martedì 19 dicembre 2017

Chiacchiere, acquisti e mercatini di Natale!

Buon martedì Lettori! Come state passando questi ultimi giorni che ci separano dal tanto atteso Natale? A me non resta che iniziare a impacchettare i regali, l'unico già pronto - e consegnato - è quello per Angelica, che la aspetta sotto il suo albero. Oggi però avevo voglia di fare due chiacchiere e di mostrarvi qualche foto scattata in questo periodo, come potete vedere anche Tristan attende con ansia l'arrivo di Babbo Natale, tanto da ritrarlo in un buffo disegno che conserverò con cura. Ovviamente non abbiamo atteso molto per metterci a sfornare biscotti e, anche se la foto non è delle migliori, il risultato è stato davvero ottimo! Insieme a Tristan ho anche decorato qualche ramo che aveva raccolto all'asilo, ne è venuta fuori una decorazione originale e parecchio storta, che però mi piace un sacco! Anche voi vi divertite a creare oggettini a mano in questo periodo? Siete amanti delle decorazioni o preferite trascorrere le feste in maniera sobria?




Come vi avevo accennato siamo riusciti a visitare anche qualche mercatino di natale, da uno mi sono portata a casa i biscotti a forma di pipistrello - in onore di Batman - fatti da mia cugina e un paio di libri usati, nell'altro ho ricevuto un adorabile segnalibro fattomi da una cara amica che, inoltre, ha deciso di regalarmi anche una sciarpa fatta da lei di cui mi ero letteralmente innamorata. A una bancarella mi hanno poi lasciato un piccolo omaggio che ho tanto apprezzato, si tratta di saponette prodotte con erbe e ingredienti locali, ispirate alle essenze del nostro territorio, in particolare lago, bosco e montagna. Ho trovato buonissime tutte le saponette, ma a conquistarmi è stata quella ai fiori di sambuco, nel caso il progetto vi incuriosisse e voleste dare un'occhiata potete farlo sul loro sito SOALP - Alpine cosmetics Handmade.




Ma potevo forse scrivere un post senza parlare di libri? Ovviamente no! Questa mattina ho setacciato la mia libreria in cerca di romanzi natalizi, a sinistra ho fatto una pila di quelli già letti, a destra invece ci sono quelli ancora da leggere. Mancano all'appello A Christmas Carol e Il Grinch in edizione illustrata, avendo un formato molto grande non sono riuscita a infilarli nello scatto, ma come già saprete ho amato molto entrambi. Avete letto qualcuno di questi titoli? E quali altri romanzi mi consigliate di leggere in questo magico periodo?


Vi lascio con un'ultima foto delle lucine che io e il Marito ci siamo portati a casa per pochissimi euro e che sono andate a illuminare il nostro salotto - ogni volta che le guardo penso a Stranger Things! - e la mia libreria. Quest'ultime in realtà le avevo acquistate per un altro motivo, ma dopo averle fissate "provvisoriamente" alla mia adorata parete arcobaleno l'effetto mi è piaciuto così tanto che ho deciso di lasciarle lì. Voi cosa ne pensate, vi piacciono le librerie illuminate, colorate e abbellite con Funko Pop e altri oggettini, o preferite gli scaffali sobri in cui ogni minimo spazio viene sfruttato al meglio? Io sono una via di mezzo, mi trovo bene con entrambe le cose. Ho una parete in cui regna il caos e mi piace l'effetto "a incastro" dei libri messi un po' come viene, ma esteticamente la parete cromatica mi mette tanta serenità e, semplicemente, mi piace guardarla!


Insomma, se vi va raccontatemi come state,
cosa farete a Natale e cosa state leggendo!

15 commenti:

  1. Le cose fatte insieme ai nostri bimbi sono quelle più belle e preziose..
    Per quanto riguarda i libri faccio un pò pena, di tutti quelli che hai mostrato ne ho letto solo uno..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non preoccuparti Cristina, esistono tanti di quei libri natalizi che non mi stupisce sapere che ne hai letto solo uno della mia pila :D

      Elimina
  2. Natale in famiglia, come sempre ^^ Non vedo l'ora <3
    L'unica decorazione che in casa mia non manca mai sono le lucette (in realtà poi finisce che le tengo su tutto l'anno) :)
    Carine quelle supercolorate!
    Un abbraccione e buone feste!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giulia! La famiglia riunita a natale è tra le cose più belle :)
      Buone feste anche a te, e viva le lucine colorate!

      Elimina
  3. È bellissimo che tu abbia condiviso con noi queste foto... anche io amo il Natale in famiglia! :)
    Un abbraccione Seli, ti auguro tante cose belle♡

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Diletta! Qualche volta è bello chiacchierare un po' a ruota libera :)
      Buone feste anche a te!

      Elimina
  4. Ciao Seli!
    Che bello questo post in cui ci racconti cos'hai fatto di bello :)
    Bellissima la libreria illuminata, fa davvero un bell'effetto vista così, io diciamo che ho sempre desiderato una libreria ordinata con qualche oggetto qua e là disposta ad arte ma...la realtà è che la libreria in cui ho i libri ancora da leggere è un caos indecente di libri accatastati e incastrati fino a riempire ogni minimo spiraglio. Meglio quella dei libri già letti che ha un'aria molto più decente ;)
    Mmm i tuoi biscotti devono essere ottimi e le saponette le vorrei proprio annusare, anche io vado pazza per questo tipo di cose, me ne sono state regalate un paio da parte della mia giornalaia ed hanno un profumo che adoro!
    Mi piace molto il fatto che ti metti spesso assieme al tuo bimbo a creare, penso che alimentare la creatività di un bambino sia la cosa più bella che ci sia, se un giorno avrò dei figli voglio prendere spunto da te :)
    Bacioni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cry! A me le librerie super piene piacciono molto, e sono senza dubbio più comode e pratiche per chi ha tanto materiale e poco spazio :) la mia passione per le saponette è una cosa molto recente, fino a pochi mesi fa le avevo sempre snobbate, adesso le adoro *O*
      Ho tanti bei ricordi dei lavoretti fatti da piccola, anche se non sono creativa come mia mamma e come mia sorella maggiore mi diverto a fare qualcosina con Tristan... il risultato finale non è poi così importante ahaha!

      Elimina
    2. Ogni cosa fatta assieme a tuo figlio è sicuramente un bel ricordo che porterai dentro di te per sempre ;)

      Elimina
  5. Ciao Seli che belle le lucine che avete preso, fanno un bellissimo effetto in salotto ed ovviamente concordo con te sul fatto che la libreria cromatica è una gioia per gli occhi! Hai davvero la più bella libreria in circolazione secondo me ❤️ Ps quei biscotti sembrano belli e deliziosi bravi a te e Tristan ❤️❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ely! Sei troppo carina, come al solito ♥ ci sono tante di quelle librerie meravigliose qui su blogger in effetti, io ammetto di amare quelle popolate da Funko Pop :D

      Elimina
  6. Ciaoo! Io adoro le scale di colori... mi piace tantissimo vedere degli oggetti (di qualunque tipo)disposti in ordine cromatico, quindi non posso che amare la tua libreria illuminata *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ohhh ne sono felice, so che non tutti apprezzano, ma io la trovo super rilassante!

      Elimina
  7. Bellissime le lucine e anche i biscotti, ti sono venuti perfetti esteticamente! E probabilmente saranno anche buonissimi! Visto che ci sono, ti faccio tanti auguri per un sereno Natale!

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!