a questi volumi illustrati non riesco proprio a resistere :P Non sei la prima a dirmi che Collateral Beauty è un po' deludente, peccato! :(

      Elimina
  3. quanti bei regali *_*.. Per me quest'anno nemmeno un librino e speravo tantissimo di ricevere almeno un lettore ebook tipo il tuo, ma niente.. sigh..
    Preferisco i libri cartacei però mi rendo conto che spesso mi fa comodo quello digitale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai, sarà per la prossima volta magari! Anche io leggo quasi solo in cartaceo, ma avendo a che fare con autori e CE è quasi indispensabile, in più fa comodo quando devo andare via qualche giorno e non ho la possibilità di portarmi dietro volumi pesanti :)

      Elimina
  4. Quanti regalini belli, sopratutto a tema Harry Potter e l'ebook! La funko pop è tenerissima😍😍

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pocahontas non poteva mancare, è una delle mie principesse preferite ♥

      Elimina
  5. Wow, quanti bei libri nuovi da leggere!!!
    Anche io ho pubblicato i regali librosi che ho ricevuto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ancora per aver reso magico il mio natale con il tuo pacchettino ♥
      Passo subito a vedere i tuoi arrivi!

      Elimina
  6. Bellissime le edizioni di Harry e vedrai che il libro della Blake ti conquisterà, per me è il più bel fantasy del 2017 in pari posizione con The Winner’s curse ! ❤️ Anch’io ho scritto un post di riepilogo acquisti/omaggi/regali di dicembre ti aspetto se ti va di curiosare ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ely! Per il libro della Blake lo spero tanto, purtroppo "Anna vestita di sangue" non mi avevo colpito per niente, ma questa storia mi incuriosisce molto :) passo subito a sbirciare i tuoi regali!

      Elimina
  7. Ma che belli tutti questi regali!!! Anche io ho da leggere La battaglia delle tre corone ma in digitale! Io ho ricevuto pochi libri (solo Caraval e un buono regalo), ma tante cosine carine come copertine, cose varie di Harry Potter, e il manga di Your Name!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di Your Name ho visto pochi giorni fa l'anime ma non mi ha preso più di tanto... ho in casa il libro, proverò con quello, anche se non credo ci siano differenze :) Caraval mi ispira un sacco!

      Elimina
  8. Mi ispirano moltissimo la casa senza specchi e il bambino d'argento! E anche i due in inglese. Ora ti mando la foto dei miei regali librosi su Instagram 😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per le due fiabe in inglese dovrete aspettare un po', non sono ancora arrivata al livello di poterli leggere (per quanto semplici siano), ma i due romanzi che hai citato saranno sicuramente tra le prime letture del 2018 :)

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!