mercoledì 8 novembre 2017

WWW Wednesdays #19 - 2017

Buon mercoledì Lettori, come state? Nei giorni scorsi avevo in programma di pubblicare due recensioni, ma non avevo previsto che il compleanno di Tristan mi impegnasse tanto... pazienza, vi parlerò delle mie ultime letture appena possibile. Nel frattempo oggi torna l'amata rubrica del mercoledì! Ormai riesco a pubblicarla solo una volta al mese, ma almeno ho sempre qualche aggiornamento interessante da lasciarvi. Fatemi sapere cosa state leggendo voi se ne avete voglia!



A quest'ora contavo di averlo già finito, ma durante il viaggio in Polonia ho avuto davvero poco tempo per leggere. Al di là di questo Il sogno delle fate, di Francesca Angelinelli, si sta rivelando una storia carina e scorrevole, proprio ciò di cui avevo  bisogno in questo momento. Si tratta del primo volume di Dream, una trilogia Fantasy sulle fate di cui al momento è disponibile solo questo titolo. Non credo che il mio voto finale sarà eccelso, in quanto ci sono delle cose che non sto apprezzando, ma se tutto va bene almeno 3 stelline se le guadagnerà senza grossi problemi.










Prima di partire ho divorato gli ultimi omaggi di Piemme, ovvero La figlia del destino e La magia dei Ricordi, di cui trovate le recensioni QUI e QUI. Sono state entrambe letture carine e ricche di avventura, anche se sono per bambini ogni tanto ho proprio bisogno di storie del genere. Per Halloween invece mi sono dedicata a Gli incubi di Hazel, di L. Deeny - QUI la recensione - un romanzo davvero bizzarro, ma con un'ottima morale per i bambini, per quanto macabra. Consigliato se vi piacciono le storie semplici e un po' grottesche, ma soprattutto se siete fan dell'inquietante Coraline! In vacanza ho poi letto Unbreakable Hearts, di Ella Smith, un romanzo piuttosto breve a tema vampiri, che però a malincuore ho dovuto bocciare, ovviamente ve ne parlerò il primo possibile in una recensione. E infine ho divorato in una giornata le 550 pagine che compongono la Graphic Novel di Thornhill, di Pam Smy, regalo di compleanno super azzeccato! Ne ho amato la trama cupa e le tematiche trattate, devo assolutamente parlarvene in un post!




Tranquilli, non sto sopravvalutando la mia - attualmente scarsa - velocità nel leggere! Ho scelto di mostrarvi tre titoli perché ormai non pubblico più questa rubrica ogni settimana, e questi sono i libri a cui vorrei dedicarmi durante il mese. Sono tutti omaggi, e il primo è La metà che manca, di Graham Jackson, arrivatomi dalla gentilissima Lettere Animate. Ho proprio voglia di un thriller quindi sono curiosissima! I due ebook che vorrei smaltire sono invece Celeste - La forza di una regina, secondo volume di una duologia di genere Storico/Romance e La magia di Galena, che sembra una storia frizzante, magica e romantica... voi cosa ne pensate di questi titoli?

Fatemi sapere se conoscete questi libri e quali romanzi vi stanno
tenendo compagnia in questo periodo!

23 commenti:

  1. Di Francesca Angelinelli avevo letto un altro romanzo un paio di anni fa e ricordo che mi era piaciuto! Magari darò un'occasione anche a Dream ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dream per adesso lo sto trovando carino, ha qualche lacuna ma se il genere piace è una lettura molto leggera e piacevole, lo consiglio abbastanza! :)

      Elimina
  2. la cover de Il sogno delle fate è molto carina e fa venir voglia di leggerlo!
    E m'incuriosisce la metà che manca.
    Se ti va qui trovi il mio www http://librialcaffe.blogspot.it/2017/11/www-wednesday-n131.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Erica, sono contenta che questi titoli ti interessino :D

      Elimina
  3. Gli incubi di Hazel è davvero molto carino ^^
    bellissima la cover di Thornhill, devo fare un ricerca online perché non l'avevo mai sentito nominare :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lya! Thornhill è un'uscita recentissima, anche io non lo conoscevo! Ti dico solo che dalla trama non si capisce quanto la storia sia davvero profonda e cupa, se ti piacciono le graphic novel di questo tipo te la consiglio ad occhi chiusi ♥

      Elimina
  4. Ieri pomeriggio ho iniziato "Il drago verde" di scarlett thomas... per adesso mi sta piacendo ma vedremo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono curiosa di sapere se ti piacerà, la trama sembrava carina ma io detesto qualsiasi cosa scriva la Thomas, odio tutto, dallo stile ai personaggi, è una delle poche autrici a cui non credo darò mai un'altra possibilità!

      Elimina
  5. Uo, quanti nei hai letto stavolta xD cavoli!
    Vado a leggermi la recensione de 'Gli incubi di Hazel' che mi ispira e me l'ero persa. Te intanto se vuoi, mi trovi qui http://libridicristallo.blogspot.it/2017/11/www-wednesday-25.html !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ile! Sono state tutte letture per bambini o comunque abbastanza brevi, però meglio di niente :) Hazel l'ho trovato carino, strambissimo ma decisamente interessante e diverso dal solito, vale la pena di dargli una chance!

      Elimina
  6. Il sogno delle fate mi incuriosiva molto, aspetto di sapere cosa ne pensi :D
    Ti lascio il mio WWW se vuoi dare un'occhiata ^^ http://unbuonlibrononfinisce-mai.blogspot.it/2017/11/www-wednesday-7.html
    Ti avviso che sto leggendo i libri della tua amata Elisabetta Gnone!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stai leggendo Olga? *O* passo subito a vedere il tuo WWW! Tra l'altro proprio venerdì qui sul blog ospiterò una piccola intervista alla Gnone per il Blogtour di Jum fatto di buio :D

      Elimina
  7. Tea Stilton *-* Mi hai fatto venir voglia di rincominciare a leggere le serie di Geronimo Stilton...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non hai letto le saghe del Reame Perduto ti consiglio quelle ♥

      Elimina
  8. Gli incubi di Hezel mi incuriosita, ma a me non è piaciuto Coraline, quindi ora non so se leggerlo o no... Intanto vado a leggere la tua recensione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara! Ti dirò, anche io non ho amato del tutto Coraline. Hazel è molto particolare, ma a livello di atmosfera li ho trovati piuttosto simili quindi non so consigliarti, a parere mio sono entrambe storia interessanti, anche se non mi hanno convinta del tutto.

      Elimina
  9. La duologia di Celeste mi è piaciuta un sacco tra l'altro la scrittura dell'autrice è molto "favolistica" quindi ti fa entrare appieno nella storia e vivere un mondo magico. Bello anche questo secondo capitolo, a me è piaciuto più del primo *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo, adoro il fatto che Cristina riesca a trattare il genere storico in maniera così delicata e magica *O* penso proprio che non resterò delusa da questo secondo volume!

      Elimina
  10. "Gli incubi di Hazel" e "Thornhill" hanno delle copertine che mi ispirano parecchio *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo, hanno entrambi delle bellissime cover! Hazel però non mi ha convinta del tutto, al contrario di Thornhill, che invece ho amato ♥

      Elimina
  11. Leggi sempre cose super interessanti! *-* Comunque ti ho taggata in questo premio, spero ti faccia piacere!
    Ecco il link: http://ikadreaming.blogspot.it/2017/11/blogger-recognition-award.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Fede, sono contenta che le mie letture ti piacciano *O* passo subito grazie!

      Elimina
  12. Devo assolutamente fare la conoscenza di tea stilton allora!

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!